martedì 27 luglio 2010

FATE VOI STESSI I RAFFRONTI

In queste tre foto vedete lo stemma apposto sul comune,  quello della piazza della discordia, apposto da questa amministrazione,  e quello apposto dall'amministrazione Greppi sulla fontana di Piazza Garibaldi, come vedete, Greppi e Venegoni hanno apposto il simbolo giusto, quello approvato dal ministero degli interni,  dopo un attento studio di Mario Ogliaro, che ha provato l'inesattezza del simbolo apposto sopra il palazzo comunale, simbolo messo li nel nefasto ventennio fascista.


Uso il post per dare qualche risposta,  Saint Just , ma perchè vuole togliere il simbolo dal comune, non facciam ridere, ci sono ben altre cose da fare, l'importante è che sui documenti ufficiali ci sia quello giusto, mai togliere le cose vecchie (tranne statue tipo Mussolini o Stalin...).

I cambiamenti che faro' sono obbligati dal fatto che a volte si usa questo blog per colpire ed affondare.

La goccia che ha fatto traboccare il vaso risale a sabato pomeriggio, un commento scritto da qualcuno che voleva insinuare bassezze e cattiverie contro un amministratore, approfittando della mia assenza da Crescentino,  i cambiamenti verranno comunicati quanto prima.

Mauro Novo

27 commenti:

  1. Io penso che un vero Blogger dovrebbe avere delle idee sue e non adottare quelle degli altri.
    Il Ministero ha approvato lo stemma che gli hanno proposto, quello che gli interessava è che fosse conforme a determinati requisiti grafici. Vada sul sito del ministero a vedere.
    Le sue foto non significano niente. Mi fa vedere lo stemma nuovo e quello vecchio, e allora? Io vorrei vedere lo stemma originale, da qualche parte ce ne sarà pure uno !!
    Altrimenti se un'altro esperto ha un'altra opinione che si fa? Lo cambiamo di nuovo?
    Continuo a non capire perchè non si è tenuto quello solito, ormai era quello tradizionalmente accettato.
    Lo sapevo che lei non è favorevole ad abbattere quelli vecchi.. il cuore prevale sulla mente. Vorrà dire che quando si fotografa la facciata del Municipio lo stemma che andrà in giro per il mondo è quello vecchio.
    Perchè non la fa lei una bella intervista ad Ogliaro? Le domande da fare le conosce.
    Sul bavaglio al Blog faccia lei. Se sarà eccessivo si pubblichi pure le sue recensioni per pochi affezionati.
    Saluti
    S.J.

    RispondiElimina
  2. è arrabbiato caro saint just perchè forse sta per finire il suo divertimento personale......ma lo potrà ancora fare sugli altri blogs....l'anonimo intendo....qui ...forse non piu'.....
    per quanto riguarda Ogliaro ci ha pensato la Sesia a intervistarlo, non potrebbe dire altro a me che la Sesia non abbia pubblicato.
    Lei sta prendendo il vizio di certa opposizione , cercare sempre e comunque il pelo nell'uovo a volte non rende giustizia alla sua intelligenza, non mi faccia dire cose che non voglio dire.
    il blogger

    RispondiElimina
  3. isola d'elba , arrivo27 luglio, 2010 23:20

    caro S.J. riuscirà mai a dire :
    "accidenti mi sono sbagliato,
    perdonatemi , è l'età " ?
    Alcune sue "battaglie" sono interessanti ,
    in altre sembra un ottuso don Chisciotte

    RispondiElimina
  4. Volete il mio parere papale papale?
    Mi piaceva di più lo stemma vecchio.
    Questo avrà tutti i crismi degli esperti ma non ci appartiene.
    Chiusa la querelle.

    IL mio divertimento il suo Blog? Dica piuttosto il SUO divertimento. Io mi limito a commentare, lei si è illuso di essere diventato un vero giornalista. Ormai è da un pezzo che si è capito che non lo è.
    Faccia come vuole, Saint-Just esisterà lo stesso, Mauro AT Large forse no.
    Cordiali saluti.
    S.J.

    RispondiElimina
  5. no caro, lei pensa che io mi sia illuso di essere un giornalista, avendo sempre saputo di non esserlo comunque, certo che lei esisterà sempre, se io decidessi di chiudere il blog, avrebbe crescentino ricomincia e il blog del pd che le darebbero molto spazio, non so quello della sindaca....
    mauro novo

    RispondiElimina
  6. Forse non ha capito blogger..
    Per lei è molto più importante mantenere in vita il Blog. Inoltre le idee che ha espresso sul Blog le pregiudicano l'attendibilità politica futura.
    Ha sempre saputo di non essere un giornalista? Però si diverte ad andare in giro con penna, taccuino e macchina fotografica e godere della considerazione di essere considerato tale.
    Constato che è sulla stessa linea di altri, quando i Blog mettono il dito nei problemi, diventano un giocattolo da buttare perchè non divertono più.
    Ma non serve a nulla, tappata una falla se ne aprirà un'altra.
    Cordialmente
    S.J.

    RispondiElimina
  7. Povero Saint Just, cosa farà adesso?
    Troviamo un nuovo hobby al commentatore,che non sa più come impiegare il suo tempo e le sue energie.
    Crescentino 4 Saint Just

    RispondiElimina
  8. Sono quasi commosso!
    Questa diatriba blogger - saint just è da tramandare ai posteri!
    Sinseramente avrei una proposta da fare: ma perché non vi telefonate?
    E infine una richiesta: blogger non chiuda! Chi ci dirà, altrimenti, il giorno dopo le notizie che già sapeva da almeno un mese?

    Moretti for President

    ps: secondo me SJ ha ragione: nell'eventualità che chiuda il tutto, la città come farà senza di lei in giro con taccuino e macchina fotografica? io non ci dormo la notte...

    RispondiElimina
  9. ma chi ha parlato di chiudere, mai pensato, ma davvero mai, come mai ho pensato di fare il giornalista professionista, considerandomi una battona, a ma piace dare via gratis il mio tempo libero, scrivendo un po' di cose, e continuero' a farlo...
    sono i commenti che verranno controllati un pochino di piu'
    il blogger

    RispondiElimina
  10. Caro Mauro, tu hai trovato in te una passione che non ti aspettavi in questo blog, che guidi a mio parere in modo frizzante e divertente, esponendoti in prima persona, lavorandoci molto, sottraendo tempo ai tuoi impegni, mentre i tuoi (a volte rarissime miei) clienti, comodamente coperti dall'anonimato, ti sparano negli attributi o ti prendono in giro, come negli ultimi commenti. Io trovo tutto ciò estremamente crudele, decisamente vigliacco e non condivisibile, e ti voglio dare forte e chiara la mia solidarietà umana, per quel che può contare. In altri termini, la domanda è: compreresti un'auto usata da queste persone? E poi parlano di "libero dibattito democratico". Ma per piacere. (avverto che non risponderò agli insulti che mi arriveranno dopo questo franco parere. Abbiamo già dato).

    RispondiElimina
  11. Ciao Mauro, completamente d'accordo con quanto detto da Marinella, tieni duro, hai anche la mia di solidarietà umana, che conta poco, ma fa piacere averla credo.

    Paolo

    RispondiElimina
  12. Cari B&B (Blogger and Blogger)
    E' molto difficile discorrere con chi definisce "insulti" l'ironia e la critica.
    Mi viene quasi il dubbio che il vilipeso Berlusconi abbia persino ragione e sia più democratico di molti altri. (ho detto "quasi")

    Provo a rivolgermi ad un commentatore moderato come Preddy: In quale dei miei commenti ha trovato degli insulti? Parola che i miei sono tutti firmati. Riesce a citarne qualcuno? Mi risponda per favore.

    Sono sempre molto più nel Bon Ton della Guzzanti e degli altri idoli della satira di Sinistra, eppure nessuno si sogna di definire i loro testi "insulti" o "antidemocratici". (tranne il Berlusca)

    Alcuni commentatori sono più diretti e meno attenti al testo, ma anche in quelli non trovo niente di così scandaloso.
    Certo che per chi patisce la critica anche un filo d'erba diventa un albero.

    Ora anche questo commentino sarà considerato dalle orecchie delicate un insulto.. pazienza, allora mettano in atto i loro propositi, poi vediamo con che coraggio andranno in piazza a protestare contro la legge bavaglio.
    Cordiali saluti.

    PS
    "ISLANDA - Web, l'Islanda diventa oasi di libertà di espressione e informazione"
    Imparate dai migliori, non dai peggiori.

    Cordialmente
    Saint-Just

    RispondiElimina
  13. Mercoledì 07 luglio sul tuo blogg quelle che tu chiami "bassezze e cattiverie" contro i nostri preti...un solo commento di disapprovazione...NON IL TUO.
    Quando pensi che non sia giusto urtare la sensibilità personale di qualcuno DEVI pensare a tutti e non solo a coloro da cui "compreresti un'auto usata".
    Il mio sostegno a proseguire ma senza eccessi, anche i tuoi, perchè anche se non la pensiamo come te non necessariamente siamo tuoi nemici o nemici di qualcuno.
    Adotta uno spirito PIU' critico per tutti i bloggisti...ma, guardati anche dagli adulatori...
    Ps: vedi noi anonimi non abbiamo nulla da perdere ma neanche da guadagnare..come chi, invece, ci mette "la faccia" quindi siamo pari.
    Sempre con affetto.

    PANDORA

    RispondiElimina
  14. Non credo di avere mai letto insulti da parte sua S.J., il fatto è che chi perde ore e ore di tempo libero per costruire, magari a volte sbagliando, uno spazio di confronto tra i "frequentatori" dei blog, ha il diritto di essere rispettato anche solo per il fatto che lavorando, trova ancora il tempo e la voglia per scrivere post. Mauro a parer mio rende un fantastico servizio con il suo blog, a volte posso non condividere cio' che scrive, ma ho un profondo rispetto per il suo "lavoro", e trovo poco corretto scrivere frasi come ha scritto: "lei si è illuso di essere diventato un vero giornalista. Ormai è da un pezzo che si è capito che non lo è." Sicuramente non contengono insulti le Sue parole, ma sono parecchio offensive, ecco il perchè io mi schiero con Mauro.

    Saludos

    Cerchiamo di aiutare il paese a crescere. Polemiche come lo stemma servono a poco, servono idee concrete, io ci sto lavorando. Prendiamo ognuno un remo e sotto di braccia che sta regata la vogliamo vincere insieme.

    Paolo

    RispondiElimina
  15. Non vi tedio con l'infinito elenco di offese esplicite e meno di cui sono stato fatto oggetto sui Post, ma non ho mai ricambiato nella stessa misura.
    Mi auguro che Preddy ne convenga.
    Certamente la mia lingua, con garbo e un po' di grammatica, picchia duramente dove il dente duole.
    Il blogger sa benissimo che il giorno in cui non sarà permesso a Saint-Just ad agli altri di esprimersi liberamente il suo Blog muore. Di siti che funzionano da volantini è pieno il mondo e nessuno li guarda.
    Sia d'esempio Il Sole 24 Ore, ha messo l'accesso previa registrazione e i click sono crollati paurosamente, ora è ritornato normale.

    La polemica sullo Stemma, polemica estiva lo ammetto, ha avuto il merito di far riscoprire il simbolo di Crescentino e di far conoscere i motivi che hanno portato alla sua modifica. Non è che dobbiamo sempre discutere dei massimi sistemi, a volte qualcosa di più leggero non guasta.

    Ma dica Preddy.. lei è favorevole alla censura? Perchè qualunque intervento di filtro ha solo quel significato: censura.

    Saluti
    S.J.

    RispondiElimina
  16. è educazione saint just lasciare una mail quando si entra in un blog, lei lo fa in crescentino ricomincia, io forse vi chiedero' solo questo, se ve lo chiede gianmaria non lo posso chiedere io? mi risponda a questa domanda.
    Sul fatto dei siti volantino, gli annunci di manifestazioni sono molto graditi caro mio....
    il blogger
    ringrazio preddy per gli apprezzamenti

    RispondiElimina
  17. Delusa cara Marinella?
    Neppure un insulto! Forse i commentatori non sono poi così male...
    Forse è per ciò che si scrive (e il modo!), che ogni tanto si ricevono risposte un po' sopra le righe...

    Moretti for President

    RispondiElimina
  18. Caro Moretti fP, di insulti in questi due anni ne ho letti fra tutti i Blog pochissimi. Qualcuno all'inizio, ma erano fenomemi di assestamento.
    Il vero problema è che si scambiano le osservazioni più critiche per tali e solo i commenti politicamente corretti sono apprezzati.
    Vuole la dimostrazione?
    Sul Blog di A.C. è stata segnalata da qualcuno la presenza di nuovi moduli abitativi nel campo nomadi vicino al Chicobum. Non c'è stata risposta. Poichè ricordo che quel campo una volta era stato soggetto ad una ordinanza di sgombero ho ripreso l'informazione e l'ho girata a C.R. La risposta c'è stata (andare a leggere). Mi sembra un modo di procedere decisamente diverso.
    Certa Opposizione, come dice l'amico Blogger, vede solo le pagliuzzze, ma io aggiungo che qualcun'altro non vede nemmeno le casette.

    Blogger, la Email va bene, ma quella di C.R. non è una registrazione, lo ricordi.
    Chi chiede la registrazione deve dare un valore aggiunto al suo sito, non certo i volantini.
    E poi.. non serve a niente, il 9999/10000 sono farlocche e il controlli IP inutili perchè la maggior parte sono dinamici e cambiano ad ogni connessione.
    Cordiali saluti
    Saint-just

    RispondiElimina
  19. questo lo vedremo, tra l'altro non ho ancora deciso del tutto se vi sarà la moderazione dei commenti o solo una mail, come vedete in questi giorni le cose sono le solite, sto seguendo attentamente la vicenda politica del pdl, e la mia mente è assorbita oltre che dal mio lavoro anche dal destino di Fini, di cui come si sa , sono fiero ammiratore da tempo,
    appena sarà chiara la situazione pensero' al da farsi per il blog.....
    mauro novo

    RispondiElimina
  20. Non c'erano dubbi Blogger...
    S.J.

    RispondiElimina
  21. questa mattina mi hanno fatto notare che la piazza se si guarda bene non è allineate il simbolo è diverso di quello sulla facciata del comune.non comment

    RispondiElimina
  22. fini e co. Fuori dal pdl

    RispondiElimina
  23. x anonimo delle 18.56

    Grazie per l'osservazione.
    Arrivato oggi dalle ferie?
    E' da 15 giorni che ci scanniamo sulle due cose che ha riferito.
    Ovviamente concordo con lei.
    Saint-Just

    RispondiElimina
  24. a volte mi sorprendo....due post dedicati alla piazza, molti commenti e poi arriva un lettore e ....come d'incanto scopriamo l'acqua calda....su fini e pdl ci sarà un post apposito .

    RispondiElimina
  25. Mauro le stanno dicendo che senza le loro firme false il suo blog non avrà più odiens. Tenga duro non si venda ai capricci di SJ che è uno per il quale comparire qui è una ragione di vita, come ho letto da qualche parte.
    Prof.

    RispondiElimina
  26. Ha detto bene Prof .....
    Senza mettere la firma non si esiste. Ma non vale solo per Saint-Just........

    A proposito, avvisate gli Illuminati di cambiare lo Stemma fuori dalla piscina... è quello sbagliato, o meglio, quello giusto vecchio.
    S.J.

    Cara Prof, è grazie ai suoi commenti che il Blog vive. (ma per piasì!)

    RispondiElimina
  27. Vivrà grazie ai suoi, non dubiti. Come, è tutto da vedere.
    Prof.

    RispondiElimina