venerdì 26 marzo 2010

CAMPAGNA ELETTORALE FINITA


La foto che vedete è un'altra esclusiva del blog, al posto giusto e al momento giusto, questa fortuita stretta di mano tra Buonanno e Fassino con vicine le rispettive delegazioni, la voglio usare come fine campagna elettorale, e non è un vogliamoci bene, anzi....

Una campagna avvelenata a livello nazionale si è riflessa anche a livello regionale, una campagna dominata dai problemi del premier Berlusconi, che ha dirottato i sacrosanti problemi delle regioni su altre problematiche squallide e sordide.

La decisione della Rai di sospendere la trasmissione dei programmi di approfondimento politico su ordine del Presidente del Consiglio ha avvelenato il clima e messo il silenziatore al sacrosanto diritto di essere ben informati.

Il paradosso è stato che tv e radio private, hanno in parte supplito alla Rai, ma stamane ad esempio mentre su Radio 24 andava in onda un interessante dibattito politico, la principale trasmissione di divulgazione di RADIO 1 RAI Radio anch'io era costretta a tacere e parlare d'altro.

La trasmissione di ieri sera di Michele Santoro Rai per una notte, fortunosamente trasmessa da web, piccole tv private e sky, ha svegliato le coscienze e fatto capire in che razza di nazione viviamo e che da che razza di Presidente del Consiglio siamo governati, un monarca, che tutto vuole e tutto puo'per cui la legge non è uguale a quella di tutti, alla patetica ricerca della gioventu' perduta,mentre la gente comune si dibatte in una crisi economica spaventosa, con industrie , commercio e servizi in molti casi alla canna del gas, disoccupazione alle stelle, famiglie costrette a tirare la cinghia fino all'ultimo bottone.

Queste elezioni regionali, hanno preso una valenza politica e il voto deve essere politico , il mio sentirmi moderato cozza con coloro che in questi tribolati tempi rappresentano quelli come me in Italia.

La Lega, che anche la stampa nazionale, dice essere piu' vicina ai reali bisogni delle persone comuni, e sicuramente lo è, si è in queste ultime settimane distinta per una pericolosa deriva cattolico integralista, con lo scagliarsi contro coppie di fatto, libertà civili , aborto e quant'altro, proprio ora che la chiesa cattolica è nel vortice dello scandalo per le migliaia di casi di orrende violenze perpetrate su innocenti bambini, da preti assetati di sesso perverso, una caduta di stile per un partito comunque lanciato verso un sostanziale successo.

L'opposizione di sinistra è ancora in mezzo a un guado, Bersani sta facendo quello che puo' , la manifestazione di circa una settimana fa a Roma, ha riunito le diverse anime sopra uno stesso palco, evocando pero' i fantasmi dell'inconcludente e deludente governo Prodi. Ma è innegabile l'onesta ' intellettuale, i valori totalmente democratici , la pluralità di opinioni (anche troppo) che albergano nell'opposizione di centrosinistra.

Il blog non si schiera apertamente con nessuno, come non lo feci alle comunali, io votero' di sicuro e il mio voto sarà molto ponderato e cosi' son sicuro sarà il vostro.

Ringrazio tutti coloro che han concesso interviste, che si sono nuovamente fidati di un umile dilettante, tutti gli schieramenti politici presentati, un ringraziamento al pubblico dei lettori che in questo mese di marzo cosi' pieno è stato davvero numeroso.

Mauro Novo
mauroatlarge@aol.it
elezioni regionali 2010

4 commenti:

  1. Ottimo tempismo Blogger.

    Propongo di assegnare a questa istantanea il premio di Migliore fotografia dell'Anno.

    Per il resto, alcune opinioni condivisibili, altre, meno.
    Vedremo chi vincerà e come.
    Cordiali saluti
    Saint-Just

    RispondiElimina
  2. Davvero Blogger ottima istantanea
    perchè non inizia la carriere giornalistica?
    saprebbe certamente scrivere la sua

    RispondiElimina
  3. forse sono troppo vecchio per iniziare ora, le dico la verità, forse dovevo iniziare prima, e avrei fatto qualcosa, almeno in testate locali, ma non penso ora sia piu' tempo

    mauro novo

    RispondiElimina
  4. ma chi è più attapirato?

    RispondiElimina