Ritorna l’ormai classica Camminata della Merla che quest’anno giunge alla sua ottava edizione, e che si terrà come di consueto a Brusasco e dintorni nel vicino territorio del torinese domenica 2 febbraio 2025.
Il ritrovo e previsto per le 13.30 in Via Martiri della Libertà n. 34, di fronte alla Banca Unicredit. https://goo.gl/maps/
Terminate le operazioni di iscrizione ci sarà la partenza alle ore 14,00. Il rientro è previsto tra le 17,00 e le 17,30.
Questo trekking naturalistico, alla ricerca della merla in quelli che tradizionalmente sono i giorni più freddi dell’anno, sulle colline intorno a Brusasco prevede una facile camminata su un percorso ad anello di circa 7 km. con dislivello +220 m. Dopo la partenza dal centro del paese si inizierà la salita su strada asfaltata a bassa percorrenza verso la frazione di Marcorengo dove faremo sosta per una breve visita alla locale Chiesa Parrocchiale di San Pietro, si proseguirà quindi intorno al caratteristico borgo prima di iniziare la discesa che ci porterà allo storico Borgo Garibaldi dove inizieremo la visita al castello di Brusasco. Prima davanti al palazzo settecentesco e poi dopo aver attraversato il parco saliremo fino alla sommità della collina tra i resti del maestoso Castello medioevale per poi ridiscendere all’adiacente e caratteristico Agriturismo del Luogo per una sosta con ristoro caldo per rinfrancarsi dalle fatiche e dal freddo prima di iniziare il percorso di ritorno che ci farà rientrare in paese dopo aver attraversato completamente il parco.
Quota partecipazione: €. 15 cad. (comprensivo di accompagnamento e merenda con ristoro caldo).
N.B.: NON è prevista l’opzione della sola camminata.
Percorso accessibile a tutti, quasi totalmente su strade asfaltate a bassa percorrenza di auto. Si consigliano: calzature da trekking - riserva d’acqua - abbigliamento comodo ma adeguato alla stagione.
La prenotazione come sempre è obbligatoria.
Info ed iscrizioni: Augusto tel. 339 4188277 - mail: augusto.cavallo66@gmail.com
https://www.facebook.com/
https://www.facebook.com/
https://www.facebook.com/
Nessun commento:
Posta un commento