domenica 27 maggio 2012

IL FILM DEL GIORNO: MOLTO FORTE, INCREDIBILMENTE VICINO DI STEPHEN DALDRY


Basato sull'omonimo romanzo di grande successo di Jonathan Safran Foer, Molto Forte, Incredibilmente Vicino racconta la storia dell'undicenne Oskar Schell, un bambino veramente straordinario, un inventore, un Francofilo e un pacifista. Dopo aver trovato una chiave misteriosa che apparteneva a suo padre, morto nell'attentato alle torri gemelle a New York, si imbarca in un viaggio straordinario, una ricerca immediata e segreta attraverso le cinque contee di New York. Mentre Oskar si aggira per la città, incontra una variegata umanità, ognuno un sopravvissuto a modo suo.

USCITA CINEMA: 23/05/2012
GENERE: Drammatico
REGIA: Stephen Daldry
SCENEGGIATURA: Eric Roth
ATTORI: 
Thomas HornTom HanksSandra BullockMax von SydowJeffrey WrightViola DavisPaul KlementowiczJulian TepperJohn GoodmanZoe CaldwellStephen HendersonDennis HearnHazelle GoodmanMarty KrzywonosCarmen M. HerlihyRyka DottavioJim NortonDiane ChengGregory KorostishevskyMarco Verna

Il parere del blogger:  Questo film tratto da un romanzo di successo anche in Italia scritto da Safran Foer è un viaggio nel dolore di un bambino che ha perso il padre l'11 di settembre e lo cerca in ogni particolare, in ogni angolo e con una chiave misteriosa che ritrova tra gli oggetti che lui nasconde alla vista di tutti, che sono appartenuti al padre.
Troverà nella sua ricerca tanta umanità e un nonno che non sapeva di avere ,  un film di sentimenti che non mancherà di piacere a chi ama questo genere di pellicole.

Nessun commento:

Posta un commento