venerdì 5 agosto 2011

METEO NIMBUS WEEK END

Non sarà un bel week end e l'antipasto lo stiamo avendo in questo momento,  il temporale previsto per le ore serali ha anticipato di qualche ora e non sarà l'ultimo di questi tre giorni,  infatti una depressione dal Nord Europa tende ad interessare il Nord Ovest con nuvole e precipitazioni.

Sabato:  ultime pioggie nella notte, mattinata soleggiata,  nel pomeriggio nuovi rannuvolamenti e possibili temporali tra il tardo pomeriggio e la sera, minime sui 18, massime in calo sui 27 o 28 gradi

Domenica su Alpi e Nord Piemonte nuvole e precipitazioni anche intense,  sulla nostra area anche qualche raggio di sole,  piu'bello nelle ore centrali della giornata,  minime stabili, massime in lievissima discesa.

Naturalmente sconsigliate escursioni sulle Alpi,  domenica sarà comunque piu' accettabile il tempo sulle Langhe e sulle Alpi marittime.

In Liguria sia domani che domenica alternanza tra sole e nuvole,  piu' nuvole sul levante , piu' sereno su Ponente e Costa Azzurra.

Feste patronali numerosissime,  cito Moncrivello,  Cavagnolo e Boschetto di Chivasso con tutto il corollario di balli e gastronomia succulenta (tempo permettendo )

Al cinema settimana calma in attesa delle numerose uscite del prossimo week end ferragostano di cui parleremo la prossima settimana.

Mauro Novo
rielaborazioni dati da www.nimbus.it

13 commenti:

  1. Perchè nessuno dell'amministrazione ha mai risposto alla domanda di chi paga e costruisce l'impianto di termoriscaldamento delle scuole legato alla centrale a biogas?
    L'unica risposta è venuta su questo forum da un anonimo.
    Mi sembra davvero troppo poco e lascia spazio a interpretazioni molto negative. Che si sappia non esiste nessun progetto reale dell'opera. Dal momento che il titolare del forum si è espresso come non contrario alla centrale, avrà considerato nella formazione suo giudizio anche il vantaggio del teleriscaldamento.. quindi dovrebbe essere interessato anche lui ad avere una risposta ufficiale.

    RispondiElimina
  2. Ieri pioggia oggi e domani anche che bell'inizio di agosto sperando che non finisca con l'alluvione di l'anno scorso....

    RispondiElimina
  3. Ormai ognuno fa quello che gli pare, la gente, chi governa e ... la pioggia.

    RispondiElimina
  4. ALLORA PONGO ANCH'IO UFFICIALMENTE LA DOMANDA:

    "SI FARA' IL FAMOSO TELERISCALDAMENTO? "

    Cosi' siamo tutti piu' felici

    il blogger

    RispondiElimina
  5. Domanda sbagliata signor il blogger, quella giusta è: CHI LO PAGA.

    RispondiElimina
  6. Gli uffici comunali preposti sono impegnati nel verificare se la l'impianto a biomasse abbia il diritto di essere costruito. Nel caso che non ci siano controindicazioni il teleriscaldamento sarà fatto e pagato dalla ditta proponente.
    UNA TALPA CHE LAVORA IN COMUNE E CHE RICONOSCE L'ONESTA' MORALE DI MARINELLA E COMPAGNI.

    RispondiElimina
  7. E com'è che nel progetto presentato per la centrale a biogas non c'è uno straccio di tubo?
    Forse che prima si fa la centrale e poi.. poi, molto poi e con molta calma, il resto?
    Cara talpa.. comincia a scavare

    RispondiElimina
  8. Anch'io sono una persona con specchiata onestà intellettuale, ma quando mi si presenta un progetto di centrale a biogas e vedo dove la vogliono fare, per prima cosa, prima cosa e non ultima cosa, convoco i residenti della zona e li informo di quanto sta per accadere, e faccio tutto il possibile per difendere i loro interessi e della comunità.
    A me sembra che questo non sia successo e se non fosse stato per Sellaro ci si svegliava una mattina con il vascone puzzolente davanti alla casa.
    Signor talpa, non vorrà negare l'evidenza dei fatti.

    RispondiElimina
  9. Proverbio crescentinese che ho imparato andando al consiglio comunale, a proposito dei malpensanti.
    La vaca 'd Valensa, me ca la fa la pensa

    RispondiElimina
  10. A pensar male non si sbaglia mai.

    RispondiElimina
  11. Anonimo 23.38, non vorrei esser suo marito (né sua moglie)

    RispondiElimina
  12. Quanto sono dispiaciuto....
    Ma allora lei che tutto sa, mi dica se ha visto il progetto nero su bianco del teleriscaldamento e chi lo finanzia. Perchè non sono stati presentati insieme? Noi non abbiamo visto niente per ora.

    RispondiElimina
  13. Forse l'acqua calda ci toccherà portarla con i secchi dalla centrale alle scuole.

    RispondiElimina