domenica 27 febbraio 2011

CONFERENZA STAMPA DI SABATO 26 FEBBRAIO, VARIE COMUNICAZIONI DELLA MAGGIORANZA

Dopo il racconto dell'increscioso episodio accaduto ad Allegranza,  nella  conferenza stampa sono state date altre informazioni.

L'assessore Massa ha presentato il volantino con le manifestazioni previste per il 2011,  filo conduttore i 150 anni dell'unità d'Italia,  di queste manifestazioni il blog aveva parlato con qualche indiscrezione qualche settimana fa.

Impossibile ora farne un elenco dettagliato, sono molte,  varie e spaziano in tutti i generi,  dal teatro, alla musica,  le mostre e lo sport.

Massa ha confermato il ritorno agli antichi fasti della festa di agosto, con le giostre in piazza Garibaldi,  i fuochi artificiali e un gustoso appuntamento gastronomico.

Serate musicali da maggio a luglio, una giornata molto piena il 17 marzo, 150 anni dell'Unità d'Italia,  l'assessore alla cultura Nicoletta Ravarino che ha curato con Massa la messa a punto del calendario,  ha ricordato che ci sono coinvolte tutte le associazioni culturali di Crescentino e ha voluto anche lei ricordare alcune cose salienti tra cui una collaborazione con il Parco del Po per una mostra sui parchi piemontesi dal 1/5 al 10/5,  e un evento sposrtivo molto particolare:  una discesa con canoa nel Po da Crescentino a Casale, il 15 maggio.

La sindaca ha poi voluto rimarcare la serata del 30 aprile, quando verrà presentato con l'ausilio di video il piano colore del centro storico.

Allegranza entrando in polemica con una affermazione di Sellaro,  fatta durante la serata di giovedi' sul campo rom e trasmessa in diretta da questo blog, ha affermato che i soldi per queste manifestazioni,  sono venuti da fondi derivanti l'ampliamento concesso dalla regione al nuovo centro commerciale di via Viotti e che debbono essere obbligatoriamente destinati a promozione territoriale,  non potevano quindi essere usati per altri scopi, come suggeriva l'ex assessore Sellaro.

L'assessore alla Sanità Malara ha poi detto che nel nuovo bilancio,  pronto tra poco,  circa il 13 per cento degli stanziamenti andranno al sociale,  per aiutare le tante famiglie messe in ginocchio dalla crisi,  Malara ha rimarcato che nessun comune di questa provincia investe tali cifre per aiutare chi ha bisogno.

Malara ha anche ricordato che è stato confermato nuovamente il trasporto degli anziani per esami e ricoveri.

Durante la conferenza stampa si è parlato anche di raccolta rifiuti,  l'assessore Taverna che era reduce da un giro con gli operai della nuova ditta ha affermato che ci sono ancora problemi e che questi derivano da una maniera differente di lavorare della ditta Aimeri.

Questi problemi sono comunque in via di risoluzione,  Taverna ha anche annunciato che entro luglio partirà la raccolta porta a porta.

La sindaca e il vice sindaco hanno detto che per l'anno in corso non vi saranno aumenti nella tassa rifiuti, ma saranno inevitabili negli anni a venire a causa dell'incremento di spesa che comporta l'ingresso obbligato del nostro comune nel Covevar.

Mauro Novo
www.mauroatlarge.blogspot.com 

Nessun commento:

Posta un commento