sabato 12 gennaio 2019

VITTORIO FERRERO, CANDIDATO SINDACO DELLA SUA LISTA CIVICA: VIGILERO' SUL CORRETTO UTILIZZO DEI 70 MILA EURO ARRIVATI A CRESCENTINO

BENE L’EROGAZIONE DI 70MILA PER CRESCENTINO. VITTORIO FERRERO: VIGILERÒ SUL LORO CORRETTO UTILIZZO.

Una importante notizia è giunta a molti Comuni italiani in questi giorni: la nuova legge di bilancio 2019 disciplina l'assegnazione di contributi ai Comuni per favorire gli investimenti per la messa in sicurezza di scuole, strade, edifici pubblici e patrimonio comunale.



Non c’è nessuna selezione preventiva di progetti, quindi i lavori possono partire subito. L’assegnazione riguarda indistintamente tutti i Comuni e più precisamente fino 70 mila euro per i comuni tra i 5 e 10 mila abitanti, tra cui Crescentino che è tenuto a iniziare l’esecuzione dei lavori inderogabilmente entro i

l 15 maggio 2019 pena la revoca del contributo stesso. 


Vigilerò attentamente sull’uso di questi fondi: è un’importante opportunità, settanta mila euro sono una somma considerevole, oltretutto si possono utilizzare per più lavori pubblici e non solo per uno. 
Esistono molte priorità su cui intervenire urgentemente a partire da una manutenzione profonda dei servizi igienici delle Scuole Medie, così potranno essere i nostri ragazzi a beneficiare principalmente di questi soldi. Se poi avanzassero fondi usiamoli per l’installazione di un ascensore per il Teatrino comunale e l’abbattimento delle barriere architettoniche, l’adeguamento del salone polivalente per aumentarne la capienza di persone, il restyling del Teatro Angelini oppure la ristrutturazione dei bagni pubblici di piazza Matteotti e piazza Garibaldi, senza dimenticarsi magari di interventi stradali nelle frazioni. 
C’è una vasta scelta di urgenze, insomma, spero vivamente che l’Amministrazione Greppi usi con intelligenza questi fondi finanziando opere strutturali utili e non temporanee atte solo a soddisfate la sua urgente necessità di recupero elettorale.
Auspico, infine, che la progettazione degli stessi venga affidata ai validi professionisti che lavorano negli uffici tecnici comunali, in un’ottica di maggior efficienza e contenimento delle spese. 
Io ci sono e vigilerò.

10 commenti:

  1. Ma si è già votato? Se dice che vigilerà allora fa parte della minoranza...
    Ah no, mi sono informato, si deve ancora votare, si starà portando avanti con il lavoro, speriamo che non vigili come i suoi possibili supporter/elettori che attualmente siedono sui banchi della minoranza.

    Una domanda sorge spontanea, anzi tre, forse ci può aiutare il blogger a dare o cercare le risposte:
    1 -Durante la campagna elettorale sara sempre il responsabile della Croce Rossa?
    2- Se diventasse sindaco, cosa che si augura a tutti i concorrenti, si dimetterebbe?
    3- se diventasse sindaco, la Croce Rossa riuscirebbe a mantenere la sua autonomia dalla politica? (e qui qualche perplessità potrebbe venire...)
    Grazie

    RispondiElimina
  2. Il blogger non vi puo' aiutare, ne so quanto voi, una cosa e' assodata: non c'è incompatibilità tra candidatura e presidenza della CRI , questo dice la legge per il resto Vittorio puo' rispondere qui

    RispondiElimina
  3. Traballa la cadrega eh?

    RispondiElimina
  4. Personalmente ritengo decisamente meno problematico un Sindaco che è anche il presidente di un associazione umanitaria come la CRI, piuttosto che uno fortemente immischiato in aziende o altre attività private e/o di famiglia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma perché la struttura di una ONLUS, guadagni a parte, non è similare ad un'azienda?

      Elimina
    2. Beh, direi proprio di no: una azienda deve produrre utili invece una Onlus è una organizzazione non lucrativa e di utilità sociale.

      Dunque da una parte abbiamo un imprenditore, dall'altra un volontario di una Onlus.

      Ora non mi fraintendete ma, se stiamo alludendo ad un possibile conflitto d'interessi delle due parti, personalmente ritengo meno problematico e forse più utile un sindaco con una carica in CRI piuttosto che uno affacendato in faccende private.

      Cosa è meglio? Alle urne l'ardua sentenza.

      Elimina
  5. Ma la legge se è ingiusta si può non rispettare... Non dicono così gli amministratori di sinistra? Lo fanno già con la legge sulla sicurezza.. se poi stiamo ad ascoltare il Cacciari (PD) vale per tutte le leggi.
    Quindi, sempre come opinione personale, fare il candidato a sindaco o addirittura il sindaco e allo stesso tempo essere il responsabile della Croce Rossa mi pare poco opportuno. Ma sono certo che il candidato ci avrà già riflettuto e saprà come comportarsi.. prima che ci riflettano gli elettori.
    Trrrr ... Traballa la cadrega... ma volete andare ad amministrare o avete delle rivalse ancestrali da vendicare? Se per vincere ricorrete al pronto soccorso siete messi davvero male. Dalla falce e martello alla croce..... non ci sono più i comunisti di una volta... ma almeno siete coerenti con il colore.
    GRAZIE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai scritto e quindi pensato delle grandi fesserie
      Ti ricordo che il muro è crollato negli anni ‘90 ...

      Elimina
  6. Caro Vittorio, la FERRERO è diventata un'azienda famosa per il suo ovetto con sorpresa, vorrei sapere chi si nasconde dietro la tua candidatura? Forse la vecchia retroguardia che no ha saputo ascoltare i problemi della gente? Ne sono esempio la CH4, la Mossi e Ghusolfi, un clientelismo spietato.

    Un ex PD

    RispondiElimina
  7. Stia tranquillo il Ferrero che a vigilare sui 70.000, fino al 26 maggio ci saranno i valorosi componenti della attuale minoranza (+1) che, alla data odierna, hanno presentato ben due o tre interpellanze in cinque anni. Credo sia stata la minoranza più inesistente della storia del Comune di Crescentino. Mosca, aveva la "chiave" per ridurre il costo dell'immondizia e, nonostante i ripetuti inviti, non ha mai rivelato il suo segreto. Quindi, a conti fatti, la sua utilità in questo suo ultimo mandato si approssima allo zero. Massa = inesistente, Gioliti = inesistente, Allegranza = due domande in consiglio, Lifredi = chiede cose delle quali conosce la risposta. Ferrero, se ti serve gente per la lista, questo è il curriculum vitae della attuale minoranza.

    RispondiElimina