domenica 27 febbraio 2011

MARINELLA VENEGONI COMMENTA LA SERATA SUI ROM DI GIOVEDI' SCORSO

A margine della conferenza stampa di sabato Marinella Venegoni ha rilasciato alcune dichiarazioni.

Il sindaco ha visto alcune parti della serata tramite questo blog e puntualizza alcune affermazioni dei partecipanti.

Tiramani,  consigliere regionale della Lega Nord,  ha parlato di case popolari e di finanziamenti, ma la sindaca conferma che un finanziamento regionale per la costruzione di nuovi alloggi è stato chiesto per la zona Frazione Campagna,  ma è stato negato.  Questa amministrazione regionale che viene a Crescentino a parlare, non è mai tenera con questa giunta.

Si procederà quindi in altro modo,  il comune possiede degli stabili nelle frazioni,  come le ex scuole,  che potrebbero servire come alloggi popolari,  ma si debbono naturalmente riattare.  La verità, afferma la Venegoni è che per 10 anni a Crescentino non si è fatta una politica di edilizia pubblica , come le è anche stato fatto notare da una funzionaria della regione , con cui Venegoni ha avuto un incontro.

La Venegoni stigmatizza anche le affermazioni dell'ex assessore Sellaro che ha parlato durante la serata di giovedi' di GUERRA TRA POVERI (rom e indigenti di Crescentino).  La sindaca dice che non c'è nessuna guerra tra poveri,  perchè i bisognosi d'aiuto vengono trattati dall'amministrazione sullo stesso piano e di recente sono stati stanziati fondi per altri 5 appartamenti popolari.

La sindaca contesta anche le affermazioni del consigliere di Crescentino Ricomincia Gian Maria Mosca che ha enunciato alcuni dati sugli aumenti di stipendio di sindaca e vice.

Marinella fa notare che le cifre date si riferiscono al lordo e non al netto e che comunque Allegranza rimane in comune ore ed ore e quindi l'impegno alla fine va premiato.

Il suo aumento di emolumento invece andrà verso un nuovo mezzo di promozione per Crescentino di cui verrà presto data notizia.

Ringrazio Marinella Venegoni per la costante attenzione che riserva a Mauroatlarge con commenti e dichiarazioni sempre molto gradite.

Mauro Novo
mauroatlarge

6 commenti:

  1. Marinella Venegoni27 febbraio, 2011 14:53

    Caro Mauro grazie a te che segui e metti in confronto le opinioni, e bacchetti le esagerazioni...
    Voglio solo fare alcune precisazioni sulle informazioni che hai dato qui.
    Le vecchie scuole elementari delle Frazioni sono già tutte utilizzate, da qualche parte per circolo o ambulatorio medico (San Grisante, San Genuario) e altre per abitazioni. Il problema è che alcuni di questi alloggi sono fatiscenti, dunque disabitati, o da mettere a posto per trasformarli in appartamenti (Cerrone).
    Stiamo facendo un inventario, per procedere.
    Chi mi ha tirato fortemente le orecchie per mancanza di una politica delle case popolari negli ultimi dieci anni è stata una funzionaria della Regione: ha stigmatizzato la mancanza di iniziative edilizie popolari, e il fatto che non è stata fatta manutenzione all'esistente. Non sono stata a dirle che io non c'ero, che le importa?
    E comunque il finanziamento per 12 alloggi in zona Campagna chiesto alla Regione non è stato concesso, ci han detto di riprovare al prossimo bando. Lo sapeva Salvatore l'amico mio, lo sapeva Mosca, ma hai visto mai che si faccia una precisazione che serve al nostro Paese (che è mio, ed è loro pure però), quando è il momento, che magari un visitatore sta con le orecchie dritte e se lo segna.
    In quanto all'indennità, Allegranza prendeva circa 400 euro al mese, veramente una miseria rispetto all'impegno, Gianni Taverna era sulle 200 che manco ci pagava il telefonino. Non va bene.
    Io incamererò 200 euro in più, passando da quasi 800 a 1000 euro netti, i 200 sono da destinare appena si può a un foglio mensile di informazione che andrà a tutte le famiglie.
    Gli altri non hanno voluto aumenti. Il fondo finanzierà come sempre i cantieri di lavoro.
    Ma appena posso, raccolgo un po' di informazioni sulle indennità che si riscuotono in giro in paesi veri, e te lo faccio sapere. Fare i francescani e passare per Paperon De Paperoni non è gradevole.
    Grazie dell'attenzione

    RispondiElimina
  2. Ma perchè le sue idee le espone qui?
    Bastava andare all'incontro con i rappresentanti della Regione dell'altra sera.
    Un bel confronto diretto sarebbe certo stato più utile e avrebbe mitigato il "clima di odio" di cui si parla.
    Di cosa si lamenta quando snobba i rappresentanti della Regione? Non c'è più la Zarina? (che di aiuti ne ha dati meno di zero) Questi ci sono adesso e con questi ci si rapporta.
    Un'occasione persa che non vale cento commenti sui Blog.
    Cordiali saluti
    Saint-Just

    RispondiElimina
  3. Le occasioni le perderà lei, Saint Just.

    RispondiElimina
  4. concordo con SJ per parlare dopo avrebbe dovuto presentarsi e discutere all'incontro

    RispondiElimina
  5. a parere mio queste parole della sindaca valgono meno di 0, non per cattiveria ma perchè commentando cosi l'unico modo di risposta sarà un altro post di tiramani o chi per esso.
    queste parole le avesse dette mercoledi sera all'incontro sarebbbero state facilmente contestate o confermate e i cittadini avrebbero finalmente valutato a chi "tirare le orecchie".
    questa e la tipica storia politica all'italiana di attacchi e smentite sui giornali, l'unica differenza e che Qualcuna avrebbe avuto la possibilità di confronto...

    RispondiElimina
  6. Grazie dell'apprezzamento, grazie per il meno di zero soprattutto.

    RispondiElimina