domenica 21 marzo 2010

L'INAUGURAZIONE DELLA SEDE DELLA LEGA NORD A CRESCENTINO




Ieri sabato 20 marzo, alle 18.30 è stata inaugurata la nuova sede della Lega Nord a Crescentino, sita presso un locale adiacente alla palestra Move, nell'area artigianale industriale in Via Vercelli .

Ampi locali, molto ammirati dai numerosi presenti, convenuti a sentire i due ospiti principali della serata : L'onorevole Gianluca Buonanno e il parlamentare europeo Borghezio.

La serata è stata presentata dalla segretaria cittadina Vicky Paci che ha fatto gli onori di casa ed ha introdotto alcune tematiche, dando poi la parola al sindaco di Lamporo Raviolo, nuova entrata nella Lega Nord, che ha parlato della sua esperienza di primo cittadino in costante contatto con i problemi della sicurezza e del benessere degli abitanti del suo piccolo paese.

Borghezio in un applauditissimo intervento ha raccontato molto efficacemente (e pacatamente, tanto che alcuni presenti, me compreso gli hanno fatto poi i complimenti per questa nuova versione della sua personalità) alcune realtà di come il Piemonte viene mal promosso in ambito europeo, ha poi parlato della città di Torino e di alcuni quartieri in difficoltà in materia di sicurezza, gustoso poi il racconto dei suoi incontri con il Presidente della Repubblica Napolitano con cui c'è stima reciproca. Parlando poi della sede romana della Regione Piemonte ha detto che costa mensilmente 26 mila euro di affitto, uno sproposito!

Gianluca Buonanno ha aperto il suo intervento citando l'articolo in prima pagina de LA STAMPA di ieri a firma del famoso Gramellini, in cui veniva lodata l'azione politica tra la gente della Lega ( vi consiglio di leggere l'articolo perchè è davvero bello NDR), proseguendo poi con alcuni racconti sui suoi incontri con la zarina , cosi' lui chiama (e non solo lui) la Presidente Bresso, Buonanno ha parlato degli sprechi amministrativi in Piemonte e della situazione della sanità a suo dire peggiorata negli ultimi 5 anni, con una battuta ha affermato che le liste di attesa per esami e ricoveri , si sono accorciate solo perchè molti di quelli che erano in lista sono morti, suscitando una amara ilarità nel pubblico astante.

Il sindaco di Varallo ha chiuso il suo intervento con alcuni dati relativi alla sua città e su come vengono risolti problemi anche piccoli e ha chiarito la questione dei cartelli che vietano sul suo territorio comunale Burka e Niquab, temi finiti anche sulle cronache nazionali.

Numerosi i presenti vicini al centro destra Crescentinese e una fugace apparizione ha fatto anche l'altro candidato della Lega Nord Paolo Tiramani che non ha parlato, ma solo salutato.

Un ricco buffet ha chiuso il simposio, con ottime leccornie e molta disponibilità sia di Borghezio che di Buonanno di parlare con il pubblico che si è intrattenuto fino alla fine.

Mi sia permessa anche una chiosa finale che non deve essere presa come propaganda politica per questo movimento (ho ampiamente spiegato in un precedente post di non essere un aderente al partito da cui mi dividono moltissime problematiche) .

Da qualche tempo , e ieri sera l'ho toccato con mano, la Lega ha cambiato sensibilmente il modo di porsi, linguaggio un po' piu' pacato, rapporti piu' distesi con la Presidenza della Repubblica, ma soprattutto un costante e profondo contatto fisico con il corpo elettorale, in poche parole i leghisti fanno politica tra la gente, cercando di risolvere i problemi , quando sia possibile. Innegabile poi che i temi della sicurezza che sono i cavalli di battaglia della Lega, contino moltissimo. Quindi quanti voti in piu' avranno con questa strategia moderata?

Buonanno ha detto ieri sera che Cota ha buone probabilità.....vedremo tra una settimana.

Mauro Novo
mauroatlarge@aol.it
ELEZIONI REGIONALI 2010

26 commenti:

  1. cota è destinato a perdere
    mica vogliamo un piemonte lombardo

    RispondiElimina
  2. ovviamente dei problemi di Crescentino neance una parola.
    Solo slogan , propaganda e raccontini vari.

    Unico dato positivo , Tiramani sa dov'è Crescentino ,mentre spiccano la sobria eleganza di Borghezio e le espressioni di profonda cultura di Buonanno.

    Dal resoconto appare chiara la profonda distanza fra il blogger e la Lega, di cui si guarda bene di esserne sostenitore , neanche in facebook.

    un sorriso divertito

    RispondiElimina
  3. E' meglio rimanere sudditi di Torino con Bresso o far lombardizzare il piemonte con Cota? Il modello lombardo vuol dire lavoro ed efficienza.

    RispondiElimina
  4. il modello lombardo vuol dire la morte produttiva del piemonte.

    RispondiElimina
  5. molto meglio lombardizzare il piemonte......
    ieri ero presente all inaugurazione, bella serata.che dire buonanno e un grande e con le sue idee particolari potra fare molto per il nostro piemonte....e borghezio come dice anche Novo e moltoooo piu tranquillo.
    forza buonanno....wwwww la lega forza cota......

    RispondiElimina
  6. buonananno potrà fare molto per il nostro territorio com ha fatto per le scorie nucleari.
    infatti ha diviso equamente la posta in palio.
    al basso vercellese le scorie.
    alla valsesia i milioni di euro di indenizzo.
    un po' per ognuno non fa male a nessuno.

    RispondiElimina
  7. io non mi guardo bene da nulla anonimo, ho fatto una cronaca onesta della serata, e orgoglioso di averla fatta visto che latitavano i giornalisti veri, che, non sono obbligati tra l'altro di seguire passo a passo la campagna elettorale, questo blog la segue invece e chi lo gestisce cerca di dar voce a tutti.

    Ci sono cose della lega che mi vanno, altre no, penso di essermi stufato anche di dire quali sono, che la signora Paci sia una amica cara lo sapete tutti, ma cio' non vuol dire nulla, perchè ho ottimi amici anche nel PD e nel PDL , Novo è trasversale e cio' lo sottolineo con un evidenziatore di quelli giganti.

    Appuntamento con i prossimi post elettorali
    mauro

    RispondiElimina
  8. Bella gente, complimenti. Italiani veri:-))))

    RispondiElimina
  9. Dai comment sembra ci fosse mezza crescentino, ma c'era anche qualche leghista?
    io vedo solo borghezio

    RispondiElimina
  10. si parla di navigati politici crescentinesi quali new entry nella Lega. Novo, ci sa dire qualcosa su ciò?
    florance

    RispondiElimina
  11. non ho detto che sono new entry nella lega, ho detto che c'erano navigati politici presenti , ospiti , non è un segreto che ci fosse Tasso, non ho detto che è entrato in lega
    mauro novo

    RispondiElimina
  12. 50 circa i presenti e pure due giornalisti...forse i conti non tornano

    RispondiElimina
  13. questa non l'ho capita anonimo si spieghi meglio,

    RispondiElimina
  14. Blogger, ma cosa dice mai...
    Borghezio che è diventato un lupacchiotto senza pelo e senza vizio? Possibile?
    La vedo male allora per il partito di Berlusconi, se Lega raccoglie il voto di destra moderato può diventare il secondo o persino il primo partito della provincia, soffiando il consigliere regionale al PDL o al PD.
    Stando alle sue new entry leghiste sembra che l'obiettivo sia possibile, le sartine stanno facendo gli straordinari per cambiare il colore e sistemare le giacchette a tanti personaggi conosciuti.
    Avevo già anticipato che i candidati leghisti sono ritenuti i più presentabili in lizza, forse l'unico competitor potrebbe essere Bizjak, che bene si è comportato con Crescentino.

    Mi sarei aspettato una intervista a Borghezio, Buonanno o al giovane Tiramani.
    Poteva approfittare per mettere in carnet un bel colpaccio giornalistico, in fondo il suo Blog ormai compete con la Padania. Tra un po le arriveranno le lamentele anche dei giornalisti del carroccio.

    Notizie dal Chicobum? E' vero che assomiglierà alla festa dell'Unità? Meno male, però invece dell'ingresso gratis vorrei lo sconto per il panino con le salamelle.
    Saluti
    Saint-Just

    RispondiElimina
  15. quando si presentano i candidati non c'è tempo per le interviste, parlano già loro saint just, io ho parlato privatamente sia con buonanno che con borghezio e ho salutato tiramani, loro mi conoscono e si fermano volentieri a parlare, e...nell'articolo ci sono le loro idee, che serviva una intervista?

    RispondiElimina
  16. Scrivo per la prima volta in questo blog:
    Io ho contato 120 persone alle 18.00; poi siccome i tempi sono slittati era sabato e molta gente se ne è dovuta andare prima: Io stesso non ho potuto ascoltare tutti gli interventi perchè era tardi. Quando me ne sono andato io ne erano rimaste un centinaio. E' rimasta mia figlia che è tornata a casa entusiasta. Borghezio molto moderato che ha spiegato i meccanismi europei, Buonanno che ha fatto un intervento molto marcato ed ha portato la sua esperienza di sindaco per dimostrare che se si vuole almeno le piccole cose si possono risolvere subito senza burocrazia.
    In famiglia voteremo tutti LEGA - BUONANNO
    Antonio C.

    RispondiElimina
  17. Nessuno ha chiesto a buonanno di riferire in materia di scorie? no eh... tutti a pensare alla cassola? ma per favore...

    RispondiElimina
  18. anch'io c'ero.
    alle 18.10 ho contato 347 persone

    RispondiElimina
  19. e tra le 347 persone nessuno che ha chiesto a buonanno come mai la valsesia ha ottenuto i fondi scanzano?

    RispondiElimina
  20. 120 persone?? Stessa proporzione del milione presenti a Roma ad ascoltare il piazzista.

    RispondiElimina
  21. io ne ho viste addirittura 512 alle 18,17

    RispondiElimina
  22. io ho contato 12 damigiane vuote

    RispondiElimina
  23. Secondo me la Lega a Crescentino farà un bel risultato perchè non perderà nemmeno un voto!
    i vecchi ed espulsi leghisti,voteranno Tiramani e la maggioranza,voterà Buonanno!
    Vedrete!!!

    RispondiElimina
  24. una domanda a chi voterà lega:
    lo avete capito che sono a favore di centrali e scorie vicino a casa nostra?
    vi sta bene cosi?
    rispondetemi per favore
    grazie
    walter

    RispondiElimina
  25. i vecchi leghisti farebbero meglio a fare i bravi, perchè quelli nuovi sono meglio e in pochi mesi hanno tirato su una bella sede, rifondato il partito, fatto molti iscritti.....loro signori per anni si son fatti infinocchiare dall'ex sindaco che prometteva mari e qualche voto e manco han fatto un consigliere....riflettano su cio' e non mettano le mani sul bravo tiramani onde evitargli la sfiga di cui loro han sempre goduto

    firmato
    DEA BENDATA

    RispondiElimina