venerdì 22 aprile 2011

METEO NIMBUS PASQUA

La variabilità caratterizzarà il week end Pasquale,  nulla di drammatico, ma il sole non risplenderà sempre.

Da stasera il tempo si deteriora e le prime piogge bagneranno Alpi, Langhe e alte pianure del torinese,  la nostra zona dovrebbe essere salvata,  ma non è escluso che qualche goccia cada proprio a conclusione delle due Via Crucis, quella religiosa in Crescentino a partire dalle 21 e quella molto attesa, la laica,  alla Fortezza di Verrua,  le temperature serali saranno gradevoli,  ma una maglia in piu' o un giubbotto per chi seguirà quella alla fortezza per il microclima particolare del luogo.

Sabato nuvoloso,  poche schiarite,  ma la pioggia sarà perlopiu' confinata in montagna o in alta pianura.  minime 11 gradi, massima in diminuzione a 17.

Domenica le schiarite si faranno strada nel corso della giornata e le temperature saranno gradevoli,  dai 21 ai 22 gradi, stabili le minime,  piu' sole che nuvole quindi.

Lunedi', giorno di Pasquetta sarà soleggiato,  ma con tendenza a variabilità pomeridiana,  in montagna , attenzione,  rischio temporali dalle 14 in poi,  che tenderanno in serata a portarsi alle adiacenti pianure,  non da escludere tuoni e piogge discontinue in serata sul nostro territorio,  aumentano le temperature diurne a 23 gradi, diminuiscono le minime a 8 gradi.

Oggi è oltre che Venrdi' Santo,  anche il Giorno della Terra, come lunedi' oltre a Pasquetta  sarà il giorno della nostra liberazione dai nazifascisti,  il comune di Crescentino festeggerà il primo maggio, e con un post dedicato scopriremo le innumerevoli iniziative preparate.

Tra le varie cose lunedi'  anche un piccolo mercatino  di Pasquetta a Berzano San Pietro,  a due passi da Colle Don Bosco.

Buona Pasqua
Mauro Novo
rielaborazione dati www.nimbus.it  

Nessun commento:

Posta un commento