venerdì 17 dicembre 2010

METEO NIMBUS WEEK END

Freddo,  molto freddo e stamane chi ha viaggiato in auto appena fuori Crescentino  ha trovato neve,  da Livorno, Bianze',  oltre Vercelli,  un sottile strato di neve  che pareva farina, ha in pochi minuti coperto strade , campi e tetti, rendendo a volte la circolazione abbastanza difficoltosa.

La nostra città è rimasta al difuori per pochissimi kilometri dalla nevicata,  cosi' come l'Ovest Piemonte.

Domani ci risveglieremo con il sole,  ma la minima sarà la peggiore di questo inverno,  meno 9 e peggio nelle campagne,  di giorno il sole non aiuterà molto e vedremo a stento i 2 o 3 gradi.

Da domenica si comincerà a notare un cambio di circolazione dell'aria,  nuvole e poco sole,  e rischio di nevischio debole in serata sulle zone orientali del Piemonte e sulla vicina Lomellina, una situazione molto simile a quella di oggi che non permette di dire se qui avremo fenomeni o se essi saranno presenti solo nell'estremo Est della nostra regione,  minime comunque in risalita a meno 5 e massime a circa 3 gradi.

Da lunedi' aria mite atlantica e repentino cambio di circolazione,  anche se martedi' la neve potrebbe fare ancora capolino,  saremo piu' precisi lunedi' nello speciale della settimana.

Mauro Novo
rielaborazione dati www.nimbus.it

Nessun commento:

Posta un commento