lunedì 28 novembre 2011

LA BANDA LUIGI ARDITI CELEBRA SANTA CECILIA

La Banda Luigi Arditi ha celebrato ieri  Santa Cecilia in un clima di festa e di amicizia. Nella sede della Banda, verso le 10, si sono ritrovati tutti i musicisti e la Maestra Elena Ricca. Si sono aggiunti il vice sindaco Franco Allegranza, l’assessore Fabrizio Casa, i consiglieri Gian Maria Mosca e Fabrizio Greppi, con la moglie, la signora Anna Maria Boltri, che è la madrina della Banda.


Labaro in testa, due bambine con le bandiere italiane e due imperiali a seguire, la Banda è partita in assetto da parata per raggiungere la chiesa parrocchiale. E’ stata accolta da don Edoardo, che ha rivolto parole di elogio a chi si prodiga per la comunità suonando, come la Banda, o cantando, come il coro dei giovani.


All’uscita un omaggio musicale ha attraversato il centro storico mentre la Luigi Arditi si esibiva prima sul sagrato e poi nelle vie cittadine. Raggiunto il ristorante Il Particolare ha ancora eseguito un paio di brani prima di raggiungere la tavola, dove i musicisti e gli ospiti si sono ritrovati in allegra compagnia ed amicizia. Sono stati raggiunti dal parroco e più tardi dall’assessore Gabriele Massa.





Al termine del pranzo ovviamente sono tornati protagonisti gli strumenti che hanno accompagnato il pomeriggio e reso omaggio a Santa Cecilia.
La Banda aspetta i crescentinesi al teatro Angelini sabato 17 dicembre per il Concerto di Natale. Diretta dalla maestra Ricca offrirà un carnet di nuovi brani.
A presto.

La Banda Luigi Arditi

Nessun commento:

Posta un commento