sabato 12 gennaio 2019

GIUSEPPE CELESTINO PRESENTA PER MAURO AT LARGE LA KERMESSE LETTERARIA DI VENERDI 18 GENNAIO A CRESCENTINO, NELL'AMBITO DELLA RASSEGNA " CRESCENTINO SI RACCONTA "



GIUSEPPE CELESTINO PRESENTA LA SERATA DI VENERDI' 18 GENNAIO NELL'AMBITO DELLA RASSEGNA " CRESCENTINO SI RACCONTA "  
20.30 TEATRINO DEL PALAZZO COMUNALE

LA MANIFESTAZIONE E' IDEATA DAL SINDACO FABRIZIO GREPPI E REALIZZATA DALLE ASSESSORE VANESSA NESCI E CHIARA ROSMO



UNA KERMESSE LETTERARIA IN COMUNE, A CRESCENTINO


Sarà, di certo, una serata senza precedenti, quella del 18 gennaio 2019, presso l'ex teatrino del Palazzo Comunale di Crescentino; nell'ambito della rassegna "Crescentino si racconta", Undici Edizioni riunisce sei Scrittori d'eccezione:

- la giornalista - e fondatrice del marchio editoriale "Brainding" - Sabrina Falanga, autrice del romanzo di successo "Oltre la superficie delle cose"

- il regista e insegnante di narratologia cinematografica Marco Paracchini, autore di "Bond Ages" - una delle più complete opere in commercio dedicate alla figura di James Bond -

- Matteo Nunner, classe '92; nella decina finalista al Premio Carver, con il romanzo "Il Peccato Ar
meno", già premiato al Concorso Internazionale di Sarzana, patrocinato dalla Camera dei Deputati

- il professor Guido Michelone, autore di 105 pubblicazioni e curatore del manuale "Vercelli 365°" - il primo mai realizzato sul nostro capoluogo di provincia -

- Mirko Vercelli, che nel 2017 - appena diciassettenne - vinse "Incipit Offresi", il talent letterario più importante in Piemonte.

- Il Premio Bancarella Sport Luigi Guelpa, giornalista per "FOX sport" e per testate quali "Il Giornale", "La Repubblica", "Il Foglio" e "Il Secolo XIX"; autore della prima monografia su Cristiano Ronaldo dal suo arrivo a Torino

Presentati da Elisa Caramella, proprietaria della storica Libreria Dell'Arca Vercelli, il crescentinese Giuseppe Celestino e il suo socio, lo scrittore/criminologo Maurizio Roccato, racconteranno al pubblico aneddoti del mondo letterario d'oggi e lasceranno spazio ai sei importanti libri dei loro Autori, per uno spettacolo unico; una vera e propria kermesse letteraria, targata Undici - la Casa Editrice nata a Crescentino -.

Durante l'incontro, il libro di ognuno degli scrittori presenti sarà in vendita e, ad ogni acquisto, Undici Edizioni abbinerà un secondo libro gratuitamente.

GIUSEPPE CELESTINO
UNDICI 

5 commenti:

  1. Caro Celestino, pensa bene a cosa fai se intendi aderire alla lista Greppi .....
    Vuoi anche tu coprirti di ridicolo come stanno facendo la coppia meraviglia Greppi/Speranza? Sicuramente tu però non scriveresti gli strafalcioni grammaticali del buon Carmine

    De Gustibus

    RispondiElimina
  2. Celestino e' adulto e vaccinato e si puo' candidare dove vuole, se va bene va bene se va male va male, sono affari suoi.
    Mi sembra che la Lista Greppi qui ultimamente venga trattata come il partito nazionale fascista di antica memoria, io non voglio che questo blog diventi uno sfogatoio contro l'amministrazione Greppi, quindi questi avvertimenti tipo pensa bene a cosa fai caro anonimo se li tenga per lei

    RispondiElimina
  3. "Pensa bene" non è una minaccia, ma un consiglio: già a fare il salto della quaglia non si fa mai bella figura (vedi anche Lifredi), ma un uomo di cultura che va in lista con l'amministrazione più culturalmente sterile degli ultimi 40 anni, per di più già con la certezza di non ottenere alcuna carica (perchè anche in caso di vittoria, solo 2 possono essere gli assessori uomini e sicuramente ne avrà almeno 2 noti già sopra di lui)...beh, da amica non posso che consigliargli "pensa bene"!

    Celestina

    RispondiElimina
  4. Caro blogger lascia pure sfogare e vomitare i tuoi più affezionati lettori, non bannarli, almeno avranno sempre un posto dove masturbarsi mentalmente. Gli rendi un servizio, tipo sociale. Peccato che su FB non si leggano mai, codardi rosiconi.

    RispondiElimina
  5. Hai ragione Fabrizio, quando hai ragione io te l'ho sempre data, non voglio che i post culturali, dedicati come questo alle serate del venerdi' diventino paraventi per colpire i candidati.

    RispondiElimina