giovedì 25 ottobre 2012

IL FILM DEL GIORNO: THE WEDDING PARTY



Regan, perfezionista e abituata a primeggiare, viene presa dal panico alla notizia che una sua ex compagna di scuola, la cicciottella Becky detta "Faccia di maiale", vessata ex compagna di liceo, sta per sposare un ricco newyorkese. Decide allora di contattare le altre ragazze della combriccola dei tempi del liceo - la bella e stupidina Katie e la sarcastica e irrequieta Gena - perché la aiutino nei suoi compiti di damigella d’onore. Ma una volta arrivate a Manhattan per il matrimonio, le ragazze scoprono che la scatenata festa da loro organizzata non è proprio in linea con il nuovo stile di vita di Becky. L'addio al nubilato si rivela essere una folle notte che minaccia di mandare all'aria il matrimonio e che costringe le ragazze ad una gara contro il tempo per riparare ai danni fatti e riportare Becky all'altare.

USCITA CINEMA: 18/10/2012
GENERE: Commedia
REGIA: Leslye Headland
SCENEGGIATURA: Leslye Headland
ATTORI: 
Kirsten DunstIsla FisherRebel WilsonJames MarsdenLizzy CaplanAdam ScottHayes MacArthur,Arden MyrinKyle Bornheimer

IL PARERE DEL BLOGGER: L'aumento dei film dedicati a matrimoni e cerimonie varie è inversamente proporzionale al numero sempre decrescente degli stessi con annesse sfarzose cerimonie.
The wedding party (Bachelorette in originale ) segue un filone che ha visto in Il matrimonio del mio migliore amico e Le amiche della sposa due buoni esempi di commedia sul  giorno piu' bello ( o da incubo secondo molti ),  ma questa commedia è sgangherata e peggio non fa ridere.
L'idea della piu' brutta delle compagne di scuola che si sposa e delle sue belle ed invidiose damigelle starebbe in piedi se la sceneggiatura non facesse acqua da tutte le parti e se battute e situazioni facessero almeno sorridere, invece: NULLA DI TUTTO QUESTO.
Visto che vi voglio bene......non andatelo a vedere, tempo e soldi sprecati.   

Mauro Novo
mauroatlarge

5 commenti:

  1. Ciao Mauro,
    attenzione vedi questo articolo, ti conviene rimettere i commenti autorizzati da te
    http://www.cadoinpiedi.it/2012/10/25/il_senato_ammazza_internet.html#anchor

    RispondiElimina
  2. la mia non è una testata giornalistica registrata e non è un giornale on line, la legge poi non passerà cosi', e se passasse chiudo del tutto i commenti e proseguo normalmente,
    grazie comunque
    il blogger

    RispondiElimina
  3. Non basta che chiudi i commenti, devi stare attento anche a quello che scrivi tu. L'obbligo di rettifica può colpire anche un innoquo reportage o una recensione di film o libro. Basta che lo chieda qualcuno.

    RispondiElimina
  4. allora chiudiamo i giornali, mandiamo in pensione Venegoni, Levantesi Kezich, Luzzato Fegiz , Castaldo.
    La legge non è ancora passata, se passa vedremo,
    intanto per quanto riguarda la politica locale comincio a non occuparmene piu' personalmente, basta con i reportage dal consiglio comunale ad iniziare da quello di lunedi', cosi' mi tolgo il mal di pancia,
    Pubblichero' solo cio' che è formato da consiglieri o dalla maggioranza , se qualcosa non andrà verremo multati tutti.

    RispondiElimina
  5. Non si salverebbe lo stesso, dovrebbe pubblicare solo comunicati ufficiali, e poi ancora...., e anche le sue recensioni potrebbero essere a rischio, perchè non è lei che decide se vanno bene o no, ma una terza persona, a suo insindacabile giudizio, metta che non sia una recensione favorevole..
    Guardi che sono le leggi che fanno i nostri amati politici.. anzi, in maggior parte i SUOI amati politici.
    Speriamo davvero che cambino qualcosa in extremis.

    RispondiElimina