martedì 30 ottobre 2012

CONSIGLIO COMUNALE FLASH

Il consiglio comunale di ieri, lunedi' 29 ottobre , ha visto numerose assenze tra i banchi dell'opposizione che ha visto presenti solo Mosca e Balboni Tasso che ha sostituito nel compito di Presidente del Consiglio l'assente Gallo.

Subito e' stata presentata la comunicazione riguardante il nuovo regolamento per le comunicazioni di mozioni e interpellanze che da ora in poi dovranno giungere in comune possibilmente con legal mail e che dovranno essere scritte in modo chiaro e rispettoso dell'Istituzione, senza ironie ed orpelli. Mosca si e' mostrato in disaccordo mentre la Balboni ha convenuto con la maggioranza.

Su precisa richiesta della maggioranza da ora in poi, interpellanze e mozioni dovranno essere prima discusse in consiglio e solo dopo essere passate a stampa e blog in modo di rispettare l'istituzione.

Tra i punti approvati, il regolamento Imu ,la variante Croce Rossa per la concessione della nuova sede e l'inizio dell' iter per alcune modifiche in area ex teksid, che prima della costruzione dell' arginatura era considerata area sottoposta a vincoli.

Approvato anche l'iter per i piani particolareggiati per le frazioni.

Tra le interpellanze Mosca ha chiesto lumi sul progetto social housing della casa Bianco che risulta per il momento sospeso, ancora sul caso manifesti multati e sulla riapertura al traffico di via Bena che forse potrebbe tornare percorribile a fine anno.

Mosca ha ancora interpellato sulle inadempienze del Covevar , questo ha portato verso la fine del consiglio a qualche momento di tensione tra il consigliere di minoranza e il vice Allegranza.

Curiosa invece l'interpellanza di Balboni, La consigliera ha chiesto il motivo della chiusura oramai da mesi del distributore Erg che aveva avuto agevolazioni perche' fornito anche di pompe per gpl e metano. La risposta della maggioranza e' arrivata puntuale....Non si trovano nuovi gestori.

Mauro Novo
mauroatlarge



16 commenti:

  1. Mauro, scusa la curiosità, ma la tanto pubblicizzata rete wireless dov'è???

    RispondiElimina
  2. non ero in consiglio, non se se ne hanno parlato, ho ricevuto una scheda con delle notizie che ho pubblicato
    il blogger

    RispondiElimina
  3. La rete wireless ci sarà, anche se con qualche ritardo, ma non imputabile alla procedura del Politecnico o a qualche mancanza dell'amministrazione della quale faccio parte. Purtroppo i tagli ai bilanci degli enti quali regione e provincia hanno influenzato la partenza dell'installazione, a tutti gli effetti dipendente dall'applicazione di un'antenna utile al trasporto di banda larga da Vercelli al nostro territorio.
    Ad oggi siamo in cerca di una soluzione, in collaborazione con l'Ing. Trinchero, che sia indipendente da questo spiacevole intoppo.
    Come al solito, nel caso non sia esauriente il mio post, sono a disposizione per qualsiasi delucidazione ai contatti pubblicati sul sito del comune di Crescentino.
    Ricordo in ultimo che nella nostra stessa condizione si trovano i comuni di Verrua Savoia, Fontanetto Po, Brusasco, Cavagnolo, Lamporo, i quali hanno sottoscritto un accordo di programma che vede Crescentino capofila e che riguarda il finanziamento di una borsa di ricerca.

    Cordiali Saluti

    Gabriele Massa

    RispondiElimina
  4. Ringrazio Massa per le.precisazioni

    RispondiElimina
  5. Se non eri in consiglio cosa scrivi? Ciò che ti hanno riferito i tuoi amici destroidi.

    RispondiElimina
  6. ma non c'era mica piolatto in consiglio e nemmeno greppi, quale altro membro di destra c'era li presente. Se io non posso esserci qualcuno mi passa anche solo qualche informazione tanto per informare chi viene a leggere qui

    RispondiElimina
  7. Blogger, riconosci indirettamente che Piolatto e Greppi sono i tuoi riferimenti. Cos'hai blaterato fino ad oggi?

    RispondiElimina
  8. Piolatto e Greppi sono di destra , non sono i miei riferimenti, venivo accusato da qualcuno di aver scritto sotto dettatura dei componenti di destra del consiglio comunale...
    Il mio modello politico non è quello di Piolatto, nel modo piu assoluto, nemmeno quello di Greppi, forse sono piu' vicino alla Balboni che secondo me fa un'ottima opposizione, la stessa che farei io a Venegoni e Allegranza se fossi in consiglio, una opposizione pungente, ma mai urlata e ineducata, lei è una signora oppositrice , io sarei un signor oppositore
    spero di essere stato molto chiaro
    il blogger

    RispondiElimina
  9. La maggioranza trema ad ogni mozione o interpellanza da parte della signora oppositrice.
    Se ci fosse anche lei Blogger in Consiglio a fare opposizione, gli amministratori non arriverebbero a mangiare il panettone.
    (si, ma perchè sarebbe immangiabile, da tanto che sarebbe vecchio e ammuffito)

    RispondiElimina
  10. compito dell'opposizione non e' quello di essere sediziosa e far cadere chi governa legittimamente ma pungolare la maggioranza.
    Chi vince governa per l'intera legislatura se non cascano per liti interne, io la penso cosi' e se fossi in consiglio sarei certamente in opposizione essendo politicamente lontano da venegoni, allegranza e c. Ma mai farei nessun atto per farli cadere, caschino da soli, io intendo cosi' la democrazia,
    il blogger

    RispondiElimina
  11. Un vero cavaliere...
    Invece non funziona così, se chi amministra sbaglia si fa in modo di mandarlo a casa, nell'interesse generale, non deve continuare a sbagliare fino alla fine del mandato.

    RispondiElimina
  12. io caro anonimo cercherei di far cadere una maggioranza se avessi notizie di atti criminosi o se sono pericolosi per la vita democratica, come Berlusconi e il suo schifoso governo,tanto per fare un esempio, ma visto che la Venegoni non e' Berlussconi stia pure li

    RispondiElimina
  13. crescentino a 5 stelle04 novembre, 2012 09:19

    ecco perchè la politica ha stufato.
    l'obiettivo principe di un'opposizione (qualunque essa sia)dovrebbe essere quello di cooperare criticamente con la maggioranza per il bene del paese.
    invece in italia (e crescentino ne è un bell'esempio) si cercano tutti gli escamotage per mandare a casa questo o quell'altro, talvolta cercando anche coalizioni temporanee da far accapponire la pelle).
    continuando così l'italia e destinata ad andare a rotoli.
    i cittadini dovrebbero smetterla di votare persone del genere.

    RispondiElimina
  14. un commento sui cui sono totalmente d'accordo

    RispondiElimina
  15. Che parole vuote... facile esse d'accordo sull'ovvietà.
    Poi si va a votare e si votano il PD, Fini, Montezemolo, Renzi e compagnia cantante...
    Dei veri intelligentoni, gli elettori intendo.

    La colpa è solo di chi vota, doppia colpa se poi non va nemmeno a votare.
    In Sicilia la maggioranza degli aventi diritto non ha votato? Peggio per loro, saranno governati dalla minoranza che lo ha fatto.
    Che non si lamentino però..

    RispondiElimina
  16. x Anonimo delle 17:41.Allora secondo lei se votano i partiti classici sono tutti degli Stupidi!! giusto? se in vece non vanno a votare sono doppiamente Stupidi,sempre secondo lei.Questo perchè non votano il partito che piace a lei?Un bel modo di intendere la democrazia!!!!!MA MI FACCIA IL PIACEREEEEEEEEEEEEE.

    RispondiElimina