giovedì 28 ottobre 2010

UN ORACOLO ANNUNCIA LA FINE DELL'AMMINISTRAZIONE VENEGONI

 ORACLE DICE:                    Accidenti Dante sei tra gli ultimi a sapere le cose ... Evidentemente non sai che la maggioranza si sta già dividendo, non esiste più quel gruppo "solido" di cui parli. Tu non lo sai, o fai finta di non saperlo, ma in questi giorni Novo uscirà con un'edizione straordinaria con la quale si metterà finalmente la parola fine a questa Amministrazione agonizzante. Novo non cancelli per favore, sto dicendo la verità, anche se può non piacere




 IL BLOGGER RISPONDE     :   caro oracle io non cancello , ma se tra 15 giorni non succede nulla, io la mettero' al pubblico ludibrio, ripubblichero' il suo commento in gran spolvero, e la prenderanno per il culo, mi ha capito bene oracolo di delfi?
 
 
ORACLE DICE : Accetto la sfida. Usi gli stessi termini se ho ragione



di Oracle su DANTE BALZOLA, SEGRETARIO DEL PD A CRESCENTINO alle 11.14


 
 
Cari lettori,  stamane, a commento della lunga intervista in cui il segretario cittadino del PD Dante Balzola,  assicurava una fedeltà assoluta alla sindaca Marinella Venegoni (ma quando troppo si assicura a volte la strada si fa insicura.....), un commento a firma oracle, annuncia a breve tempo la caduta dell'amministrazione Venegoni,  con toni epici in poche parola si prevede un ammutinamento interno.  Per paura che la mia censura cascasse sul commento c'è anche una accorata preghiera a non cancellare.....
Io non cancello ma rilancio e visto che le previsioni a lungo termine tipo Nostradamus non mi sono mai piaciute vediamo di dare tempo al tempo.
Se tra 15 giorni e precisamente alle 12 dell' 11 novembre corrente anno, la signora Venegoni sarà ancora come io penso, in sella lei caro oracolo, come vero che c'è Dio si prenderà del buffone e pagliaccio, non solo da me, ma da tutti i lettori. Questo è il mio contratto.
 
Ma al solito carissimi, io ho anche qualcosa da confidarvi,  venerdi' scorso ho ricevuto una visita, è venuto a trovarmi una persona molto molto addentro alla politica crescentinese,  uno che ne sa , mi ha detto che in questo momento la Venegoni puo' solo cadere per un coup d'etat da fuoco amico, essendo ancora l'opposizione  divisa sul da farsi,  fate voi stessi le vostre considerazioni, ci sentiamo su questo argomento tra 15 giorni.
 
Mauro Novo versus Orcacle

23 commenti:

  1. ma guardi, che la Venegoni possa cadere solo per fuoco amico lo sa anche il mio gatto.
    pardemazio

    RispondiElimina
  2. Novo , ti piace vincere facile...?

    RispondiElimina
  3. Ma Mauro ti sei messo il casa il mago Nascimiento?
    Giovanni A

    RispondiElimina
  4. ma basta con ste fregnate , dovreste fare meno parole e più "bunga bunga " anche voi

    RispondiElimina
  5. Mi scrivono da Marte dicendo che l'Amministrazione Venegoni cadrà per fuoco amico e che l'opposizione è ancora divisa.
    Le notizie segrete attraversano persino lo Spazio caro Blogger.....
    Complimenti alla gola profonda "molto addentro alle cose di politiche di Crescentino".
    Che sia Topo Gigio?

    Cordiali saluti
    Saint-Just

    ps
    Ci perdoni Blogger.. ma stavolta l'Anteprima lascia molto a desiderare...

    RispondiElimina
  6. oracle sarà un buon oracolo ma un pessimo matematico.

    non sa che bastano 9 consiglieri per andare avanti?

    RispondiElimina
  7. 12 che erano meno
    Angelone
    Gallo
    Rotondo
    fa 9.

    Sugli altri non vedo alcun motivo perchè tolgano l'appoggio alla Venegoni quindi i conti sono presto fatti.

    RispondiElimina
  8. guardate , io non credo all'oracolo, percio' sono sicuro che l'11 novembre sarà sbugiardato, non c'è nessunissima intenzione di fare ammutinamenti vari tra coloro che sostengono la maggioranza,
    il fatto del fuoco amico e delle notizie che vi ho dato, non è una cosa poi cosi' scontata, lo capirete in seguito, ora non ho voglia e tempo di spiegarvi nulla.
    il blogger

    RispondiElimina
  9. Per l'anonimo matematico..
    Con la maggioranza di uno ci sono alcuni problemini....
    Innanzitutto sperare che ci siano sempre tutti, il dottore dovrà fare gli straordinari per tenerli tutti in buona salute altrimenti non possono fare Consigli Comunali.
    E poi ciascun consigliere di maggioranza diventa decisivo, potrà chiedere quello che vuole e gli sarà concesso, diventerà la fiera di Bengodì.
    Crescentino avrà solo da rimetterci, questa lenta agonia provocherà alla Sinistra una catastrofe elettorale appena gli elettori torneranno a votare.
    Saluti
    Saint-Just

    RispondiElimina
  10. Caro Oracle,
    in questo caso non sarebbero degli "AMMUTINATI",MA dei TRADITORI:attesi a braccia aperte nel cerchio nono dell'inferno"CAINA LI ATTENDE" e saranno per sempre dannati.
    Leggiamo con attenzione la scritta riportata sulla porta dell'inferno"PER ME SI VA NELLA CITTA' DOLENTE....."

    RispondiElimina
  11. Traditori di che cosa?
    Di una lista che comprendeva l'estrema Sinistra e che adesso è stata cacciata?
    Di un programma che non ci azzecca nulla con quello che viene invece fatto?
    Traditori della scelta fatta di nominare Sellaro assessore esterno "come garanzia di trasperenza ed onestà" e licenziato in tronco perchè metteva i puntini sulle i?

    Perdoni Sig. Balzola, ma il termine traditori si addice di più a chi non rispetta il mandato degli elettori. Il suo mi sembra più un fuoco di sbarramento preventivo anzichè una analisi politica.
    Cordiali saluti
    S.J.

    RispondiElimina
  12. il mandato degli elettori è quello di sostenere venegoni sindaco.
    Si vota o non si vota il sindaco?

    Chi non si riconosce più in uno schieramente può sempre dimettersi.

    E' vero che essenso abituati ai diktat della peggior politica diventa difficile pensare che in 9 si possa amministrare in armonia ma io sono convinto che con quei 9 si possa invece fare.

    RispondiElimina
  13. Il mandato è di sostenere un programma ed il Sindaco ne è il garante.
    Se non garantisce il Sindaco a cosa serve?
    Solo le dittature danno la priorità alla persona anzichè alla politica.
    Parliamoci non chiaro, CHIARISSIMO: sapendo di non avere nessunissima possibilità di riavere il consenso degli elettori ci si abbarbica ai numeri e si tira avanti fin che si può.
    Saluti
    s.J.

    RispondiElimina
  14. non è dittatura è legge elettorale.

    Gli elettori eleggono il sindaco.
    Un programma, qualsiasi esso sia, di due pagine inevitabilmente non racchiude quello che sarà fatto nei 5 anni successivi.

    Nessuna possibilità di riavere il consenso degli elettori?
    Non sarei così pessimista.
    Gli scontenti sono sempre quelli che urlano di più ma votano anche i silenti.

    RispondiElimina
  15. Se Novo questa sera fosse andato al bar a prendere un caffè avrebbe iniziato a preoccuparsi su chi sia il buffone

    RispondiElimina
  16. Dante non faccia ghignare più per favore: son solo più saggi e obiettivi. Li ringrazi che vi mandano a casa che va bene così per tutti, si convinca

    RispondiElimina
  17. il caffè lo prendo a casa mia di solito caro anonimo, ho dato al signor iracle 15 giorni, se tra 15 giorni la Venegoni sarà ancora sindaco e ripeto che lo sarà ancora, l'oracolo riceverà cio' che si merita, una grossa, enorme pernacchia.
    il blogger

    RispondiElimina
  18. Blogger...
    Io la penso come lei, ma per precauzione si compri dei tappi per le orecchie, nel caso fosse Oracle a fare la pernacchia.

    Mi dispiace contraddire Gigi, ma la legge impone che il candidato a sindaco presenti sia la lista che il programma. Sono tre requisiti indispensabili e su quello si vota. Se poi lei se ne frega della lista e del programma sono affari suoi, si vede che ha il culto della personalità.
    S.J.

    RispondiElimina
  19. Lei Novo ricorderà che una ventina di anni fa in un varietà del sabato sera in certi casi il coro nascosto intonava "SCEMO SCEMO SCEMO ...".
    Adesso che è stato in consiglio ha mica paura di sentir ronzare entro i famosi 15 giorni un ritornello di quel tipo.
    So che lei è sportivo ed intelligente quindi non al prenderà male ma capirà, eccome se capirà

    RispondiElimina
  20. la vedremo oracle, sono solo piu' 14 i giorni, vi aspetto al varco, aspetto una vostra azione oracle, aspetto almeno una creazione di un gruppo indipendente in maggioranza, un po' come il FLI in PDL, in modo da riconsiderare il tutto, datevi da fare, mi riconosce comunque di avervi dato largo spazio, voi sapete benissimo che io sono di tutti e di nessuno e che qui son sempre venuti tutti, c'è posto anche per voi

    RispondiElimina
  21. anzi oracle, quando verrete in superficie, mi dovete una intervista non crede?
    il mio numero di cellulare penso lo conosca o se lo fa dare da qualcuno, ci terrei a battezzare il vostro gruppo

    RispondiElimina
  22. CAPOLAVORO blogger!
    io credo di non aver mai riso così tanto nell'ultimo mese... e di questo la ringrazio di cuore!
    un'osservazione al volo: dice che lei e i lettori prenderanno per i fondelli (continuo a non capire perché utilizza certi termini quando la lingua italiana ne permetterebbe ben altri!!!) oracle nel caso non si verificasse una cosa che, mi dispiace dirglielo, è ormai certa.
    ma anche così non fosse: è proprio sicuro che qualcuno la seguirà nella sonora pernacchia? non sta un po' risentendo della sindrome venegoni? quella di chi pensa che tutta una città sia d'accordo con lei e poi quando si gira si trova da sola!
    evito, invece, di commentare dante balzola... se questa è la sinistra siamo messi veramente male!!!

    un caro saluto
    Moretti for President

    RispondiElimina
  23. pensavo fosse morto caro moretti, era qualche settimana che non la sentivo, e invece , lei è vivo , oserei dire,
    io sono onorato che l'oracolo abbia annunciato la fine dell'amministrazione Venegoni proprio qui e mi creda, io sono in attesa che si palesi la cosa, e sono altresi' in attesa che l'oracolo si palesi qui in via clerico, perchè mi deve una intervista, visto che durante il consiglio comunale si è parlato anche apertamente di questo oracolo e si è nominato questo blog, io ho detto che gli oracoli non possono prevedere fumosamente cose per settimane e settimane , ho dato tempo fino a giovedi' 11 novembre, e vediamo che accade.
    Io sono sicuro che sta per avvenire qualcosa, ho già avuto informazioni, ma aspetto siano gli interessati a dirlo qui,
    il mio numero lo sanno, la mia mail anche, quindi stiamo tutti tranquilli, sul resto, vada come vada.
    con tutto il mio astio odioso nei suoi confronti, che lei ricambierà di sicuro, visto che la cosa è reciproca,

    RispondiElimina