mercoledì 27 ottobre 2010

IL TERZO MERCOLEDI' DEL MESE, I ROM E CRESCENTINO SENZA PACE E SENZA SOLDI

Bravi, devo davvero farvi i miei piu' fervidi complimenti, davvero una giornata da ricordare,  le cose che avete scritto poi.....e che io ho cancellato il prima possibile, davvero una antologia degna del miglior clan di razzisti,  perchè i Rom cari miei, non sono simpatici, magari rubacchieranno anche , magari sono sporchi, magari non piacciono manco a me,  ma nessuno  puo' venire qui a fare paragoni tra un canile e un campo rom, questo non lo permetto, ne' ora ne' mai,   vergognatevi, perchè un neonato rom, piange per il freddo e per la fame come uno dei vostri figli , se avesse fame e freddo,  in quel campo ci è morta una bambina, quindi vergognatevi, ancora una volta. 

L'atteggiamento che alcuni di voi tengono con me poi è di  continua sfida ,  a spiegazioni chiare e sintetiche vengono ribaltate tesi e tesine ad uso e consumo di coloro che ciurlando sempre nel manico vogliono sovvertire cio' che è chiaro come il sole,  si,  parlo di lei Saint Just, fresco di censura sul post in cui Pedrale esprime le sue idee sul campo nomadi  e questa volta davvero di Crescentino. 

 Dopo un giorno intero di illazioni sul perchè e sul percome io abbia pubblicato un comunicato di Pedrale in cui non si parlava di campo rom di Crescentino e lei voleva far credere il contrario,  alla fine si è disturbato Pedrale a ristabilire la verità e lo ringrazio ancora,  perchè a Saint Just non basta che lo dica io, perchè lui non crede a cosa dico io , e allora mi dica, ma se non si fida di me , perchè continua a cliccare questo blog? 

Ci sono blog che sono piu' amici suoi, io la invito a risiedere li'e rimanerci.

 Qui , come lei ben sa, la legge che regna è la mia e non la sua, che le piaccia o no.

Le altre stronzate poi che da una settimana sono costretto a leggere:   avrei lanciato la rubrica delle vecchie canzoni da ricordare per evitare di parlare dell'argomento principe: IL CAMPO ROM,  nuova sodoma e gomorra a Crescentino,  la povera Francoise Hardy  mi è toccato leggere,  canta sulla chiglia del Titanic mentre affonda, pur di evitare di toccare l'argomento che è inviso alla sindaca.

Si , perchè un giorno sono bloggenoni,  l'alterego della Venegoni,  ma ieri Saint Just (sempre lui), adombra l'ipotesi che invece io abbia fatto apposta a pubblicare il comunicato stampa sui campi rom in regione firmato da Pedrale, proprio perchè non avendo io il coraggio di esternare la mia opinione,  avessi fatto fare il lavoro da un altro... come se io non avessi da mesi, pubblicato i comunicati stampa di Pedrale che solerti mi giungono dalla segreteria del Consigliere stesso .

Come tutti sapete , qui passano tutti, a chi chiede la pubblicazione  in genere rispondo si,  è raro che non conceda spazio,  la mia opinione su temi delicati poi a volte non è necessaria, anche perchè magari non ho una opinione ben precisa,  ma come hanno ricordato alcuni maligni, io mi ero detto favorevole a Sarkozy e alle sue decisioni che tante polemiche han provocato quindi da parte mia vi do la mia opinione , ma la lego ad un discorso ampio ed articolato.


Il terzo mercoledi' del mese in questa città, vengono distribuiti dei pacchi di generi alimentari a persone in difficoltà  economiche o di salute,  i responsabili con cui ho parlato la scorsa settimana mi han confidato che ogni mese che passa il numero di queste persone cresce, e non bastano piu' i prodotti del banco alimentare,  tanto che', da qualche tempo bisogna metterci altra merce, perchè invece di attenuarsi, la crisi sta aumentando, con l'inverno e le sue ingenti spese ( piu' luce elettrica e il riscaldamento) , le cose peggiorano assai e gli indigenti aumentano,  tra le persone aiutate ci sono anche famiglie Rom, sia quelli residenti da anni qui, che altri di arrivo piu' recente,  c'è qualche protesta, perchè alcuni dicono che i Rom non dovrebbero concorrere alla consegna dei pacchi ,  la solita guerra tra poveri.

Una situazione non bella ,  con molte famiglie in difficoltà, una crisi crescente e pochissimi fondi, come sempre ci fanno notare i nostri amministratori.

Ecco, io questa volta e lo dico chiaro, firmando con nome e cognome come sempre faccio, non sono del tutto d'accordo con le scelte di questa amministrazione sul campo Rom,  le spese mi sembrano un po' eccessive in un momento come questo, sul resto, abusi edilizi presunti,  container , generatori elettrici,  lascio che discutano i consiglieri di opposizione.  La mia è una posizione sul merito non sul metodo.

E motivo anche il mio appoggio a Sarkozy, non perchè io sia un novello membro del Partito Nazista, ma perchè certi paesi come Romania e Bulgaria,  fatti entrare in Europa molto prima che fossero pronti,  han pensato bene di INCENTIVARE molti Rom, che sono per altro cittadini di quei paesi e non  nostri, a lasciare le loro terre , per venire qui.

Romania e Bulgaria sono responsabili delle schifose condizioni in cui i loro concittadini di etnia Rom, vengono fatti vivere nei campi, che tutti penso abbiamo visto in televisione,  tutto è meglio di certe stamberghe e della sporcizia,  anche un campo nelle periferie di Parigi o Roma.

In un momento di crisi come questo pero',  quando ogni paese vede aumentare la quota di povertà nei proprii confini, penso che ci debbano essere delle ferme prese di posizione da parte delle pubbliche autorità, ecco perchè il mio plauso e il mio appoggio vanno al presidente francese.

Ci sono già molti Rom sul nostro territorio,  molti di loro sono italiani,  qui da secoli, piu' facile con loro la convivenza,  piu' facile scolarizzare i bambini e magari inserire alcuni nel mondo del lavoro.

Con altri rom il discorso si fa difficile,  ed è quello che temo,  Crescentino non si puo' permettere altri arrivi,  perchè la nostra situazione economica non ci permette  di dividere ulteriormente una torta con cosi' poche fette, un campo Rom rinnovato potrebbe richiamare altre famiglie che saremmo impossibilitati a inserire ed aiutare.

Con tutto cio' io sono comunque dell'idea che l'amministrazione crescentinese, la regione o la provincia o chi è preposto,  possono far qualcosa per migliorare la situazione dei Rom presenti sul territorio comunale ( di tutti i rom, non solo quelli vicino alla Italcardano, ma anche quelli della Mugetta che da anni ivi risiedono) , senza spendere somme troppo ingenti.

Questa è la mia franca opinione, senza mancar di rispetto e nessuno, senza razzismi e odi e senza paragoni con canili o gattili, la mia opinione per altro non conta nulla, non essendo io un politico, ma solo un semplice e libero cittadino.

Questo blog quindi, non si presterà a cassa di risonanza per becere campagne  di aggressione a sfondo reazionario e non applicherà il metodo Boffo a questa amministrazione comunale che ha sempre la mia stima, la stessa stima che nutro per i membri dell'opposizione che anche sul Campo Rom faranno il loro lavoro,  agli elettori spetterà giudicare le parti in causa,  anch'io giudichero' e trarro' le mie conclusioni .

Mauro Novo

15 commenti:

  1. Spett. Blogger.
    Io penso che lei abbia male interpretato il mio commento CENSURATO, probabilmente a causa di altri commentatori un attimino più fuori dalle righe del sottoscritto.
    Non tornerò su quanto detto, non faccio accostamenti impropri fra situazioni diverse (si rilegga i commenti che non ha censurato e troverà chi ha tirato fuori il confronto) e ci terrei a riportare la discussione su toni civili come giustamente deve essere.
    Non ho Blog "amici" e non mi interessa di averne, se lei pubblica i miei commenti bene, altrimenti vivrò lo stesso.
    Non mi attribuisca intenzioni che non sono espresse e non ho motivo di non credere a quanto lei dice, al massimo cerco di leggere fra le righe quello che non dice.
    Chi mi ha smentito? A me interessava che dal generale si parlasse del particolare, e intelligentemente chi doveva ha preso posizione e lo ringrazio.
    Ora abbiamo anche capito la posizione del Blogger sui Rom, quindi mi pare che la discussione ha permesso di approfondire il problema e di conoscere cosa ne pensano i Crescentinesi.
    E' un buon risultato per un Blog, non crede?
    Cordiali saluti
    S.J.

    RispondiElimina
  2. sa cosa conta la mia posizione....nulla, poi lei generalizza sempre, ci sono molti crescentinesi che saranno d'accordo sulle migliorie, io stesso penso che qualcosa debba essere fatto , senza spendere troppo in momenti come questi, ma cosa cambiava che io facessi o non facessi outing sulle mie opinioni personali? Non cambiava nulla e quello caro mio lei lo sa

    RispondiElimina
  3. secondo me andava eliminato anche parte del commento della sindaca che per prima ha messo in relazione i troppi soldi spesi per delle bestie con quelli spesi per i rom.
    La prima comparazione galeotta fu quella.
    se è permesso aggiungo che sono d'accordo con quanto speso per il canile.

    RispondiElimina
  4. questo commento è permesso
    il blogger

    RispondiElimina
  5. http://www.lasesia.vercelli.it/news/santhia-il-parroco-invoca-%c2%able-ronde-padane%c2%bb

    RispondiElimina
  6. Gentilissimo blogger..
    Lei ci chiede sempre i nomi e cognomi, ora le chiedo io di fare quelli di chi è favorevole a spendere soldi per il campo Rom. Dubito che ne troverà qualcuno disposto a metterci la faccia, Illuminati compresi.
    Con questo anch'io non dico che non si debba fare nulla, ma le regole devono rispettarle tutti.
    La gente è esasperata, per un nonnulla si è perseguitati dallo Stato nelle sue varie forme, mentre si tollerano isole di illegalità esibita.

    x cambiare tema
    Sig. blogger, sarà lo stress o il cambio di stagione, ma ultimamente subordina l'emotività alla ragione, è arrivato persino a scambiare un partito di camaleonti per un movimento ricco di linfa vitale.
    Beati i puri di cuore e gli ingenui, per loro si apriranno le tende sul solito teatrino della politica.
    Saluti
    S.J.

    RispondiElimina
  7. caro saint just, i miei problemi di salute me li tengo e me li coccolo, ma mi creda, FLI è secondo me davvero qualcosa di nuovo, se sbagliero' lo ammettero', dia pero' il tempo al partito di formarsi e di muoversi, intanto diamo anche il tempo a Berlusconi di togliersi di torno, a suo comodo, e di vedere se possiamo finalmente avere una destra moderata degna di questo nome in Italia.
    Per quanto riguarda l'altra cosa che mi ha chiesto, io non so, anche lei ammette che qualcosa vada fatto , le ho già detto che non entro nel merito delle questioni poste dalla minoranza, non le conosco a fondo e non riesco a disquisire , potrei chiedere un chiarimento al consigliere Mosca, ma, come sa, tra me e lui, i rapporti sono piuttosto tempestosetti, se vuole saint just, possiamo chiedergli insieme di regalare a Mauroatlarge un post dove lui ci spiega le cose che non vanno secondo il suo punto di vista, lo dice lei al consigliere che mi mette tra i cattivi sul suo blog?
    cordialità
    il blogger

    RispondiElimina
  8. da repubblica di oggi visibile online

    Caos nel Pdl, scatta l'allarme-fuga
    Dissidenti verso Futuro e libertà


    Alla Camera, i finiani attendono a giorni l'ufficializzazione del passaggio di Roberto Rosso (per lui uno dei tre posti di coordinatore Fli in Piemonte) e di Giancarlo Mazzuca, ex direttore del Carlino. I due per il momento negano. Ma il pressing è insistente anche su Alessio Bonciani.

    RispondiElimina
  9. S.J. la smetta di digrignare i denti e sputare sentenze. Il mondo le ha fatto qualcosa?
    Da tempo ormai la seguo e mai, dicasi mai, ho avuto il piacere di leggere tra le sue righe uno straccio di propositività, solo critiche (spesso campate in aria) e mai soluzioni proprie da elargire a noi comuni mortali. Ma lei, dei nomadi cosa ne farebbe?
    La sua fortuna: un blogger troppo paziente.

    RispondiElimina
  10. toh,
    de giovanni risponde....
    http://www.nuovaperiferia.it/login.php?artID=1663143

    RispondiElimina
  11. Ma come ....
    Roberto Rosso coordinatore del FLI?
    Ohhhhhhhhh linfa nuova.
    E poi arriveranno anche tutti gli altri a dare manforte al responsabile di Crescentino sig. Arlotta.
    Finalmente una destra NUOVA, con idee NUOVE, uomini NUOVI... proposte NUOVE ... Tutti dietro al NUOVO che avanza .. Fini.
    A me e al Blogger piacciono i film di fantascienza.

    Mi piace la proposta del Blogger, invitiamo GMM a pubblicare un suo commento sui fatti di Crescentino su questo Blog, senza censurarlo ovviamente...
    Saluti
    S.J.

    RispondiElimina
  12. che non sia una rubrica fissa saint just, va bene una one night stand,
    il blogger

    RispondiElimina
  13. il fli porterà via un sacco di amministratori in provincia di vc.
    vedrete.
    e forse anche in casa pdl bisognerebbe ragionare se scelte passate sono state giuste.
    -rifare il coordinamento provinciale pdl è una priorità

    RispondiElimina
  14. scandaloso il coordinamento pdl..a momenti il povero pedrale non veniva rieletto,vista la percentuale mongoplettica che siamo riusciti ad ottenere grazie a qualche scienziato

    RispondiElimina