venerdì 19 marzo 2010

LA PRESIDENTE DEL PIEMONTE MERCEDES BRESSO IN VISITA A CRESCENTINO




Breve visita stamane a Crescentino della presidente Mercedes Bresso, ricandidata in queste elezioni regionali alla guida della nostra regione.

La Bresso è giunta a Crescentino appena dopo le 11 in piazza Garibaldi, accolta da una folta delegazione del Pd locale, e dai due candidati alla regione Claudia Demarchi e Alessandro Bjziak, presente anche l'onorevole Bobba.

La Bresso si è intrattenuta con loro parlando di alcuni progetti che potrebbero andare in porto , se rieletta, la Presidente ha poi girato per il mercato incontrando i molti convenuti.

Mauro Novo
mauroatlarge@aol.it

26 commenti:

  1. mi chiedo effettivamente l'utilità di queste visite, così fugaci da passare quasi inosservate.. cosa avrà mai trasmesso la Bresso ai Crescentinesi che dovrebbero votarla? io l'ho vista (ed ho visto anche lei)...ma oltre a questo? mmm... preferirei qualcosa di ben più concreto...

    PS: Sig.Novo, lei che è così ben informato, mi sa dire che limite di velocità vige ora ai galli? fino al 15 marzo il cartello 70 era bello visibile..ora è magicamente svanito, lasciando l'automobilista nel dubbio...a che velocità prenderò il velox???? e qui qualcuno secondo me ci guadagna.....

    RispondiElimina
  2. Marinella Venegoni19 marzo, 2010 21:07

    I novanta, caro Cristian. Occhio. L'autovelox è della Provincia perché la strada è provinciale, incassi alla medesima. Ma i Galli sono crescentinesi, e i loro abitanti pure. Speriamo che rischino un po' meno la vita e riescano pure ad attraversare la strada.

    RispondiElimina
  3. eh si è giunto il momento per crescentino di essere al centro di interessi politici importanti. La vittoria della sinistra alle ultime comunali, ha fatto tornare la speranza di provare a conquistare la provincia vercellese a partire da qui. Ma non c'è peggior nemico per questa sinistra di ex convinti di sinistra, passati alla parte opposta, che sono stati traditi da un partito politico che ha sempre fatto le battaglie in difesa dei più deboli, ma che appena ha potuto stare sulle poltrone di comando ha fatto ne più ne meno quello che hanno fatto tutti i loro avversari. Governare un paese è una responsabilità che obbliga a prendere decisioni, spesso in conflitto con le proprie convinzioni.La dimostrazione ci è data dalla nostra amministrazione comunale, infatti dopo i tanti piagnistei inziali sui poveri, sui disoccupati, sui tanti che si recavano tutti i giorni in comune, perchè erano stati sfrattati, o non avevano le entrate necessarie per vivere, siamo passati a organizzare un importante festival per me solo a scopo di raccogliere simpatie per le prossime elezioni. Forse con questa manifestazione ci è stato mandato un invito a trovare la soluzione dei tanti problemi con una famosa frase che dice: CANTA CHE TI PASSA

    RispondiElimina
  4. Marinella Venegoni19 marzo, 2010 22:22

    Gentile (e immancabile) Anonimo, gli sfrattati sono sempre lì, i disoccupati pure. Purtroppo. La situazione non è migliorata, se va sul mio blog (glielo dico per informazione e non per pubblicità) troverà le cifre stanziate e l'impegno costante, che mette pure a dura prova la tempra di chi si deve occupare di questi temi, e confrontarsi ogni giorno con le persone in difficoltà.
    Guardi che le prossime elezioni sono fra 4 anni e mezzo, cerchi di trovare una scusa più plausibile al suo discorso. Io non debbo esserle simpatica per forza, e non tenterei nemmeno di esserlo: ma lei si deve rendere conto che qui siamo in un paese che è depresso anche psicologicamente, che ha voglia di uscire dal tunnel, e mentre si lavora sul fronte di un futuro sopportabile anche economicamente, mi sembrava un'ottima occasione non ORGANIZZARE un festival, perché noi non organizziamo nulla, ma OSPITARE un Festival. Capisce la differenza? ORGANIZZARE costa un mare di quattrini che nessuno di noi ha, perchè chi organizza deve scritturare artisti, mettere su palco e stand, assumere persone; OSPITARE costa quel tot di contributo già reso noto che - mettendo insieme le risorse sparse qui e là - riusciamo ad affrontare. Ma se lei non vuole capire questi elementari elementi, continui pure sulla sua strada: chi sono io, per impedirlo?

    RispondiElimina
  5. Ma che buona la nostra provincia.

    Mi chiedo a questo punto se è moralmente accettabile il cartello "comune deautoveloxcizzato" che campeggia sulle strade di Livorno F.
    VERGOGNA

    La Bresso mi sembra in ottima forma, respira già aria di vittoria?

    Chissà se ha comprato qualcosa in una delle innumerevoli bancarelle di cinesi

    o in quelle dei marocchini

    o in quelle dei rumeni

    o in quelle degli italiani... ops, scusate, quelle non ci sono più.


    Ma d'altronde non ci avrà fatto caso, è abituata a girare per Porta Palazzo.

    CANTA CHE TI PASSA povero crescentinese, ricordati di farti dare il buono GRATIS per il panino con la salamella e il posto letto in roulotte quando andrai GRATIS al chicobum.

    Attento al volume delle casse sig. Ivaldo, gli abitanti di Crescentino non sono diversi da quelli di Venaria e reagiranno allo stesso modo.
    Chi rompe.. i timpani, paga.


    saluti
    Saint-Just

    ps
    ho già rotto la tregua.. mi sono fatto influenzare dalla faccia felice della Bresso.

    RispondiElimina
  6. Speriamo che si intristisca con Cota, SJ
    Libero'91

    RispondiElimina
  7. Spett. Marinella
    I conti si faranno alla fine, dopo aver conteggiato TUTTO.
    Si ricordi quanto ha scritto e detto, perchè i cittadini vorranno vedere il vero bilancio della sua iniziativa.
    Per chi lo ignorasse, a quanto assommano il contributo "reso noto" e le "risorse sparse"?
    Sono soldi nostri, se non sbaglio.

    I parchi giochi?
    I punti pericolosi sulle strade?
    Due o tre luminarie natalizie?
    Per queste cosucce i soldi qua e là li avete trovati?

    Le ricordo che il vostro intervento miserrimo sui giardinetti è già scomparso e sono peggio di prima.
    Un bel falò di denari pubblici per produrre un mucchietto di cenere.

    Dica la verità, a quello puntava fin dall'inizio, vero?
    Leggo che il programma è molto "borghese", quindi, se rispettato alla lettera, potrebbe essere sostenibile.
    Buona fortuna. Sul serio.
    cittadino Saint-Just

    RispondiElimina
  8. cari lettori tutti e cara marinella, sempre cosi' presente qui sul blog, come ben sapete, appoggio il chicobum, sono consapevole dei rischi, del rumore, di una città come la nostra non abituata, ma....bisogna provarci, sul fatto che l'amministrazione ha cantato miseria? all'inizio c'era poco o niente, ma io so quanta abnegazione questa amministrazione ha cercato fondi e ha ben lavorato, avrà anche aumentato la Tarsu, ma....forse perchè mi stanno piu' simpatici dei precedenti, forse perchè a mio parere lavorano meglio, o forse solo perchè io ho un buon rapporto personale con molti dei componenti la maggioranza, IO VIVO MEGLIO A CRESCENTINO DA QUANDO MARINELLA E' NUOVAMENTE SINDACA, so di aver rotto il tabu' del mio essere sopra le parti, ma mi sono un po' stufato di chi commenta gufando, di chi vede solo il male ovunque e di chi pensa che bastasse essere sempre e magari ONNI presente per far il bene del paese e magari anche per se stessi, ora mi aspetto di essere coperto da contumelie naturalmente.
    Poi ancora una cosa, se impiego parte del mio tempo libero, o perdo anche del tempo prezioso che rubo al mio lavoro per mettere dei post dedicati alle regionali, vorrei qualche volta ci fossero dei commenti positivi sui politici, mica son tutti mostri, non pensate?
    mauro novo

    RispondiElimina
  9. Ma che padania?20 marzo, 2010 10:00

    caro cristian,
    le visite veloci non sono mai troppo utili ma questa lo è stata.
    la bresso avvicinata da un operaio italcardano si è impegnata a convocare la dirigenza italcardano per capire cosa sta succedendo (l'haa messo anche per iscritto)e quali sono i rischi per i crescentinesi dato che dall'incontro tra dirigenti ed amministrazione comunale non sono uscite notizia troppo rassicuranti.

    Se pensiamo a Cota, probabilmente non sa nenache dov'è crescentino. Figuriamoci l'italcardano.

    RispondiElimina
  10. difatti la Bresso ha fatto di tutto per l'Italcardano, come non ha fatto chiudere la Teksid perchè se ne preoccupata Lei

    RispondiElimina
  11. quarda caso adesso la Bresso risolve tutto, toglietevi le fette di salame da davanti agli occhi

    RispondiElimina
  12. La Bresso ha avuto 5 anni per cercare di risolvere i vari problemi; li risolve tutti adesso in campagna elettorale? SANTA MERCEDES?

    RispondiElimina
  13. Ognuno è libero di votare per chi crede. E' comunque un dato inconfutabile che BRESSO ha ereditato un bilancio fallimentare da GHIGO ( F.I.) con € 1.500.000 ( tremilamilardi di vecchie lire) di debiti sulla sanità. I debito è stato azzerato e sono pure stati annullati i tikets fino a € 36.000 i redditi e non è poco...

    RispondiElimina
  14. criticate tanto la bresso ma almeno lei lo sforzo di venire a Crescentino l'ha fatto.

    riguardo il lavoro ricordiamo che la regione sostiene il progetto ghisolfi con i suoi 150 posti di lavoro.

    COTA olte a non sapere dov'è crescentino sostiene il nucleare e i suoi 20 posti di lavoro.

    RispondiElimina
  15. Ora ho capito perchè non ci sono banchetti del PDL...... perchè NON ESISTE!

    Letteralmente, tratto dal volantino di Pedrale ricevuto oggi:

    ALLE ELEZIONI REGIONALI IN PROVINCIA DI VERCELLI CI SARANNO DUE CANDIDATI NELLA LISTA DEL POPOLO DELLA LIBERTA' : LUCA PEDRALE PER FORZA ITALIA E UN "ALTRO" (ndr Cortopassi) PER ALLEANZA NAZIONALE.

    Qualcuno dovrebbe avvisare Pedrale che i due partiti non esistono più da un paio d'anni.
    Non sanno neanche dove sono, dove vogliono andare?

    RispondiElimina
  16. Caro signor Padania...io l'ho visto l'operaio italcardano vicino alla Bresso, ma sinceramente spererei che la governatrice della nostra regione fosse informata sulla tragedia che viviamo non dall'operaio di turno, ma da istituzioni che sono troppo silenti a riguardo..I veri problemi, quelli di tutti i giorni sono purtroppo troppo spesso dimenticati...finchè non ci si ritroverà in braghe di tela.. Io non canterei vittoria solo perchè la Sig.ra MERCEDES ha preso appunti...come diceva qualcuno..fatti..non pugnette !

    PS: SJ..è proprio bello con il suo nuovo avatar.

    RispondiElimina
  17. giusto cristian
    fatti non pugnette
    che la bresso abbia preso appunti è un fatto.
    che il sindaco abbia convocato la dirigenza della fabbrica è un fatto.
    che cota non si faccia vedere è un altro fatto.
    che il sindacato dell'italcardano dorma sonni profondamente è un altro fatto.
    non è che rimangono le pugnette agli operai?

    RispondiElimina
  18. x cristian
    Carino anche lo sturmtruppen, ma metta qualche altro link nei preferiti, non c'è solo wikipedia.

    Bresso vs italcardano
    Ad oggi la presidente della Regione è la zarina, se ha usato la sua matitina per prendere appunti è il minimo che doveva fare, anzi, mi sembra anche un po tardino.
    Cota è un candidato come altri, senza potere alcuno, al massimo potrebbe distribuire volantini o promesse, ma in questo momento niente di più.
    I problemi li risolve, se è capace, chi governa, non chi vorrebbe governare.
    Lapalissiano.
    Saint-Just

    RispondiElimina
  19. Vecchio brontolone

    RispondiElimina
  20. tardi non direi.
    in fondo l'italcardano fino ad oggi è stata un azienda con molti dipendenti in cassa integrazione come altre centinaia se non migliaia di aziende piemontesi.

    visto che si potrebbe prospettare una riduzione drastica di personale a fine anno è giusto interessarsene anche se obiettivamente una regione poco può contro una multinazionale americana.

    RispondiElimina
  21. Dopo aver rubato i voti del centro-destra per fare l'Assessore comunale, Bruno POY si è fatto infilare nel listino di Mercedes Bresso senza troppi problemi: ecco la moralità dell'UDC. LE POLTRONE per gli amici di Casini e di Vietti SONO UN BENE PREZIOSO.

    RispondiElimina
  22. E' il bue che dà del cornuto all'asino

    RispondiElimina
  23. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  24. Fortuna che c'è la Maestra ad insegnare le buone maniere.

    RispondiElimina
  25. attento anonimo che te la prendi con l'udc, è vero che come partito è ondivago, e anche il suo leader non brilla per coerenza (lui divorziato sta sempre a parlar di chiesa e preti), ma mi pare ingeneroso prendersela solo con Poy, quando a cambiar partito nell'ultimo anno sono stati anche altri
    il blogger

    RispondiElimina
  26. E la Bresso rispose... "Muoia signora"
    La candidata del PD, Mercedes Bresso è andata ad Avigliana, in Val di Susa. In una sala comunale ha parlato di fronte a venti persone (di numero). All'uscita ha incontrato un gruppo di cittadini No TAV. Li ha trattati dall'alto in basso e con disprezzo. Attila-Bresso po...teva permetterselo, era attorniata da gente in giacca-cravatta-braccia-conserte-pancia-in-fuori stile gerarchi e circondata dalle Forze dell'Ordine. Un'anziana signora di ottanta anni le ha detto: "Io muoio con l'angoscia di vedere la mia Valle distrutta, con l'angoscia muoio...". La Bresso ha risposto. "Muoia signora".

    RispondiElimina