sabato 27 aprile 2013

ASSESSORATO ALL'AMBIENTE COMUNE DI CRESCENTINO, COMUNICAZIONE RIGUARDANTE I NUOVI CALENDARI

Il Nuovo Calendario partirà dal 1 Maggio.

Come al solito il Covevar e l'Aimeri hanno creato un'altro grosso problema ai Comuni serviti dal servizio raccolta rifiuti, quindi ai cittadini con questa iniziativa decisa da loro e comunicata con neanche un giorno di anticipo.

Per tentare di rimediare il prima possibile abbiamo deciso di ristampare il calendario in modo che sia più comprensibile la prossima settimana e cercare di distribuirlo il più in fretta possibile.

Personalmente sono schifato dalla gestione scandalosa del Consorzio Provinciale detto Covevar e dalla ditta Aimeri Ambiente , altri Sindaci sentiti in queste ore non hanno parole per descrivere questa ulteriore vicenda.

Riassumendo in breve la ditta Aimeri avendo ceduto all'ATI il servizio raccolta rifiuti in diversi comuni della provincia, dovrà cedere anche il personale, quindi per non incappare in mancate raccolte nei comuni ancora serviti da loro , compreso il nostro, ha deciso di riorganizzare i passaggi e quindi il calendario per la raccolta rifiuti.

Il discorso della riorganizzazione ci può anche stare, ma io contesto il metodo, non si può avvisare neanche 24 ore prima del cambiamento del calendario, mandando in confusione tutta la cittadinanza, per di più con un calendario ed una consegna approssimativa e con la data di inizio sbagliata.

Dal Covevar non c'è stata alcuna comunicazione preventiva, neanche una telefonata, informalmente sembra che neanche loro sapessero nulla di questa vicenda.

Questa è l'ennesima dimostrazione dell' inutiltà di un Consorzio lontano dai cittadini, tanto poi la faccia, come in altre cose, c'è la mettiamo Noi sul territorio, per correre a riparare i danni creati da loro, per un servizio che dovrebbero gestire loro in totale autonomia senza intaccare i comuni.

Vi terrò aggiornati per eventuali notizie in merito.

Cordiali saluti

Gianni Taverna
Assessore Ambiente
Comune di Crescentino

2 commenti:

  1. Premesso che questa non è una critica all'amministrazione ne allo stimato ass. Taverna.
    Ma io dico, ma io dico, ma porca di quella maledetta vigliaccazza. Ma quando i GENIALOIDI della raccolta verrebbero a raccogliere i cartoni industriali? Il sabato, giorno per la mia azienda di punta cosi' secondo questi FENOMENI io dovrei mettere davanti al piazzale una quintalata abbondante di cartone per dare il benvenuto ai miei clienti? MA QUI STIAMO DELIRANDO. Vorrei tanto ma tanto sputare in faccia al responsabile che ha ideato e si è scervellato per benino questa bella trovata.!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Hai ragione preddy spero che le rassicurazioni che mi hanno dato per quanto riguarda il passaggio alla mattina presto 6/7 del mattino, siano mantenute anche perché è stato una delle feroci reazioni che ho avuto nei loro confronti...
    Il pericolo non nascosto era di avere come in passato i rifiuti per strada e questo non lo sopporterei più, attendiamo a vedere a che ora raccoglieranno, poi per il prox anno cercheremo di farlo cambiare, anche perché è quasi in tutti i comuni il passaggio del cartone il sabato mattina.
    Se puoi tienimi informato.

    A presto e grazie

    Ps : per i calendari nuovi farò un comunicato nei prox giorni, li ho fatti rifare almeno capibili con le scritte per tutti, non quello schifo che ha consegnato il Covevar / Aimeri, senza neanche farcelo vedere in più con il logo del Comune, cose dell'altro mondo.

    Gianni Taverna

    RispondiElimina