martedì 14 gennaio 2020

LORENA BECCARO RICORDA ROSELLA FERRERO NEL GIORNO DEL SUO ULTIMO VIAGGIO

OGGI LA NOSTRA CONCITTADINA ROSELLA FERRERO FARA' IL SUO ULTIMO VIAGGIO,  HO LETTO TANTE BELLE COSE SU DI LEI NEI SOCIALS MA QUESTO SCRITTO CHE HO CHIESTO ALL'AUTRICE DI RIPUBBLICARE MI HA TOCCATO NEL PROFONDO,  GRAZIE A LORENA BECCARO CHE NE E' L'AUTRICE PER AVER DATO IL PERMESSO DI RIPUBBLICAZIONE QUI SUL BLOG , GRAZIE ANCHE PER LA FOTO.

RIPUBBLICAZIONE DALLA PAGINA FACEBOOK " ECCO IO PER ESEMPIO "



Finora non avevo ancora scritto nulla di te.
Come se tutto questo non fosse vero.
Domani parcheggio in piazza, arrivi con la tua y urlando dal finestrino abbassato :
"Lori ti amooo. Mi serve un altro libro da spedire ad una mia amica della Liguria, una che ha un gatto bellissimo, guarda, ti faccio vedere la foto".
La tua energia, quella forza che ti usciva chissà da dove, anche quando i tuoi polmoni già facevano le bizze.
"Sto male Lori, non respiro più, questa malattia mi uccide". Lucida, consapevole e forte.
Bella, oddio quanto eri bella! Con il sole nei capelli e la risata negli occhi.
Ci siamo salutate qualche giorno fa, prima che mi venisse l'influenza
" Lori vai via da qui, sono tutti ammalati, ti prendi l'influenza, vai che devi lavorare e stare con i ragazzi, non ti puoi ammalare. Salutami Fabio, com'è bello Fabio, è tanto bravo, salutamelo".
Profetica, ho beccato l'influenza.
Quanti libri hai spedito in giro per l'Italia? Sei stata la mia fan più attiva!
Ti è piaciuto subito, fin dalle pr

ime pagine, anche quelle drammatiche. Ricordavi così bene quei giorni del 2002, me ne parlavi sempre.
I pensieri mi stanno saltellando scomposti in testa, sono folletti dispettosi; e piango.
Bambina bella, vivace, con tanti desideri e la possibilità di realizzarli. Sono felice di questo, almeno hai vissuto momenti intensi, appaganti, sei stata felice; si vede dalle foto di allora, sorridevi sempre.
Eri una principessa poi sei diventata una Regina, la nostra Papetta.
Raggiante, sprizzavi felicità nel vestito cucito da una delle sarte più brave di Crescentino, la mamma della tua grande amica...
Ah, guarda che ti ho fatto l'articolo, mannaggia!
Ci ho impiegato due giorni, non mi veniva.
Questi articoli qui, per i miei amici, non si devono fare...
I vecchi devono morire, ne hanno diritto.
A 52 anni no, si deve vivere.
Mi vengono pure le parolacce ma non le scrivo.
Rosella... Che dire...
Porta un po' di allegria in Paradiso, insegna agli angeli l'inno della Papetta


LORENA BECCARO

1 commento:

  1. Articolo stupendo!!! Grazie davvero a Lorena che in queste sue splendide parole ha racchiuso ciò che era Rosella..... Buon viaggio Amica!!

    RispondiElimina