Si apprende dal settimanale " La Nuova Periferia " che il Consigliere di opposizione Salvatore Sellaro ha sospeso per motivi di salute lo sciopero della fame che aveva iniziato una decina di giorni fa per sensibilizzare l'ATC di Vercelli ( l'istituto che si occupa di gestione e manutenzione dell'edilizia popolare in provincia ) a intervenire per risolvere i gravi problemi dello stabile sito in Via Chio' a Crescentino, per aiutarvi a capire, il palazzo che si affaccia da una parte sul viale della Madonna del Palazzo e dall'altro nella sopracitata via Chio'.
Sellaro ha visitato alcuni locali dello stabile dopo che nei primi giorni di gennaio c'erano stati problemi al cornicione e per tutta risposta l'ATC avrebbe risolto momentaneamente il problema proibendo l'accesso ai balconi chiudendo le porte che vi si affacciano con assi di legno ( come da foto pubblicata sul periodico ). Sellaro ha sentito le lamentele degli inquilini che gli hanno parl
ato di problemi alle cantine con crepe preoccupanti, umidità negli appartamenti e riscaldamento a singhiozzo con uso smodato ed obbligato di stufette elettriche ( e sappiamo tutti quanto consumano e quindi....bollette da spavento oltre al costo del riscaldamento da versare ad ATC ).Sellaro quindi nella sua obiettiva generosità ha iniziato un
o sciopero della fame, cosa che lui ha fatto molte volte. addirittura andando in farmacia a pesarsi per provare la veridicità del suo gesto.Non c'era bisogno di uno sciopero della fame di Salvatore, la situazione era molto chiara, e' stato un eccesso di zelo che in questo momento, pieno inverno, qualche problema di salute , lo hanno fatto giustamente desistere ed e' meglio cosi'.
Questa situazione del palazzo di via Chio' penso e voglio credere che sia nota anche all'amministrazione comunale , ma e' assolutamente necessario risolvere il problema di quello stabile e un appoggio morale e fattivo deve essere dato da tutta la popolazione . Leggendo i giornali anche nella città di Vercelli ci sono stabili di edilizia popolare con molti problemi, molto simili al nostro.
Speriamo in una rapida soluzione......FATTIVA .
IL BLOGGER
Dopo le festività natalizie un po' di dieta non guasta. Sopratutto se fatta da dopo la prima colazione a prima di cena come le innumerevoli altre volte.
RispondiEliminale solite cattiverie, che uno lo faccia per un ideale non vi passa per la testa proprio mai......
Elimina