domenica 18 gennaio 2015

ESSERE NELL'OCCHIO DEL CICLONE

Cari Lettori,  

In questi giorni ho espresso chiaramente quello che pensavo dopo il vile attacco al giornale francese Chalie Hebdo e dei fatti del supermercato Kosher a Parigi.

Ho radicalizzato solo da una parte come mai avevo fatto questo blog, pagando gravi conseguenze.

Vi rivelo anche che sto lavorando con un computer di scorta, perchè dopo il primo , radicale, post,  qualcuno mi ha mandato un virus che mi ha distrutto il laptop principale con cui scrivo e che e' ancora convalescente all'ospedale dei computer.

Persone di cui avevo la stima da anni  quasi non mi salutano piu', perchè dicono  che ho esagerato.

Ho davvero esagerato ? 

Nel definire un pericolo tutti i musulmani ho esagerato e chiedo scusa a chi musulmano o cristiano si e' sentito offeso dalle mie affermazioni.

Ma non ho esagerato a dire che il nemico e' in mezzo a noi,  perche' l'estremismo islamico si puo' nascondere dal vicino di pianerottolo e del piano di sotto.

Che il momento sia brutto e delicato lo dimostra cio' che e' accaduto in Belgio tre giorni fa e i continui arresti di persone ovunque in Europa.

Sto pensando molto ad alcune cose che mi sono state dette e sottolineate.

E' logico il diritto di satira senza confini? Il diritto di prendere in giro religioni e credenze?  

Nella mia totale laicità e lontananza da tutte le religioni, sia cattolica , islamica, buddista ecc ecc,  tutto e' lecito,  ma posso capire che molti si sentano offesi;  su questo anche in Francia, patria della laicità di stato  si sta aprendo un dibattito.

Non torno indietro su altre cose, su cui sono convinto,  chi viene da noi deve rispettarci,  rispettare le nostre tradizioni, i nostri usi, le nostre consuetudini,  ribadisco il mio no a non fare alberi e presepi nelle scuole, ribadisco il mio no ai menu' differenziati nelle mense scolastiche e di lavoro,  no anche alle donne totalmente velate con il niqab nelle nostre strade,  ma chiedo scusa se ho colpito anche le donne musulmane che si mettono un semplice velo.

Io non sono un estremista,  non la penso nemmeno come Salvini, anche se alcune sue idee non sono da buttare ( ma io non lo voto) e non voterei Marine Le Pen in Francia ma Nicholas Sarkozy come già vi era noto in precedenza,  nonostante pensi che la Francia abbia bisogno di uno choch, perche' si sono tollerate troppo certe cose.

Mauro Novo

7 commenti:

  1. Sarkozy .. un gran bel genio.. guarda in che situazione ci ha cacciato con la sua guerra di Libia. Votalo votalo...

    RispondiElimina
  2. Siamo per la democrazia e la libertà ma gli alti non possono avere pasti senza maiale. Mi sembra una contraddizione in termini; tanto più che lo chiedono per se stessi, non per gli altri.

    RispondiElimina
  3. Che il blogger fosse in totale confusione lo si era capito da mo.

    RispondiElimina
  4. caro blogger, accetta i consigli. Fermati al carnevale. Le problematiche internazionali non sono alla tua portata.
    caro amico

    RispondiElimina
  5. Caro amico, vergognati, hai usato un tono da mafioso,

    RispondiElimina
  6. Toni da mafioso?
    Blogger scenda sulla terra

    RispondiElimina
  7. Blogger seriamente stupido o stupidamente serio?

    RispondiElimina