domenica 27 maggio 2012

APERTA A CRESCENTINO LA MOSTRA DEDICATA A MARILYN MONROE

Andateci e prendetevi almeno un'ora, perchè la mostra dedicata a Marilyn Monroe organizzata dal gruppo CMT di Crescentino e che ha aperto ieri nei locali dell'ex cinema Moderno di Viale Po colpisce al cuore.


Ricchissima di centinaia di foto,  manifesti, memorabilia vari e con didascalie che sono tutte da leggere, Marilyn e il suo mito è sicuramente una delle migliori esposizioni dedicate all'attrice americana che mai siano state presentate in Italia.


La vita della Monroe è illustrata dalla sua nascita , fino alla tragica morte, ma è davvero impossibile in un post raccontarvi l'enorme mole di materiale che è stato esposto.


La mostra resterà aperta fino al 10 giugno e gli orari sono quelli pubblicati sulla comunicazione ufficiale che ho messo on line circa 10 giorni fa e che troverete sul blog.


Ad appendice alla mostra c'è anche l'aver fortemente voluto da parte degli organizzatori che hanno anche avuto il patrocinio del nostro comune, aprire l'esposizione nei locali dell'ex cinema Moderno che sono stati lasciati liberi dal supermercato Coop.  E' stata addirittura appesa la bacheca dove venivano messe le locandine dei films in programma ed è stata una enorme emozione rivederla dopo tanti anni.


Alla fine della mostra poi troverete sempre inerente al cinema, una fotografia della platea in cui sono seduti molti crescentinesi, la foto è datata metà anni 60 e da ieri questa foto è diventata una attrazione nell'attrazione. Alla foto è unito un racconto sul cinema Moderno scritto dall'artista crescentinese Maria Giulia Alemanno.


I miei complimenti piu' vivi agli organizzatori.


Andateci e passateci una sera come ho fatto io ieri.


Mauro Novo
FOTO E MEMORABILIA


LA FOTO DEL PUBBLICO  IN PLATEA AL CINEMA MODERNO ALLA META' DEGLI ANNI 60,  SI RICONOSCONO MOLTI CONCITTADINI,  TRA CUI MARINELLA VENEGONI CON LA MADRE E VANNA FASCIOLA CON IL MARITO GEOM ALESINA 

LO SCALONE DEL CINEMA CHE HO SALITO TANTISSIME VOLTE, LA DOMENICA POMERIGGIO E CHE DOPO IL PRIMO TEMPO DI TERREMOTO NEL 1975 HO SCESO ULTRATERRORIZZATO........

LA BACHECA DEL MODERNO

MARILYN.....IL MITO..L'ATTRICE

Nessun commento:

Posta un commento