mercoledì 24 marzo 2010

ASSURDITA' PRE ELETTORALI

Carissimi, vi informo che un lettore nel post dedicato ai commenti che la signora Paci ha fatto alla serata di inaugurazione della sede della lega a Crescentino, vi ha proposto di scendere in sciopero contro di me, astenendovi dai commenti per 24 ore.

Cosa ho fatto di male? Avrei evitato durante i miei AMICHEVOLI incontri con i leghisti (cosi' vengono definiti) di chiedere ai dirigenti di quel partito se fossero o no, favorevoli al ritorno al nucleare e al fatto che c'è probabilità che nella bassa arrivi o torni per meglio dire , una centrale, avrei poi omesso per chiedere lumi sui Fondi Scanzano ( ne abbiam parlato fino alla nausea per mesi su questo blog...).

Ebbene, le domande che faccio sono utili a far capire la posizione di un movimento o di un partito, sul nucleare mi pare che Cota, che è il candidato presidente, sia favorevole, e penso che anche Buonanno lo sia, anche perchè, al contrario , la lega non sarebbe alleata di ferro del PDL, che ha rilanciato il nucleare in Italia, quindi domanda inutile, Cota l'ha detto molto, ma molto chiaramente in tutte le salse e in tutti i ritmi.

Ma ci sono altre assurdità, un commentatore con poteri speciali prevede che la Balboni Tasso voti lega.....Ma chi ve l'ha detto e cosa ve ne frega mi dico io, la signora in questione voterà cio' che le pare e piace, senza bisogno che su questo blog ci siano intelligentoni, anzi provocatori politici che saccentemente cercano di mettere parole in bocca a tutti.

Lo stesso trattamento è usato verso il consigliere di opposizione GianMaria Mosca, un commentatore che si chiede per chi vota Mosca l'azzeccagarbugli, cosi' lo chiama lui, farebbe meglio a pensare ai fatti suoi e a cosa vota lui stesso.

Mosca è leader di un movimento cittadino dove convivono idee politiche a livello nazionali piuttosto differenti, non puo' e non deve a parer mio dare una indicazione a chicchessia, poi lo volesse anche fare non usa questo blog per farlo, ma il suo che è sicuramente meglio del mio.

L'assurdità tocca poi i livelli massimi quando certi commentatori (vero Saint Just) si mettono a fare campagne contro un festival musicale che manco si sa dove e , SE , si terrà, sproloquiando di salamelle, fumi, odori, rumori e canne (non quelle della Mossi e Ghisolfi).

A questo punto, stufo del fatto che questo blog alcuni di voi lo usino per fare delle provocazioni politiche , scendo io in sciopero, non commento piu' , ma uso la mannaia della censura ogni qualvolta riterro' opportuno farlo.

Mi spiace anche che la presentazione di Alessandro Bizjak del Pd, sia stata usata per provocare la reazione della Lega, questo è stato davvero un colpo basso che non mi aspettavo.

Molto contrariato e arrabbiato
Mauro Novo

8 commenti:

  1. Blogger... la solita reazione eccessiva.
    "sproloquiando"
    Quindi, a sentire il Blogger, il festival con produrrà rumore, salamelle, canne (quelle della Ghisolfi), fumi, odori ecc...
    Le parole del Blogger siano scritte e incise sulla pietra.
    A provocazione rispondo con provocazione:
    Qualcuno ci guadagnerà, qualche commerciante con negozio e "senza", qualche barista, qualche albergatore. TUTTI gli altri pagheranno e basta, perchè il contributo e le spese derivate saranno a carico dei contribuenti.
    Se qualcuno è in grado di smentire lo faccia ora o mai più.
    Sulle altre questioni non entro, c'è già troppo affollamento, tranne che su Bizjak, che se va a vedere ho ringraziato per il contributo dato sul Calamandrei.
    Cordiali saluti
    Saint-Just.

    RispondiElimina
  2. SCIOPERO COMMENTI DA PARTE DEL BLOGGER

    RispondiElimina
  3. Caro Blogger a Crescentino non si è mai contenti di nulla, se si passeggia e non c'è movimento si sente dire" ho fatto un giro un mortorio", se c'è qualcosa si sente dire"volevo uscire ma mi hanno detto che c' era un casino nero e sono rimasto a casa". Dall' altro canto i negozianti lamentano "la gente fa acqusti fuori,e se non scendiamo con il 50% nei saldi non si muove nulla".Questo famoso Chicobum, nessuno lo vuole ma tutti sono andati almeno una volta a sentir un concerto.... ma se l' abbiamo in casa da un fastidio bestiale. Ho l' impressione che si stia bene solo in viale rimenbranza ................slv

    RispondiElimina
  4. neanche più li senza i miei amati cipressi

    RispondiElimina
  5. Bè Signor Anonimo,prenderemo un ombrello cinese che ci faccia ombra, e useremo un mp3 in caso di estrema solitudine....slv

    RispondiElimina
  6. Facciamo chiarezza sul Chicobum una volta per tutte.
    Sono, e lo sono anche tanti crescentinesi, favorevole ad iniziative che portino un po di movimento in città e che aiutino il commercio.

    Come già detto tante volte, dalle tasche dei contribuenti deve uscire il minimo indispensabile e socialmente sostenibile.
    Se qualcuno ci guadagna (ndr si spera che la gente che viene spenda anche dei soldi), DEVE CONTRIBUIRE PER LA PARTE PIU' COSPICUA.

    Non mi sembra che le cose stiano così, ad oggi solo il Comune ha stanziato dei contributi, DOVE SONO I PRIVATI?
    In silenzio stampa?
    Quanto stanzierà l'associazione commercianti?

    Se i soldi in bilancio ci sono ANNULLATE l'aumento della Tarsu.

    Se questi sono sproloqui, per affermarlo dovete dire il perchè. Ma non potete.
    Segue sciopero dei commenti.
    Cordiali saluti
    Saint-Just, fan di Pinocchio)

    Mi giunge voce di organizzatori di feste paesane dei dintorni preoccupati...
    Mors tua vita mea....

    RispondiElimina
  7. per mauro, i commenti spesso possono sembrare eccessivi la preoccupazione per il chicobum è lecita soltanto, a causa della sfiducia di noi cittadini sul rispetto delle cose. Se tutto funzionerà, e non ci saranno comportamenti eccessivi da parte di alcuni( vedi negli stadi e nelle manifestazioni dove i cretini di turno approfittano per fare danni) nessuno avrà nulla da dire. Anzi discutibile o no, questo sarà un importante dimostrazione che ci possono essere modi diversi di creare opportunità d'incontro. Per quanto riguarda le provocazioni alla sig Balboni e sig Mosca era fin troppo facile pensare che qualcuno avrebbe approfittato delle elezioni facendo provocazioni sulle loro preferenze politiche soltanto per screditare il loro ruolo.

    RispondiElimina
  8. Ci uniamo con forza in sostegno del Blogger Mauro Novo.

    Wonder Woman
    Prof ssa Amilcara (Laureata alla Normale di Pisa- Lettere antiche e filosofia)

    RispondiElimina