martedì 30 marzo 2010

LE PREFERENZE A CRESCENTINO

ECCO I DATI DELLE PREFERENZE, I PRIMI 10 PIU' VOTATI IN ASSOLUTO

1 LUCA PEDRALE 436 PDL

2 CLAUDIA DEMARCHI 286 PD

3BRUNO POY 108 UDC

4 GIANLUCA BUONANNO 104 LEGA

5 ALBERTO CORTOPASSI 92 PDL

6 LEO ALATI 69 SOCIALISTI UNITI

7 ALESSANDRO BIZJAK 50 PD

8 IURI BOSSUTO 27 RIFONDAZIONE SINISTRA EUROPEA

9 CARLO ROSSI 17 IDV

10 PAOLO TIRAMANI 13 LEGA NORD


Buon successo di Pedrale quindi, che scende notevolmente dai picchi di 5 anni fa, ma soffre della perdita dei voti che sono andati in maggior numero alla Lega e sicuramente cede qualcosa a Cortopassi che a Crescentino aveva sponsors ostili a Pedrale.

Buoni i risultati della Demarchi e Poy recupera una buona parte dei voti del rappresentante locale UDC , Carmine Speranza.

Alati prende qualche voto in piu' che alle comunali, pochi i risultati per Bossuto della sinistra radicale e Tiramani della Lega Nord , dignitosi i 50 voti di Bizjak del PD.

Vi segnalo inoltre che su www.amarecrescentino.blogspot.com è stata pubblicata una bella disamina di Marinella Venegoni sui risultati elettorali e le possibili conseguenze a Crescentino, vi invito caldamente a leggerla e a commentarla come io ho già fatto, la disamina mi trova molto d'accordo.

Mauro Novo
mauroatlarge@aol.it

25 commenti:

  1. VALORE ATTUALE VECCHI LEGHISTI VOTI N.13, PER GENTE CHE SI è DATA COSI' DA FARE , MAGARI PRENDENDO GIORNI DI FERIE, CHE POTEVATE PASSARE MEGLIO E' UN PREMIO, TENTATIVO DI AFFONDARE L'ATTUALE DIRIGENZA LEGA NORD FALLITO!!!
    LA DEA BENDATA

    RispondiElimina
  2. perché mauro novo continua a parlare di persone ostili a pedrale x favorire cortopassi? Chi sono?

    RispondiElimina
  3. facciamo un quiz caro anonimo, magari lo chiediamo anche alla dea rompipalle, a chi ha rotto le uova nel paniere la lista Piolatto alle comunali? a voi la risposta, io non ho davvero voglia di dir nulla

    mauro novo

    RispondiElimina
  4. Non siete stati generosi con il povero Bizjak che vi aveva aiutato per il calamandrei. Questo significa che a crescentino non esiste la riconoscenza: non vale la pena di fare niente. La De Marchi ha fatto qualcosa per crescentino? Boh, in che mondo viviamo!

    RispondiElimina
  5. quella di bizjak per il calamandrei è stata solo una mossa elettorale lo volete capire??????
    purtroppo per lui non gli è andata come pensava

    RispondiElimina
  6. Una mossa elettorale quella di Bizjak?

    Una mossa che ha bloccato il traferimento della Presidenza del Calamandrei però.

    Non la solita promessa elettorale, ma un fatto concreto e che nessun dottore gli ha ordinato di fare.

    I crescentinesi di sinistra si meritano la DeMarchi, anzi, non si meritano proprio niente.

    Bravo Bizjak, questa volta non è riuscito a diventare consigliere, ma rimane sempre una persona seria ed affidabile.

    Avete fatto una pessima figura amici del PD
    S.J.

    RispondiElimina
  7. Cari piddini. Se i voti di Grillo fossero andati alla Bresso, la Mercedes avrebbe vinto. Pensate che se i voti della Bresso fossero andati a Grillo avrebbe vinto Grillo. Eppure loro non si lamentano.
    I panni sporchi si lavano in casa.

    RispondiElimina
  8. Bel commento l'ultimo delle 13,31. Secondo me la verità sul risultato positivo che queste cosidette liste ottengono, sia dovuto oltre a qualche forma di protesta anche che con loro, i giovani che hanno voglia di esprimersi in politica hanno più possibilità, perchè lontani da quelle lotte di potere che nei partiti di rilievo, sta distruggendo la credibilità dei loro rappresentanti. Sono d'accordo che dovrebbero essere i grossi partiti che con nuove formule si avvicinino ai giovani e quindi cominciare a pensare di creare una continuità nella politica mandando a casa, gli anziani e chi non ottiene buoni risultati.

    RispondiElimina
  9. Ultimi anonimi, andate anche voi con Sellaro a sdraiarvi per terra quando vi mettono il nucleare a due chilometri, senza neanche chiedervi il permesso né darvi un euro. La fila diventa lunga. Poi sicuro che è tutto da ripensare, ma per il momento quel che resta è quello che faranno nel nostro cortile.
    Sissi

    RispondiElimina
  10. Bepperto Cotrillo (Cota+Grillo) presidente31 marzo, 2010 15:24

    per l'anonimo dei "cari piddini" forse si dimentica che insieme ai piddini c'era tutta il resto del centro-sinistra compreso l'udc.
    non si concentri solo su un partito.

    dubito che il milione e centomila che ha votato la bresso si sarebbe fatto infinocchiare da grillo come è successo ai 90000 del movimento a 5 stelle.

    RispondiElimina
  11. QUALE CREDIBILITA' HA BEPPE GRILLO E LA SUA LISTA 5 STELLE SE NEL PROGRAMMA NON METTONO NEANCHE UN PUNTO SUL LAVORO?

    come se fossimo tutti occupati full time per 7 giorni su 7.

    GRILLO MIGLIOR ALLEATO DELLO (come lo chiama lui) PSICONANO

    RispondiElimina
  12. L'anonimo (quello del cari piddini)31 marzo, 2010 15:58

    Ma voi siete così convinti che il PD non vuole il nucleare? Io in Italia ho sentito solo un partito (verdi a parte) schierarsi apertamente contro il nucleare e non è il PD. Poi, siete così sicuri che anche la Bresso avrebbe mantenuto la promessa del no al nucleare? Ma la storia sulla TAV non vi dice niente? Tutti con la memoria corta?

    RispondiElimina
  13. anonimo non del cari piddini31 marzo, 2010 19:05

    pd e bresso hanno detto no al nucleare da un pezzo.
    io mi fido, se lei non lo fa sono problemi suoi ma anche nostri perchè alla fine le persone come lei favoriscono sempre chi il nulceare lo vuole davvero.

    RispondiElimina
  14. ma il pdl non era uno solo??? sulla periferia pedrale dice che solo lui ha portato i voti veri

    RispondiElimina
  15. questo è quello che dice testualmente il programma PD 2010/2015 della bresso
    "Siamo fermamente contrari al ritorno al nucleare che ci viene proposto
    dal Governo. Nell’ambito delle competenze regionali, continueremo ad
    investire nella ricerca sul nucleare pulito di prossima generazione."
    quindi:
    se damani arriva la "prossima generazione"
    ok al nucleare anche se costoso e del tutto ininfluente sulla bolletta degli italiani
    walter

    RispondiElimina
  16. il pdl vercellese è ancora fortemente diviso nelle due anime forza italia e an, nelle provinciali ne vedremo delle belle, soprattutto con la designazione del candidato locale alla provincia, ci sarà una lotta tra Piolatto e Arlotta, e magari anche Greppi,
    mauro novo

    RispondiElimina
  17. Caro Blogger Krescentinologo

    Il candidato del PDL sarà Piolatto, se sarà interessato ad andare in Provincia.
    Arlotta e Greppi sono fuori gioco, la batosta Masoero è stata solo il colpo di grazia finale.
    Se Pedrale sarà Assessore regionale gli ex AN saranno anche cancellati dalla scena politica locale perchè, non dimentichiamolo ed i numeri sono li a dimostrarlo, controlla anche la Lega.
    La partita iniziata con le Comunali è arrivata a conclusione, onore alla sua abilità politica, un vero gigante in mezzo ai dilettanti che credevano di essere più bravi di lui.
    Saluti
    S.J.

    RispondiElimina
  18. caro saint just, oggi mi ha telefonato un uccellino leghista e mi ha cinguettato il seguente messaggio : PEDRALE? SI TOLGA DALLA TESTA DI FARE L'ASSESSORE, AL MASSIMO LO FA CORTOPASSI, quindi caro saint just mi spiace contraddirla, ma la battaglia tra ex di forza italia e ex an è ancora in corso sia a Vercelli che a Crescentino e la Lega, non parteggia per Pedrale di cui non è stata gradita la campagna elettorale, e adesso mi prendero' un altro cazziatone dalla Lega ......ma mi è scappata la cosa, vede saint just, con lei non resisto a non rivelare le cose che so

    RispondiElimina
  19. CORTOPASSI? Potrebbe essere: come è suo stile non si mette in gioco, e quando si mette prende una miseria di voti, poi pretende ed ottiene di fare l'assessore esterno e vicesindaco a Vercelli e l'assessore regionale.
    CHE VERGOGNA!

    RispondiElimina
  20. Sig. Blogger in camicia verde

    L'uccellino leghista cinguetta bene, io ho detto "se farà l'assessore", infatti ho anche detto che è uno degli ultimi degli eletti PDL in quanto a preferenze.
    Considerando lo scarso numero di rappresentanti PDL rispetto alla presidenza Ghigo la concorrenza è ancora più spietata.
    Cortopassi potrebbe rappresentare uno dei rari AN in circolazione, quindi niente è da escludere.
    La Lega non parteggia per Pedrale? E allora che fine hanno fatto le mirabolanti promesse di valanghe di voti leghiste a Crescentino? I dissidenti hanno votato il Tiramani, quindi il loro voto c'è.
    Non vorrà mica dirmi che con il 12,9 per cento la lega crescentinese farà un consigliere provinciale? Degli altri 86 comuni il più scarso della provincia ha almeno il 16%. Sarà dura, perchè ci sarà probabilmente anche Piolatto in gara ed avrà bisogno di un aiutino.
    Io mi limito a leggere le statistiche, se lei ha altri dati ci faccia sapere.

    Cordiali saluti
    S.J.

    RispondiElimina
  21. Se ho visto bene sono 13 i voti a Tiramani. Io non so quanti sono i vecchi leghisti a crescentino ma mi sembrano un pò scarsi.
    Fulvio

    RispondiElimina
  22. pedrale assessore alla ristorazione!!!!!pensa solo alla panissa

    RispondiElimina
  23. SOLO PER RICORDARVI IL SUCCESSO DELLA LEGA NORD NEL VERCELLESE E IN VALSESIA........
    A MONCRIVELLO...
    PRIMO PARTITO (28%) CON 186 VOTI
    BUONANNO 78 PREFERENZE
    TIRAMANI 4 PREFERENZE
    MEDITATE GENTE...MEDITATE....
    BUONA PASQUA A TUTTI !!!!!!
    LUCA LISCO
    SEZIONE MONCRIVELLO LEGA NORD PIEMONT

    RispondiElimina
  24. grazie a luca per il contributo di notizie, per quanto riguarda il commentaccio su Pedrale....altro che bontà pasquale...
    mauro

    RispondiElimina
  25. 28 per cento..... Crescentino 12,9 per cento...... gnam gnam buona panissa.....

    RispondiElimina