martedì 20 gennaio 2015

ECCO I PROTAGONISTI DEL CARNEVALE CRESCENTINESE, A CURA DEL SITO UFFICIALE, RIPRODUZIONE PERMESSA

Elisa Tunnera e Giuseppe Sollai sono Regina Papetta e Conte Tizzoni del Carnevale Storico Crescentinese 2015


Rione Mulino in festa per il Carnevale Storico Crescentinese. Saranno, infatti, Elisa Tunnera e Giuseppe Sollai i protagonisti dell’edizione 2015 della più antica manifestazione cittadina. Anche se ora vive alla Bara ‘d fer, la 41a Regina Papetta è cresciuta nel Rione Mulino dove, fin da bambina ha partecipato attivamente al Carnevale: già all’età di otto anni come damina al fianco della Regina Papetta Patrizia Zatti, nel 1998 dama della corte di Patrizia Tunnera, nel 2001 al fianco di Rosella Ferrero e nel 2012 dama con la Regina Papetta Lisa Moretti.


Trentunenne, molto socievole, positiva e soddisfatta dei traguardi fin qui raggiunti, non si può non dire che nelle sue vene non scorrano coriandoli. “Quando riesco a ritagliarmi un po’ di tempo per me – racconta Elisa - mi piace nuotare e camminare. Amo viaggiare, soprattutto scoprire città nuove, anche se il mio cuore da sempre appartiene a Londra, per me una città unica”. Sin dall’età adolescenziale, però, il suo principale hobby rimane il canto che la vede spesso protagonista in spettacoli canori anche fuori provincia. Attualmente collabora con uno studio tecnico in Crescentino. “Cosa mi aspetto da questo carnevale vissuto in prima persona? Che per almeno in questi giorni di festa tutto il paese metta da parte problemi e brutti pensieri lasciandosi coinvolgere dalla nostra allegria, soprattutto per il piacere dei più piccoli. Sono certa che porterò a casa nuovi splendidi ricordi da questa esperienza che ho deciso di condividere con persone altrettanto allegre e solari. Ho accettato la proposta dei Birichin perché, con enorme piacere, mi é stato confessato che la scelta ricaduta su di me é nata dall'intero gruppo dell'associazione, e questo non può che riempirmi di gioia ed orgoglio”. Anche Giuseppe Sollai è un baldo trentunenne che vive da sempre nel Rione Mulino. Lavora come elettricista in un’azienda di Crescentino ed ha una grande passione per il calcio, in particolare come tifoso dei colori rossoneri del Milan. “Ho partecipato al Carnevale del 2012 come armigero al fianco del Conte Tizzoni Diego Vercelli: una bellissima esperienza che ho voluto ripetere quest’anno rivestendo i panni del protagonista principale della manifestazione. 
Da questo carnevale mi aspetto la partecipazione di tanta gente, due giorni di allegria sia per i bambini che per i grandi, per staccare un po’ la spina dai tanti problemi quotidiani. Vedere la gente sorridere di questi tempi non è cosa da tutti giorni. Sarà un’avventura indimenticabile, un’esperienza nuova che condividerò con la Regina Papetta Elisa Tunnera: è una continuazione dei nostri ruoli del 2012, da Armigero e Dama a Conte e Papetta”. Elisa e Giuseppe sono dunque pronti a calarsi nei panni dei reali di Crescentino. Il proclama del Conte Tizzoni è in programma sabato 7 febbraio alle 15.30 mentre l’incoronazione della Regina Papetta si terrà, sempre sabato 7 febbraio, alle 16.30 dalla loggia centrale del Palazzo Municipale.

3 commenti:

  1. Cacchio Blogger.
    Bruciato sul tempo da tutti i siti on line

    RispondiElimina
  2. per tradizione , mai questo blog ha avuto la precedenza sulle foto dei protagonisti del carnevale, mai e ripeto mai, sempre stato appannaggio dei giornali , periferia in testa , e naturalmente dal sito del carnevale che ha la prelazione on line come e' giusto.
    Ma come avrà notato Papetta e Conte Tizzoni hanno pensato di fare cosa gradita regalando al blog una foto esclusiva che non apparirà da nessuna altra parte e li ringrazio
    il blogger

    RispondiElimina
  3. Anche vercelli oggi l'ha preceduta

    RispondiElimina