lunedì 28 novembre 2011

METEO SETTIMANA NIMBUS

La nebbia annunciata per ieri non ha disturbato piu' di tanto la nostra domenica, limitandosi alle ore mattutine,  ma nel basso alessandrino e nel pavese non sin è mai alzata.

La settimana sarà all'insegna delle nubi alte formate da strati nebbiosi in sollevamento,  poco sole e temperature che da domani a giovedi' rimarranno stabili,  le minime attorno agli 1 o 2 gradi, massime dai 6 agli 8 gradi,  se il sole bucherà lo spesso strato di nuvolaglia  si potranno guadagnare circa 2 gradi.

Venerdi' la situazione va a cambiare, una perturbazione atlantica fredda valicherà le Alpi e porterà neve sui 1000 metri, piogge discontinue su Alto Novarese e Alessandrino,  piuttosto asciutto sul basso Vercellese.

Chi ha occasione invece di andare in montagna, da oggi a giovedi' troverà sole e temperature diurne piuttosto miti per il periodo.

Buona settimana
Mauro Novo
mauroatlarge
rielaborazione dati meteo www.nimbus.it

1 commento:

  1. il nostro tempo in fase di cambiamenti climatici ci ha fatto capire che non dobbiamo mai essere sicuri di nulla. Non sarà solo il clima a cambiare ma ho come la sensazione che in questo momento di crisi mondiale la differenza tra chi si è arricchito alle spalle degli altri e chi invece si è guadagnata la sicurezza economica faccia la differenza. I primi dovranno fare i conti con la propria coscienza e capire che non si può essere felici in una società con situazioni economiche a cui stiamo arrivando così diverse; per i secondi cercare con la dignità che li contraddistingue di essere d'aiuto a chi gli è vicino parenti o amici che hanno o avranno a breve grosse difficoltà economiche. Ma una cosa mi consola che credo di aver afferrato stamani sentendo che ci sono stati nuovi arresti per quandto riguarda la corruzione in ambito di amministrazioni pubbliche, forse questo governo tecnico ha dato la possibilità a tutti i partiti che hanno al loro interno personaggi che hanno approfittato della loro posizione di potere per arricchire il loro cconto in banca di liberarsene senza problemi. Se questo è vero come credo vedremo nei prossimi mesi molti arresti. Per molti politici non sarà un tranquillo Natale. AHIAHIAHIAHIIIIIIIIIIIIIIII

    RispondiElimina