venerdì 19 aprile 2024

LA LISTA CRESCENTINO E FRAZIONI ERNESTO MONCHIETTO SINDACO INAUGURA LA SEDE IN VIA MAZZINI NEI LOCALI DELL'EX BAR IN


Inaugurata stamane la sede della lista  Crescentino e Frazioni,  lista civica per Ernesto Monchietto sindaco  nei locali  dell'ex Bar in in Via Mazzini in centro storico.

In sede saranno presenti il candidato Sindaco e i membri della lista. 

Ernesto Monchietto  stamane ha anche anticipato una delle idee  che saranno messe in atto  se saranno vincitori nella sfida elettorale di giugno,   ci sarà l'istituzione di una borsa di studio per studenti di elementari e medie intitolata ai giovani crescentinesi scomp

arsi in età scolare.  I fondi saranno ricavati dalla rinuncia di un quarto dello stipendio  dei componenti l' amministrazione.

Monchietto ha poi ancora voluto fortemente ribadire il concetto di ASCOLTO DEL CITTADINO sulle varie tematiche di governo della città e della progettazione del suo futuro.

Mauro Novo

mauro at large

 

21 commenti:

  1. ma quello in mezzo chi è??? un combattente???

    RispondiElimina
  2. si chiamano "Crescentino e frazioni", credono fortemente nell'importanza di ridare vita alle frazioni, ma la sede elettorale la aprono in centro.

    Probabilmente lo frazioni sono importanti, ma non così tanto. Speravo in un inizio differente, e invece...

    San Grisante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma mi scusi.......in quale frazione voleva che aprisse la sede? Se la mettevano a Porzioni si ingelosivano a Santa Maria o se la mettevano al Monte la volevano a San Genuario, verranno da voi a fare delle riunioni e questo puo' bastare o no? Io non li voglio difendere ma questa critica e' davvero gratuita

      Elimina
    2. Che genio di commento...si vede che non avete argomenti. Secondo voi dove avrebbero dovuto aprirla...sentiamo.

      Elimina
    3. Al monte con un lampione e il defibrillatore

      Elimina
    4. il mio messaggio è una semplice provocazione, è ovvio che non avrebbe alcun senso una sede elettorale in frazione. Il mio scopo è farvi riflettere su un argomento che si presenta a tutte le elezioni per poi scomparire nei successivi cinque anni. E' un argomento che mi sta particolarmente a cuore, essendo residente a san grisante da ormai mezzo secolo

      Tutti in campagna elettorale parlano di frazioni, e se ogni amministrazione avesse realizzato anche solo metà di quel che hanno promesso a quest'ora avremmo dei centri abitati meravigliosi come metropoli. Invece la situazione è in lento declino, con strade asfaltate male e illuminazione scarsa, senza luminarie natalizie, ma soprattutto senza servizi (e non parlo di negozi, ci mancherebbe, nessuno furbo aprirebbe oggi una attività in frazione, io parlo di servizi pubblici veri come uffici bancomat fermate del bus ecc).

      Non basta scrivere "crescentino e frazioni" nel simbolo elettorale o gridare allo scandalo durante i comizi per cambiare le cose. Non basta nemmeno passare qualche volta in più col motoscopa a pulire nè tantomeno cambiare i lampioni.

      Elimina
    5. allora, si parla di bancomat, di luci e affini, lei e' di San Grisante , posso chiederle di fare uno scritto con le doglianze , le lamentele e le vostre richieste da pubblicare qui sul blog? La Signora Gavosto pero' mesi fa l'ha fatto presentandosi con nome e cognome e io vorrei che chi abita in frazione come faccio io da anni e vivo in Via Volta 5 in città, lo facesse in forma NON ANONIMA, richieste chiare, dirette, cosa cè' bisogno in una frazione come San Grisante, per poi chiedere a Ferrero e a Monchietto cosa e' in loro potere fare.
      Cosi agevolate quello che e' il mio compito.
      Venerdi' intervisto Ferrero, mi giri le sue richieste e io le inserisco tra le domande, anche se vuole in forma anonima, ma non abbia paura, non la mangia nessuno, io sono vivo dopo 15 anni

      Elimina
    6. Caro frazionista di San Grisante, forse è la prima volta che abbiamo un candidato Sindaco delle frazioni e a maggior ragione ha cuore più di tutti questo argomento, perchè ogni amministrazione se ne è sempre fregata. l' unico che quando era con la Venegoni ha fatto fare delle piazzole per allargare la strada a santa maria fu proprio il tanto criticato sellaro. Ma tanto se vince Ferrero con si preoccupi perchè a San Grisante c'è la Rossi che vi abita e potra rivolgersi a lei per necessità , o la Dassano che in 5 anni per le Frazioni, benchè abiti a san silvestro ha fatto niente.

      Elimina
    7. guardi che di consiglieri e sindaci molto vicini o residenti nelle frazioni negli anni ne abbiamo avuti parecchi, e tutti in campagna elettorale si sono sempre riempiti la bocca parlando di frazioni senza però poi dare seguito reale alle proposte fatte. Il mio discorso va bene oltre la scelta politica, perché certe cose che vanno realizzate a prescindere.

      Ad ogni modo accolgo la richiesta di mauro, gli invierò adeguata email (cortesemente lasciami l'indirizzo), e sul discorso Gavosto preferirei non rispondere in quanto non condivido i modi.

      Elimina
    8. La giunta Venegoni ha rimesso a nuovo tutte le frazioni

      Elimina
    9. e i cittadini non hanno fatto nulla per mantenerle a nuovo

      Elimina
    10. Vero anche questo, però Greppi è Ferrero le hanno completamente dimenticate.

      Elimina
  3. Forse aspettare almeno il programma per criticare?

    RispondiElimina
  4. Ma Sellaro il controllore che fine ha fatto?

    RispondiElimina
  5. Come sempre commenti senza senso. Piena fiducia a ernesto monchietto . È andremo a vincete contro una amministrazione fallimentare che mai ha ascoltato nessuno.

    RispondiElimina
  6. Meglio che lo tengano un po' nascosto per evitare grossi danni.

    RispondiElimina
  7. Anonimo che ironizzi sul lampione o peggio il defibrillatore cosa diresti se tu o un tuo famigliare vi trovaste ad avere un incidente per un lampione spento o peggio un arresto cardiaco senza avere ka possibilità di avere soccorso???inserisci il cervello prima di scrivere cretinate

    RispondiElimina
  8. Ho visto su Facebook la presentazione di Pino Rotondo. Eletto con Venegoni nel 2009, passato all'opposizione perché non nominato assessore, in lista con Mosca nel 2014, ma non eletto. Turno di riposo nel 2019. In lista con Ferrero nel 2024 ( si dice in quota Mosca come Dispoto e Pezza). Insomma molta coerenza.

    RispondiElimina
  9. Effettivamente la coerenza non è più un valore, anzi quasi passa inosservata.

    RispondiElimina
  10. In bocca al lupo a Monchietto e alla sua squadra. Mi auguro che si dimostri, come ha fatto in passato, uomo leale e con valori, e che non si "pieghi" ai compromessi che regnano in politica

    RispondiElimina