sabato 6 agosto 2011

RICEVO E PUBBLICO RICORDANDO CHE AMBASCIATOR NON PORTA PENA

Gentile mauro,







sono mamma coraggio che approffitta del suo bel blog per portare all attenzione dei lettori e anche sua di un "piccolo" problema.


Non vorrei passare per la lagna del paese, non si tratta dei parchi giuoco ma della poca umanità che impera nel comportamento di qualche impiegato delle poste.


Qui non si tratta di costruire cattedrali, effettuare manutenzioni a edifici o parchi ma di mettere un pochino di umanità nel proprio lavoro. 

 E se la parola " umanità" reca troppo impegno almeno mettere un minimo di rispetto verso gli utenti. Del resto lo richiede l'etica stessa del lavoro nelle P.A.


Specialmente verso gli utenti anziani che per indole non rispondono mai alle saccenze di qualche operatore.






Caro Mauro, capisco che sono oberati di lavoro, che il lavoro mentale nessuno lo comprende, è mal riconosciuto e porta allo stress emotivo e psichico; ne sono sostenitrice di questa tesi poichè so cosa vuol dire lavorare sotto organico MA questo non deve assolutamente giustificare la maleducazione e prepotenza e la superficialità di taluni impiegati delle poste.


Non è corretto per se stessi ma soprattutto per chi ci fa guadagnare lo stipendio.


Ricordo che Poste Italiane offre un servizio al cittadino non mortificazioni.






Bisogna prendersela con chi effettua i tagli al personale non ai poveri vecchietti che non hanno coraggio d! i rispondere a tono.






Comunque chiedo ai cari impiegati di non insistere nell aprire un conto corrente perchè ci sono anziani che sono abituati da una vita a prelevare la loro pensione il giorno prefissato, ma di investire loro stessi in educazione e affetto.






Spero di non essere stata troppo severa, ho detto solo ciò che mi dettava il mio senso civico che a volte lo getterei dalla finestra perchè in giro c è tanta arroganza persino nei giovanissimi.


Quando dissi ad alcuni ragazzini di non sporcare il parchetto, mi girai le spalle e mi diedero il titolo di "Tr..... del parchetto"


Mi auguro, Mauro che nessuno mi regali altri titoli.






Grazie per quello che fa, Mauro continui sempre su questa linea io la sostengo.

Un caro saluto a tutti i blogger (spero si scriva cosi)





Con affetto





Mamma coraggio

6 commenti:

  1. Cara mamma coraggio,
    penso che ciò che dice non è novità.
    In ogni ambiente ci sono gli educati e i maleducati che con aria altezzosa ti trattano come dei poveri ignoranti.
    purtroppo quanto lamenta va a discapito dei impiegati che invece ricevono gli utenti con un sorriso e li aiutano a compilare i bollettini con tanta pazienza.
    Mi ricordo quando mia zia fece la social card che la seguiva un impiegata paziente e molto a modo. Non dico il nome per evitare preferenze.
    Io sono fortunato che fin d'ora trovo impiegati molto educati.E se mi consentite un nome, trovo la Rita molto valida e proffessionale oltre che rispettosa specie verso gli anziani.
    Comunque anche tra gli utenti cara mamma coraggio, ci sono dei veri cafoni che con arroganza si arrabbiano con il sistema di attesa (quello del bigliettino coordina coda).
    Purtroppo poi, tanti non hanno ancora capito che chi ha il bancoposta ha diritto ad essere servito in modalità prioritaria.
    E dei malumori degli utenti in questo caso, i poveri impiegati non ne possono nulla.
    Diverso certamente e il cafonificio di certi operatori, li mamma coraggio le do ragione anzi davvero ci vuole coraggio a spedire una lettera o altro...

    Marco


    Marco

    RispondiElimina
  2. Non sono solo gli operatori delle Poste che non ascoltano i cittadini..
    Sempre più inquietante il silenzio sulla domanda:
    CHI PAGA LA COSTRUZIONE DELL'IMPIANTO DI TERMORISCALDAMENTO?
    Chi se ne è fatto vanto batta un colpo.
    Amnt

    RispondiElimina
  3. Vedere commento nel post successivo
    Buon ferragosto a tutti

    RispondiElimina
  4. il discorso è che le poste dovrebbero esclusivamente svolgere fuzioni inerenti alle loro competenze più strette.. via conti in banca che pian piano sono arrivati allo ZERO e dico ZERO % di interessi e vendità di giochi, libri, motorini... vedrete che si avrà più tempo per tutti e magari anche qualche sorriso in più!
    Cristian

    RispondiElimina
  5. Oramai le poste sono diventate tipo banche in tutta Europa, rispondo anch'io a mamma coraggio che ringrazio per l'attenzione al blog.
    E' compito degli impiegati anche quello di vendere prodotti postali e convincere magari gli anziani a aprire un conto per metterci la pensione e la domiciliazione delle bollette.
    Il tempo che ci vuole per fare una operazione è aumentato molto proprio per le operazioni banco posta, forse se qualcosa bisogna fare è quello di velocizzare chi deve spedire o pagare una bolletta.
    Io ho sempre avuto fiducia nelle poste tanto che' ho anche dei prodotti di risparmio postale che mi hanno dato e mi danno tuttora buone soddisfazioni .
    il blogger

    RispondiElimina
  6. a proposito di bollette, chi mi sa spiegare i cinque euro chiesti da SII per eventuali future perdite di acqua a valle del contatore, come funzionano, perchè dalla lettera accompagnatoria non si capisce nulla. quello che voglio capire è: Se ho una perdita non pago l'acqua sprecata in più perchè ho versato i cinque euro, oppure pagherò sempre più i cinque euro.
    Grazie a chi me lo spiega. ho letto una lettera sulla stampa di qualcuno che ha provato a chiederlo a SII, ma dalla risposta ricevuta comunque non si capisce, io ho sempre capito che si paga comunque. si può rinunciare a pagare queste cinque euro.
    grazie

    RispondiElimina