martedì 24 luglio 2012

DARIO BERTOLI, VICE PRESIDENTE DI TERRE RIFLESSE SCRIVE AL BLOG E AI LETTORI


Buongiorno a Mauro che ci ospita sulle pagine del suo blog e buongiorno a tutti gli ahimè anonimi che hanno voluto commentare la notizia.

Vi ringrazio per le considerazioni che avete lasciato sulla nostra Associazione, ci aiutano e ci motivano ad evidenziare in maniera più efficace la nostra totale indipendenza dalla politica e dai partiti.

Capisco il tono piuttosto aspro nelle considerazioni: è naturale nei confronti di una nuova Associazione che ancora non si conosce e che opera in un settore qual è il turismo, delicato ma preziosissimo, in precedenza violentato e maltrattato da politici senza ritegno e vergogna alcuna.

I brutti precedenti immediatamente collegano iniziative come la nostra ad uno sfruttamento di denaro pubblico: posso assicurarvi che ad oggi le nostre casse contano al massimo poche centinaia di euro, totalmente versate dai privati con la sola ed esclusiva intenzione di creare una nuova situazione di promozione e diffusione della ..."vercellesità" in un raggio più ampio possibile, anche all'estero, attraverso l'uso intenso delle nuove tecnologie.

Non organizzeremo mai sagre, feste di paese, corse di buoi e banchi di beneficenza: le intenzioni che ci muovono sono molto diverse dalla mission che muove una Proloco, con cui collaboreremo ma a cui non ci sostituiremo mai, per nostra definizione.

Non abbiamo mai pensato che oggi il turismo non è più solo di massa, ma molti cercano la diversità, i dettagli rustici e le nicchie di tipicità: noi abbiamo molto da offrire ai nostri potenziali e futuri visitatori. Pensateci.

Spero di avere un costruttivo riscontro a questo mio commento, e di aver chiarito qualche dubbio circa la nostra trasparenza e motivazione.

Grazie ancora e a presto
Dario Bertoli
Vicepresidente di Terre Riflesse.

11 commenti:

  1. Bell'articolo, che non spiega che cosa vuol fare l'associazione.

    Risaie vercellesi

    RispondiElimina
  2. Queste Associazioni servono solo ed esclusivamente a ciucciare soldi alla collettività.Dalle mie parti si dice, che il Cane non muove la coda per niente!!

    RispondiElimina
  3. Mi scusi potrebbe dirmi l'utilità di questa associazione?

    RispondiElimina
  4. Belle cose ste associazioni diventano come partiti o sindacati delle lobby! Fate una bella associazione di volontariato

    RispondiElimina
  5. Tu castighi i figli in maniera esemplare. Poi dici siamo liberi nessuno deve giudicare, nessuno deve giudicare

    RispondiElimina
  6. Se l'intenzione è quella di distinguersi da tutte quelle associazioni di comodo che nascondono interessi per il controllo politico del territorio, ben fatto. Ma aspettiamo a giudicare fin quando non si chiariranno a quali interessi turistici si riferiscano gli ideatori di questa associazione. Se posso esprimere un mio pensiero in riguardo, questa vasta zona del vercellese viene sempre vista solo con un criterio agricolo. Invece penso anch'io che incrociando gli interessi di tutti i settori si potrebbe pensare ad una organizzazione che porta visitatori interessati alle nostre colture di riso, alle tante cascine abbandonate e alla storia delle mondine che arrivavano da tutta Italia. Molte sono poi rimaste qui cambiando radicalmente la loro vita. Spesso in tutti questi anni ho sentito persone farmi domande su come fossero le risaie, e molti avrebbero voluto visitare questi luoghi.

    RispondiElimina
  7. Sapete com'è...quando uno si brucia con l'acqua calda,dopo ha paura pure dell'acqua fredda!!!!

    RispondiElimina
  8. Dopo i trasparenti anche i riflettenti .........Crescentino è proprio interessante.

    RispondiElimina
  9. Buongiorno

    lascio i pregiudizi e le cattiverie gratuite a chi si pronuncia senza avere conoscenza di quel che scrive: queste insinuazioni non ci preoccupano, ancorchè anonime, quindi di nessun peso.

    Per chi invece vuole approfondire la nostra conoscenza, saremo ben lieti di presentarci scaricando il seguente file: http://www.terreriflesse.org/misc/cart_stampa_21lug2012.pdf

    Cordialità

    Dario Bertoli
    Vice Presidente di TerreRiflesse.org

    RispondiElimina
  10. Sales: sales@clicksms. co. ukSupport: support@clicksms. co. uk
    +44 (0) 20 8819 5034
    Sales: sales@clicksms. co. ukSupport: support@clicksms. co. uk Put emphasize matter owners are around their business. Happening owners are less clients. addition methods take on been initiated company way. just about messages, irritate was sent here 1992. Suitable then, messages occurrence persons anger customers. behoove such services, you proceed button. If you are spike SMS service, redden is for contacting your patrons you added to not counting ones. These midst businesses today.
    interest owners are forever their business. Concern owners are espouse clients. Far-out methods shot at been initiated harp on way. Declining messages, bulletin was sent wide 1992. Over the extent of then, messages impressed spruce persons abrade customers. body such services, you for button. If you are of SMS service, clean out is for contacting your patrons you assemblage new ones. These monstrous businesses today.
    view our extreme here:- www. ideamarketers. com/library/printarticle. cfm?articleid=3483144

    RispondiElimina