sabato 22 maggio 2010

CHICOBUM , E' QUI LA FESTA







Che giornata......dopo il lavoro e un aperitivo culturale al caffè letterario ecco arrivato il momento tanto atteso, il Chicobum ha aperto i battenti verso le 19,00, subito è arrivata gente, perfetta l'organizzazione delle protezioni civili e della croce rossa di Crescentino, la situazione della viabilità ottima, un parcheggio gratis che i Crescentinesi hanno usato in massa, molti concittadini anche in bici e qualcuno a piedi.

L'area è grande, gli stands sono ampi, c'è posto per sedersi e mangiare o bere qualcosa .

Sono stato in amabilissima compagnia della sindaca Venegoni con cui abbiamo scambiato le prime positive impressioni su questo avvenimento che secondo me segnerà l'estate crescentinese e diventerà un punto di aggregazione molto importante.

Dopo le 21:oo è arrivato il grande pubblico, genitori con bimbi , ragazzi giovani, coppie piu' mature, complice la bella serata molta gente ha fatto un giro nell'area, tanti coloro che venivano da fuori città, invidiosi del semplice gesto che i Crescentinesi fanno all'ingresso dell'area concerto, sita dietro gli stands della zona commerciale , basta mostrare la carta di identità e si entra a godersi lo spettacolo gratis; stasera i ragazzini hanno apprezzato molto i casinari Gem Boy, una ensamble bolognese che si diverte a svestire canzoni molto conosciute, tra Lady Gaga, Queen , Abba, Morandi e Cremonini e a rivestirle con proprii testi non sempre da educandi.

Ottimismo anche tra gli standisti, numerose le attività Crescentinesi , buona la presenza di esterni, davvero per tutti i gusti, ringrazio le simpatiche standiste del Vickingo che si sono guadagnate la prima foto del Chicobum.

Bagni sufficentemente puliti, anche l'uscita dalla manifestazione, nonostante il sentiero delimitato non sia molto illuminato , si fa senza molti traumi, l'attraversamento dello stradone si fa su passaggi pedonali visibili e sorvegliati dalla protezione civile, sabato vasco cover band e domenica vai col liscio e con il latin americano.

Da ricordare anche dopo i concerti, le discoteche fino a tarda ora.

Mauro Novo
Chicobum Festival 2010
mauroatlarge@aol.it

50 commenti:

  1. Dopo una recensione del genere ho perso la fiducia nella sua obiettività.
    S.J.

    RispondiElimina
  2. io ci sono stato lei no o c'era anche lei? Io questo ho visto, ne piu' ne meno, non vendo balle caro saint just

    RispondiElimina
  3. Ma sig. Blogger non scrive che e' stato un flop totale di pubblico? Scusi ma lei pensa mica che se va così gli standisti possano recuperare i loro soldi

    RispondiElimina
  4. E' ovvio che il blogger ha recensito il Chicobum degli scorsi anni a Borgaro...

    Uno (dei pochi) che c'era

    RispondiElimina
  5. l'area concerti è dietro gli stand e non si vede dalla strada.

    obiettivamente c'erano un buon numero di perrsone che a occhio quantificherei in 700-800 persone.

    per crescentino è grasso che cola e qualcuno si starà rodendo il fegato

    RispondiElimina
  6. boh. io tutta sta gente non l'ho vista.
    desolante l'area dance: due cubiste sole e solette.
    pericolosa la strada.
    buoni i parcheggi.
    ottima la protezione civile.
    pardemazio

    RispondiElimina
  7. 7-800 persone?!?!?
    Ma chi è che ha scritto sto commento? Sembra Emilio Fede che quando le manifestazioni le fa la sinistra sono in 25 e quando le fa il suo padrone sono in 7 miliardi!!!

    Ma per favore!!

    Quoto totalmente il commento di Pardemazio. Complimenti alla Protezione Civile.

    Uno dei (pochi) che c'era

    RispondiElimina
  8. pardemarzio da come dice suppongo che lei sia passato sulla strada verso mezzanotte.
    effettivamente l'area dance è stata un po' ignorata (ma forse è una fortuna)in compenso l'area concerti era bella piena.
    è un'ottima cosa per il mortotuo che fino a pochi mesi fa si chiamava crescentino.

    tutti criticano il chico ma tutti dicono di esserci andati.

    prima hanno paura delle invasioni barbariche poi si lamentano della poca affluenza (peraltro non vera).

    prima si lamentano per la chiusura della statale poi si lamentano che con la statale aperta è pericolosa.

    prima non vogliono il chico in centro poi si lamentano che è lontano dal centro.

    va bene che abbiate l'obbligo di criticare ad ogni costo, ma almeno fatelo in modo coerente.

    RispondiElimina
  9. Buon giorno non posso dire di essere stata al chicobum ma ci sono andata per prendere mio figlio che fa parte della cri, gente ne attendevano di più,io dall' entrata ed è solo ciò che ho visto e non so quantificare non c' era molta gente,ma era la prima serata non si può ancora dire nulla, ma e opinioni devono avvenire a gioco lungo. Per quanto riguarda l' area lontana dal centro è sicuramente vero ma non trovo spazio in Crescentino che possa ospitare stand e palchi, e poi siamo in estate una passeggiata abbassa la pressione.....sl

    RispondiElimina
  10. dite quello che volete
    a me è piaciuto (e non ho 16 anni)
    certo la location poteva essere migliore ma tutto sommato basta accontentarsi

    per quanto riguarda l'afflusso di gente, da qualcuno considerata insufficiente, non si può pensare di avere il pienone dopo un decennio di austrerità, ci vorrà qualche anno per riportare gente a frequentare crescentino
    speriamo che il risultato per gli organizzatori e gli standisti , a fine manifestazione, sia positivo a tal punto da consentirne il ritorno l'anno prossimo,
    magari senza far spendere tutti questi soldi alla comunità crescentinese
    walter

    RispondiElimina
  11. Ciao Mauro io ero al Chico ieri sera, e concordo col tuo commento, dopo la mezzanotte le piste dance erano piene, e non si sono verificati i temuti disordini ne mi è parso di vedere cumuli di immondizia.
    Un bravo alla protezione civile, e un piccolo appunto:
    il ristorante Argentino dove tu mangiavi ha fatto troppo fumo, dovrebbero fargli spostare i braceri.
    Speriamo che il tempo tenga......
    Paolo

    RispondiElimina
  12. Ma forse non avete capito ......
    Il 99 per cento dei "curiosi" che sono andati a vedere quella "cosa", e parlo dei Crescentinesi, NON CI ANDRANNO PIU'!

    Qualcuni ci spieghi che cos'è, quale interesse ha, a chi serve.
    Ho anche il fondato sospetto che quelli venuti da fuori, ignari di dove sarebbero finiti, non li vedrete più e peggio ancora, faranno girare la voce.

    "Questo" Chicobum, che io non chiamerei più così perchè non lo è, serve solo ai baristi del paese.
    L'anno prossimo se lo organizzino loro e se lo paghino con i loro soldi.
    Ci sarà il pienone con i Nomadi, la PFM, e forse altre due serate. Ma non certo per merito dello pseudo Chico.

    Qualcuno deve ripagare la perdita di immagine di Crescentino davanti al Mondo.
    S.J.

    RispondiElimina
  13. Ma signor S.just, faccia il bravo una volta non sia così pessimista,ovvio ma si sa che il pienone lo porteranno i Nomadi la PFM,ma un pò di movimento a Crescentino non fa male.Consideri una cosa che i Nomadi sono conosciuti dai giovani,ma la PFM potrebbe essere una sigla di qualsiasi accidenti,non li ricordano,quindi il pubblico sarà dagli anta in su.Epoi Crescentino che immagine ha perso se mai l' ha avuta? sl

    RispondiElimina
  14. il fatto è che alcuni gufavano di brutto.
    rifiuti, ubriachi, incidenti ma
    non è successo niente di tutto questo (come non avevo alcun dubbio) ed è stata una serata carina che a crescentino troppo raramente si vede.

    capisco che dia fastidio che siano altri a fare del bene a crescentino e ai no-tut rimangano solo le critiche sterili però alla fine sarà un bene per l'intero paese.

    RispondiElimina
  15. l'incasso del concerto non lo so ma so il numero di macchina parcheggiate (fonte protezione civile).

    parcheggio gratuito : 110
    parcheggio a pagamento fronte chico: 150
    parcheggio ferriera: 40

    considerando le auto sparse si oltrepassano i 300.

    RispondiElimina
  16. marinella venegoni22 maggio, 2010 12:43

    Caro Numerino, caro Saint-Just, forse non ci siamo capiti. Ieri sera in effetti non c'era tanta gente, saranno stati in 500 al massimo per i Gem Boys che sono per un pubblico di nicchia, un po' di curiosi intorno, e via.
    Fa caldo da appena due giorni, la gente non si è ancora abituata a uscire: e parlo per quelli che vengono da fuori, perché essendo l'ingresso ai concerti gratuito per i crescentinesi, e cenando essi crescentinesi (in linea di massima) a casa propria, non saranno loro a ingrassare le casse dei locali aperti.
    Lei SJ conosce solo i Nomadi e PFM che sono della sua generazione (anzi più giovani di lei), ma ci sono nomi interessantissimi nelle prossime settimane: anche Baustelle, Nina Zilli, Roy Paci, possono far convergere pubblico da fuori, e far lavorare i bar etc.
    Ieri è stata come una prova generale, ci sono alcune cose da tarare com'è ovvio, e comunque tutti hanno lavorato grandiosamente, dalla Protezione Civile alla Cri ai Vigili. Grazie a tutti.

    RispondiElimina
  17. Apprezzo l'analisi onesta della Sindaca.
    Anche lei continua a pensare che io sia contrario al "diciamo" Chico in via assoluta.
    Non è così, ben vengano manifestazioni che portino gente a Crescentino. Appunto, a Crescentino.
    E che portino interesse e coinvolgimento degli abitanti. Appunto, non solo ai baristi.
    Questo non sta succendo, nessuno può nascondere la realtà.
    Persino l'Ivaldo, persona sicuramente intelligente, avrà capito che questa non può essere che una parentesi da chiudere al più presto, se vuole salvare il buon nome del Chicobum.
    E come già si dice, sarà chiusa già l'anno prossimo.
    Non era forse il caso di fare qualcosa che potesse restare? Più in piccolo, (ammesso E NON CONCESSO che questa sia una gran cosa) e più a misura del nostro territorio.
    "Non fa mica beneficienza", e allora continua a non essere giustificato il contributo, il lavoro dei dipendenti comunali, dei tanti volontari della protezione civile e di tutto l'apparato messo in piedi alla belle e meglio.

    Signora Sindaca, riconosco il suo impegno disinteressato alla buona causa di Crescentino, ma per favore, il Chicobum è un'altra cosa e non è riportabile pari pari dal Chico Mendez a oltre Italcardano.

    Un'ultima cosa, che mi ha profondamente rattristato.
    Alcune persone, di Crescentino, le più ingenue, le più oneste, e non certo benestanti, solo per visitare il Chico e nemmeno per ascoltare la musica, hanno parcheggiato a pagamento pagando i due euro (a chi? Chi li incassa? Ma su questo ci sarà chi farà chiarezza). Lo considero sbagliato e una vergogna. Grazie.
    Cordiali saluti.
    Saint-Just

    RispondiElimina
  18. hanno solo da farsi due passi come ho fatto io insieme a tanti altri.

    RispondiElimina
  19. Mi piace il sano egoismo della gente.
    Nei casi che mi hanno riferito, oltre all'indubbia difficoltà del tragitto pedonale, si tratta di persone semplici che nemmeno hanno pensato a come fregare i parcheggiatori.
    (che loro volta sarà meglio che pensino a fare le cose in regola)

    Blogger... a chi vanno gli incassi?

    Non sono tutti furboni matricolati come lei ed io.
    Davvero, mi è dispiaciuto.
    Porto la questione all'attenzione dei responsabili.
    Saint-Just

    RispondiElimina
  20. non sono i 2 euro che rovinano un bilancio famigliare.

    ora che lo sanno si faranno due passi a piedi o parcheggeranno nei posti non a pagamento.

    RispondiElimina
  21. calma calma calma
    poca gente causa mortorio degli ultimi dieci anni?
    ma credete che il chico punti solo sui crescentinesi? gli organizzatori sarebbero già morti di fame.
    mancavano i ragazzi di torino:
    torino borgaro 10 minuti
    torino crescentino 40 minuti

    sicurezza: cosa vuol dire, in centro no e adesso vi lamentate? non farlo in centro equivale a cancellare le più elementali norme di sicurezza? che, ripeto, non credo debbano essere a carico del comune.

    no, non sono passato in auto a mezzanotte. prima o dopo, le cubiste erano assediate dalla folla? credo di no.

    pardemazio

    RispondiElimina
  22. Dopo tempo ch a Crescentino non si faceva più nulla, si pretende che in una serata tutto funzioni a meraviglia, che la gente arrivi a flotte,che a beneficiare siano non solo i bar ma gli abitanti, che i parcheggi siano gratuiti etc etc.. ma pensiamoci un attimo:tutto ciò che si organizza per la prima volta è proprio sempre oro colato? Non credo....uno fa del suo meglio e poi se le cose non vanno proprio dritte si cercherà di recuperare le falle...sl

    RispondiElimina
  23. ma l'invidia fa brutti scherzi

    RispondiElimina
  24. vi siete ben scatenati.....io continuo a dire che la gente c'era, non tantissima, ma c'era , chi voleva parcheggiare gratis lo poteva fare, bastava APRIRE LA BOCCA E CHIEDERE INFORMAZIONI, come ho fatto io, le cose da aggiustare si aggiusteranno, i conti si fanno alla fine, chi si rode si rode, chi aspettava gli ubriachi o gli squatters dovrà aspettare ancora per molto, forse in eterno....
    mauro novo

    RispondiElimina
  25. io ieri sera non sono andato a vedere i gem boy perchè lavoravo,ma se km dite voi c'era poca gente e quindi pochi giovani km si presume imma gino km possano andare a finire le altre serate!!!io ero un frequentatore del parco chico a borgaro e al confronto lo spazio di crescentino farebbe un pò ridere!!!!!la cosa più bella che almeno la musica è andata avanti fino all'1 di notte bn bn

    RispondiElimina
  26. "Mi piace il sano egoismo della gente."
    A San Just il Chico non piace quindi non si DEVE andare e ignorarlo del tutto. Anche il buon Ivaldo deve sottostare al desiderio dell'Illustre. Che brutta invenzione i blog: danno la voce proprio a tutti.
    Che amarezza!

    RispondiElimina
  27. Blogger, facciamo un discorso serio.
    Il Chicobum al parco Chico Mendes (donde il nome , suppongo) ha una sua ragione d'essere così come è stato concepito.
    Camp-oltreitalcardano è un'altra cosa.
    Nel raggio di 5 km dal parco abitano 500.000 persone.
    Nel raggio di 10 km dalle "rovine" ci abitano 500.000 moscerini, fra un paio di settimane saranno 500.000 miliardi.
    L'ambiente è quanto di più deprimente abbia avuto modo di vedere, e non dica di no.
    Poi, per carità i giovani girano e non si fanno tanti problemi, ma non credo che quelli venuti da fuori ieri torneranno.

    I parcheggi... gratuiti, per cortesia.

    Nessuno ha mai risposto su chi incassa quei soldi.

    Quello libero... sapete cos'erano quei mucchi di segatura strana che sono stati spianati il giorno prima? Io lo so, non lo dico perchè sono di stomaco debole.

    Blogger, si faccia tutto il percorso di guerra partendo dalla ferriera, poi dia dell'imbecille al tizio che ha detto che una persona con dei problemi, per non pagare i due euro, doveva farsela a piedi.

    E ancora risponda:
    Accertato che gli unici a guadagnare saranno i Bar, che vantaggio hanno tutti gli altri? Ha visto la foresta sorta nei giardini davanti alla Madonna? Perchè non la tagliano?

    E ancora:
    Bene fare qualcosa per vivacizzare le serate, ma perchè dobbiamo pagare noi gli spassi dei ragazzi di tutto il circondario?

    Ci aspettavamo.. vi aspettavate, temevamo, le 650.000 presenze dei bei tempi, adesso dite che è un successo l'affluenza da sagra della porchetta.
    I bei nomi porteranno tante persone indipendentemente dal Chico, e solo grazie a Marinella Venegoni. Poteva fare in altro modo.

    Risponda obiettivamente.
    Viva il Chicobum. A Borgaro.
    Saint-Just

    RispondiElimina
  28. marinella venegoni22 maggio, 2010 23:13

    Guardi Saint-Just, io capisco che lei ha uno sguardo personalistico su tutto e tutti (soprattutto su se stesso, conoscendola non da oggi) ma io non c'entro proprio niente, invece. Ho solo ricevuto la proposta e ho detto "per me va bene". La gente viene perché il marchio è forte, e i nomi che sfileranno valgono nel mercato della musica, sia detto da una che bazzica l'ambiente. E' anche carino il posto, checché lei dica, non è squallido affatto. Venga chi vuole e stia a casa chi vuole. Lei si metta pure lì con il pallottoliere, ma non ci sfinisca se ci riesce. Veramente è peggio del martello pneumatico.

    RispondiElimina
  29. mi unisco alla Venegoni, io stasera sono andato al cinema a vedere un serissimo film francese di Resnais, ho una vita di coppia e quindi si è scelto il cinema, tornato a casa a Crescentino ho fatto un salto al chicobum, mi son fatto 4 chiacchiere, ho visto che c'era molta gente, tanti giovani, tanti genitori con figli anche piccoli ancora svegli, gente che ballava e che beveva un drink, ma si crede proprio che a borgaro i parcheggi fossero illuminati a giorno? poi saint just le do un suggerimento, si preoccupi di piu' della sua vita, della sua serenità, se ha una moglie la coccoli un po',
    se non l'ha si iscriva ad un sito per cuori solitari, mi preoccupo davvero per lei, e non vorrei che si ammali, sempre disposto ad ascoltarla comunque
    mauro novo

    RispondiElimina
  30. Rispettabilissimi Sindaca e Blogger
    Ho intenzione di seguire i vostri consigli, ma prima:
    Chi intasca i soldi dei parcheggi. Devono essere gratuiti.
    Il percorso pedonale è pericoloso, avete fatto 30, fate 31, sistematelo e mettete qualche luce. (anche nei parcheggi)-- (per cortesia)
    Saluti
    S.J.

    RispondiElimina
  31. Mi ha preso per Ivaldo Marceca? allora , le concedo che i parcheggi sono bui, che il percorso pedonale è un po' sconnesso, ma dia tempo al tempo, è solo il secondo giorno.....
    mauro novo

    RispondiElimina
  32. caro SJ quando non vogliono rispondere alle domande come quella che lei ha fatto, e cioè a chi andranno i due euro dei parcheggi ci vedo sempre qualcosa di strano. Anche io in occasione dei commenti sul blog di AMARE CRESCENTINO, sul completamento dei lavori della nuova scuola materna alla dichiarazione della sindaca, sulle spese che la Teksid ci sta costando in interventi di consulenza legale le chiedo, quali sono i motivi per dover consultare ripetutamente i legali e se ci dobbiamo preoccupare per la nostra salute. Sempre che tutto ciò non sia un segreto di stato, mi aspetto una risposta sopratutto da parte di un assessore ,che è stato voluto al di fuori della lista e che dovrebbe salvaguardare per quanto si possa ancora fare, l'ambiente che ci circonda. A tutt'oggi non ho ancora avuto risposta, anche perchè il mio commento è stato soppresso forse la mia domanda ha disturbato qualcuno. Un saluto a lei caro SJ e alla minoranza e come sempre al nostro gentile Mauro Novo, che ci ospita nel suo blog e che non si permette di non pubblicare i commenti scomodi .

    RispondiElimina
  33. Ultimo anonimo
    I miei commenti sono sempre stati pubblicati ovunque, eppure non sono particolarmente tenero nei giudizi. Ritenti.

    Nessuno risponde alla domanda sui due euro dei parcheggi (che inizialmente erano UNO, non dimentichiamo).
    Io vedo la protezione civile che presidia i Park, di più non so, non vado certo a regalare due euro a non si sa chi, come ha fatto un mamma di Crescentino che fa fatica ad arrivare alla fine del mese e che nella sua ingenua semplicità ha pagato per non fare il percorso di guerra con i figli.
    (anonimo si vergogni del suo commento (22maggio 15.01)

    Ci sarà chi deve controllare la regolarità dei parcheggi e degli incassi.

    Fra i volontari che presidiano le strade sono stati visti ragazzi molto giovani, spero che non ci siano minorenni. Avete verificato?

    Ho fatto due conti sulle entrate e sui costi della manifestazione (che non è una manifestazione, è una iniziativa privata in luogo privato).

    Gli Stand-isti hanno pagato almeno 6000 euro a testa, contate quanti sono, il Comune ha messo un contributo di 14/15.000 euro PIU' tutte le spese del personale e dei servizi che ha fornito, poi ci sono gli sponsor, il guadagno sulle forniture imposte, i prezzi dei biglietti.

    Questo mi porta a dire che il Comune poteva organizzare da sè una manifestazione simile, con contenuti fruibili da larga parte dei residenti e pareggiando i costi.
    (E poi, praticamente lo ha quasi fatto)


    I commercianti non tirano fuori una lira per organizzare iniziative importanti, però i 6000 euro per il chico li hanno trovati. Sarebbero stati disposti a fare altrettanto per qualcosa organizzato dal Comune?
    Cordiali saluti
    Saint-Just

    RispondiElimina
  34. I due euro dei parcheggi li incassa il comune dedotte le spese alla ditta Maggioli che li gestisce. Maggioli è la ditta che gestisce la TOSAP sempre per il comune. Non è possibile per il comune gestire diversamente l'incasso.
    Per essere informati sulle attività comunali è sufficiente andarsi a leggere le delibere di giunta consiglio e le determine dei capi servizio.

    RispondiElimina
  35. Grazie. Allora l'aumento a due euro è per pagare le spese alla società?
    Quindi era vero il commento anonimo che attribuiva i soldi al Comune. Chissà perchè è stato smentito.
    Quindi la signora con i bambini deve ringraziare il Comune.
    Verificato l'età dei volontari?

    Come faccia il Comune a incassare soldi da terreni privati però non si capisce.
    Qui ci vuole Sherlock Moscs
    Saint-Just.

    RispondiElimina
  36. allora siamo a posto...

    RispondiElimina
  37. ho passato venerdi e sabato notti insonni per colpa del chico.

    ma cosa avete capito?
    non per la musica proveniente dal festival ma per il rumore provocato dal rosicamento di qualche gufo.
    smettetela per favore. ho il diritto di dormire.

    RispondiElimina
  38. I gufi hanno torto, sono il primo ad ammetterlo.
    Ci siamo preoccupati per nulla.
    Proprio per nulla. Sapete cos'è il nulla?


    Una parola sui parcheggi:
    Quelli a pagamento, Ci sono i cartelli che informano con congruo preavviso del Ticket da due euro? Io non li ho visti.
    E' vero che si invoglia la gente ad entrare prima in quelli a pagamento?
    Altro da dire non c'è, visto che non c'è proprio niente.
    Cari saluti
    S.J.

    RispondiElimina
  39. Conte Uguccioni24 maggio, 2010 13:19

    Tranquilli, i conti si faranno alla fine (ovviamente con "tutti" i giustificativi a disposizione).

    RispondiElimina
  40. ci sono i cartelli saint just e anche ben visibili. ma è vero che c'è stata una semi rissa sabato sera al chico???

    RispondiElimina
  41. semi rissa è eccessivo...
    diverbio tra interisti e anti interisti.
    il calcio stupidizza

    RispondiElimina
  42. Controllerò la posizione dei cartelli dei park a pagamento.
    Una rissa? ....... non ci porterò più i nipotini.
    S.J.

    RispondiElimina
  43. chico si o chico no. l'importante è che se ne parli. ma non solo a Crescentino possibilmente. sabato c'ero. il parking a pagam alla ferriera è penoso, lontano e costa 2 euro. il prato -gratis - di fronte all'area è stato aperto solo più tardi. ma non sarebbe stato più logico il contrario? (parlo del pagam. rispetto alla localizzaz.) Bah.
    giudizio: secondo me il chico crescerà. quando finirà verrà rimpianto. l'idea di saper dove andare x incontrare qualcuno del paese (della mia età) dopo le 23 mi è piaciuta. io tornerò. in bici però.

    RispondiElimina
  44. Quindi un altro che conferma il "giochino furbo" di favorire i parcheggi a pagamento.
    Se è davvero così chi l'ha pensata deve seppellirsi dalla vergogna.
    Signora Sindaca..... sa qualcosa?
    Blogger............. sa qualcosa?
    Saluti
    S.J.

    RispondiElimina
  45. non so nulla, le ripeto che io ho parcheggiato gratis e nessuno mi ha impedito di entrare, l'ho già detto e lo ripeto ora.

    m.n.

    RispondiElimina
  46. fate come me...un bel giro in bici tra le colline, caldo, leggera e tiepida brezza..e dimenticate..smettete di farvi tutte ste seghe mentali....vivrete meglio

    RispondiElimina
  47. Sull'argomento Teksid tutto tace, è forse la conferma che non si possano conoscere le cause delle spese attribuite, dalla sig Venegoni per i tanti interventi legali. I commenti sul Chicobum possono essere importanti, ma la mia attenzione è rivolta a ciò che l'ex area Teksid potrà diventare. Possibile che nessuno abbia l'interesse a sapere cosa si sta decidendo ,non permettiamo che il Chicobum ci distragga da argomenti più importanti vorremmo sapere di più.

    RispondiElimina
  48. Il Chico è importante più di tutto perché se fosse vero che l'ingresso per i crescentinesi è a pagamento, qualcuno si dovrebbe dimettere inderogabilmente sabato mattina

    RispondiElimina
  49. diffido chiunque a dare notizie non confermate , che verranno subito cancellate, questo blog non serve e non servirà mai alla propaganda gratuita di qualcuno contro o a favore di trame politiche non definite, atti di disinformazione incontrollata. quando ci saranno notizie ufficiali sull'argomento verranno DA ME DATE con un post.
    mauro novo

    RispondiElimina
  50. Sig. Blogger, secondo lei dovremmo trovarci davanti alla cassa all'ora del concerto con la nostra cartina d'identità per farci dire che non possiamo entrare o che bisogna pagare?
    Basterebbe una semplice parola per mettere a tacere ogni ipotesi infondata.
    Questa non è disinformazione perchè non si afferma nulla ma si chiede solo un chiarimento.
    Lei lo sa bene che non me ce le siamo inventate noi le voci.
    Questo strano silenzio certo non aiuta.
    Cordiali saluti.

    RispondiElimina