sabato 31 dicembre 2011

I FILMS DELLE FESTE, OGGI:MIDNIGHT IN PARIS

Midnight in Paris è una storia romantica ambientata a Parigi, nella quale s'intrecciano le vicende di una famiglia, in Francia per affari, e di due giovani fidanzati prossimi alle nozze; tutti alle prese con esperienze che cambieranno per sempre le loro vite. Il film è anche la storia del grande amore di un giovane uomo per una città, Parigi e dell'illusione di tutti coloro che pensano che se avessero avuto una vita diversa sarebbero stati molto più felici.

USCITA CINEMA: 02/12/2011
REGIA: Woody Allen
SCENEGGIATURA: Woody Allen
ATTORI: Owen WilsonRachel McAdamsKurt FullerMimi KennedyMichael Sheen,Nina AriandaCarla BruniAdrien BrodyMarion CotillardKathy BatesLéa SeydouxCorey StollTom HiddlestonAlison PillGad ElmalehSonia RollandYves HeckMarcial Di Fonzo BoDavid LoweAdrien De Van



Il parere del blogger:  uscito all'inizio di dicembre Midnight in Paris è tuttora in prima visione nei cinema delle grandi città e ha raggiunto quasi gli 8 milioni di euro di incasso,  piu' della strampalata commedia di Pieraccioni distribuita anch'essa  da Medusa Cinema,  i films di Allen in Italia non incassano mai meno di 5 milioni di euro, ma con quest'opera si è andati oltre le piu' rosee previsioni.


Midnight in Paris è un film molto particolare, non solo la favolosa Parigi è filmata e fotografata in modo sublime,  ma conferma anche Owen Wilson come uno dei migliori attori che Allen abbia mai diretto.
Il film parla di nostalgie e rimpianti,  del desiderio sempre di vivere in un altra epoca, per poi scoprire che quell'epoca non era poi cosi' d'oro come si pensava.


La rutilante Parigi degli anni 20 con i suoi personaggi pervadono il lungometraggio, l'atmosfera incantata della capitale francese fa il resto, Carla Bruni interpreta una guida turistica molto charmant.
ASSOLUTAMENTE DA VEDERE se ancora non l'avete visto.


Mauro Novo
mauroatlarge 

Nessun commento:

Posta un commento