sabato 31 dicembre 2011

BUON ANNO.....SPERIAMO

Ultimo post di un anno molto intenso per Mauroatlarge;  durante gli ultimi mesi il blog ha cambiato pelle e da polemificio politico ho cercato di portarlo su lidi piu' consoni alla mia persona, e devo dire di esserci riuscito e di essere MOLTO soddisfatto dei risultati ottenuti.


Un ringraziamento doveroso va alle persone che ogni giorno aprono questo blog e siete in tanti,  le mie rilevazioni  dicono che in media vengono lette circa 350 pagine al giorno con punte anche di 550 pagine in alcune giornate particolari.


Nel 2012 verrà accentuata ancora di piu' la vocazione culturale del blog, la politica e le polemiche annesse ci saranno quando sarà necessario,  Crescentino sarà come al solito preponderante , in un anno che sarà UNA COMPLICATA SFIDA ALLE DIFFICOLTA' che ci arriveranno addosso,  ma saranno presenti anche altre realtà perchè il blog esce sempre piu' spesso dai confini locali ed è interessante il confronto anche con i lettori da fuori.


Dopo il successo di LIBROAVVENTO, i libri si prendono uno spazio che avrà cadenza piuttosto regolare,  anche il cinema avrà un suo angolo , in modo che ci sia  di tutto un po' e che sempre piu' persone trovino interesse ad aprire queste pagine, che sono mie , ma anche di tutti voi.


Il 2012 sarà un anno complicato,  ma , come ha detto Mario Calabresi sulla Stampa di qualche giorno fa, lo dovremo obbligatoriamente VIVERE, e potrebbe anche riservarci delle sorprese.


Non so cosa accadrà, di natura sono pessimista e purtroppo i segnali non sono dei migliori,  ma tutti insieme dobbiamo davvero fare tutto cio' che è in nostro potere per far marciare le cose , nel nostro lavoro (se ne abbiamo uno ), nelle nostre vite , nei contatti quotidiani con i nostri simili,  cercando di sorridere alle avversità, compito difficile ma non impossibile.


Restiamo determinati dunque,  cerchiamo in noi un pizzico di ottimismo,  dopo l'inverno arriva sempre la primavera e come siamo sicuri che la bella stagione arriva puntuale, forse proprio in quella fase,  potrebbe esserci un piccolo, tenue miglioramento nella situazione economica,  è solo un mero wishful thinking, ma è quasi d'obbligo mentre guardiamo spaventati nel buco nero che ci sta davanti minaccioso.


BUON ANNO, 


MAURO NOVO
MAUROATLARGE         

3 commenti: