giovedì 25 marzo 2010

VICKY PACI SU SCANZANO E NUCLEARE

L'occasione è buona per chiarire cio' che alcuni lettori hanno, TROPPO INSISTENTEMENTE CHIESTO, per ora la signora Paci chiarisce per se stessa, poi vedremo se chiarirà anche Buonanno, io sono solo un blogger......non sono onnipresente e onnipotente




M.N.: Cara Vicky hai visto sul blog tutti qurgli appelli a rispondere su nucleare e fondi Scanzano?

V.P.: Non credo di essermi sottratta qualche volta alle domande. Non mi sono mai sottratta neppure davanti alle mie responsabilità.L'unica cosa che non mi piace è parlare con anonimi che non riesco ad identificare.

M.N.: Cominciamo dai fondi Scanzano, ne parliamo da mesi e possiamo chiarire come è andata?


V.P.: La ripartizione dei famosi Fondi Scanzano fu decisa su indicazione dei vertici delle forze di maggioranza allora presenti in consiglio. Furono indette parecchie riunioni con i sindaci della zona. La proposta integrale fu presentata dall'On. Rosso ai sindaci. Il Sindaco di Crescentino era presente ma non ha voluto andare contro il suo amico Rosso; Greppi era l'unico che poteva e doveva dire qualcosa, ma doveva opporsi subito non tuonare dopo.Il Sindaco di Varallo si è visto offrire questo piccolo tesoretto e secondo voi lo rifiutava? Con i tempi che corrono e le difficoltà che hanno i comuni trovatemi un Sindaco che rifiuta dei finanziamenti.

M.N.: Vicky perdonami ma tu eri e sei tuttora in provincia, eri allora in PDL ora in Lega.....



V.P.: In provincia occorre essere assessore per contare qualcosa. Altrimenti sei un numero. Tutti noi consiglieri di maggioranza eravamo un numero. E, lo affermo ora in tempi non sospetti.: alle elezioni provinciali del prx anno (se il mio partito riterrà di candidarmi e se io ne avrò voglia), e, se riuscirò ad entrare in consiglio, metterò dei paletti prima, perchè a fare cinque anni solo per pigiare un bottone o elemosinare qualcosa dall'assessore di turno non ci stò più. Dovrò avere la possibilità di lavorare e fare qualcosa di utile per chi mi avrà eletto altrimenti me ne starò a casa. E' diverso per i consiglieri regionali anche di minoranza che hanno anche potere "decisionale" sulle ripartizioni di fondi.

M.N.: La questione nucleare, non ti chiedo come la pensa Buonanno, cerchero' di saperlo da lui direttamente, ma ti chiedo come la pensi tu, poche parole....


V.P.: Non vorrei annoiare le persone parlando di me visto che non sono io la candidata però viste le insistenze dico che, a titolo personale e non a nome della Lega:Sono PRO:- nucleare di nuova generazione (approfondiremo in altra intervista il concetto se volete)Sono CONTRO:- eventuali siti in Piemonte (specialmente nel Vercellese abbiamo già dato).I turni si fanno dappertutto e non vedo perchè noi dobbiamo sempre dare."


Mauro Novo
mauroatlarge@aol.it
elezioni regionali 2010

5 commenti:

  1. la Paci come Mosca ( padre ) contro al nucleare se a Crescentino, ma favorevole in ogni altro caso.

    RispondiElimina
  2. anonimo io mi dissocio da quello che lei dice su Mosca padre,
    mauro novo

    RispondiElimina
  3. Grande Vicky, come sempre chiara e sincera.

    RispondiElimina
  4. Ci voleva tanto a rispondere? mi sembra di no.. lei è pro nucleare (che tornerà senza dubbio a Trino). Una sola cosa non mi è chiara.. Perchè non ha protestato in qualità di consigliere provinciale quando a Crescentino sono state assegnate le briciole e a Varallo Sesia il malloppo? forse perchè allora era concorde con l'operato di Greppi (siedeva dalla sua parte, non dimentichiamo)? non è che parla adesso perchè non ha gradito lo sgambetto che alcuni suoi ex colleghi di maggioranza le hanno teso alle ultime provinciali? Comunque grazie, adesso ho una visione più limpida.. non mi resta che fare la domanda a Buonanno ora. Saluti

    RispondiElimina
  5. posizione di comodo.
    favoravole al nucleare ma non qui.
    come dicono formigoni, zaia, polverini, ecc ecc.
    ma se tutti sono favorevoli ma non a casa loro, a casa di chi si farà?

    RispondiElimina