martedì 26 gennaio 2010

VICKY PACI CONSIGLIERE PROVINCIALE LEGA NORD: LA MIA IDEA SUL CALAMANDREI

COMUNICATO STAMPA

“Intervengo in merito allo spostamento della Presidenza del Calamandrei.
Il motivo della mia assenza al Consiglio aperto del 25 gennaio è dovuto ad importanti e gravi motivi famigliari.
E’ fuori da ogni dubbio che mi attiverò anch’io come consigliere provinciale affinché Crescentino riesca a mantenere la presidenza del Calamandrei ma tengo a sottolineare che la questione è sempre stata gestita esclusivamente dai componenti del PDL che si sono assunti i meriti e demeriti delle loro azioni. Piuttosto chi ha lamentato la mia assenza doveva intervenire presso i suoi amici e colleghi di partito per perorare la causa di Crescentino. Le battaglie si fanno sempre anche quando non si è più Sindaco ma si è in minoranza.
Mi associo comunque ad ogni azione che i miei referenti in consiglio comunale (Piolatto e Balboni) intenderanno intraprendere con i quali nei prossimi giorni mi incontrerò.”

VICKY PACI
CONSIGLIERE PROVINCIALE LEGA NORD

20 commenti:

  1. Pardon: mi sono accorta ora rileggendo il comunicato che ho omesso una precisazione:
    "gestita dai componenti della PDL in consiglio provinciale".
    Scusate l'errore.
    Vicky Paci

    RispondiElimina
  2. Papocchio dice: Forse la Sig.ra Paci si doveva svegliare prima visto che è Consigliere Provinciale di maggioranza e visto che nella riunione di giunta dove è stato deliberato il trasferimento della Presidenza del Calamandrei e stato votato all'unanimità è hanno votato a favore anche, i rappresentanti della Lega illustri suoi Colleghi,che la rappresentano in Giunta, e vuole fare la moralista sa come diceva il grande Totò "MA MI FACCIA IL PIACERE"
    Chissà quale sorpresa ci riserva Sig.ra Paci forse lo sciopero della fame o meglio si incatena al ponte di S.Anna?????
    saluti Papocchio

    RispondiElimina
  3. Vista la tempestività, le avrebbe fatto più onore mantenere il silenzio. Attivarsi ora non serve a nulla, o per lo meno a poco. In consiglio provinciale doveva esserci anche l'11 gennaio e sdegnarsi il 12, pubblicamente: visto che la decisione ha solo motivi politici, la responsabilità è anche e sopratutto sua, visto che è lì per quello. Ritorni pure a parlare di regionali con gli amici bipartisan.
    In ogni caso, l'idea di nominare i presidi secondo logiche politiche piuttosto che secondo criteri di merito, le lotte campanilistiche simil pallonare (Santhià - Crescentino 1-0), i vari distinguo a mezzo comunicato stampa, cambi di provincia, scioperi della fame etc, suscitano tanta tristezza e vergogna. Dire che sono robe folli e patetiche è dir poco.
    Dovete parlare di:

    - edilizia ed attrezzature scolastiche
    - ampliamento e miglioramento dell'offerta formativa
    - corsi di aggiornamento per gli insegnanti
    - organizzazione dei mezzi di trasporto e degli orari per gli studenti
    - sicurezza sui luoghi di lavoro e di studio
    - strumenti d'integrazione per gli studenti di altra lingua e cultura

    Non di poltrone e presidenze. Se lavorasse con ragione e buon senso potrebbe fare il preside (come qualsiasi altro ruolo) con ottimi risultati anche il primo margaro della Val d'Aosta nominato estraendo a caso da un urna come al superenalotto.

    Pierrot

    RispondiElimina
  4. X Papocchio:
    Conosci la differenza tra consigliere ed assessore? In giunta partecipano gli assessori e la lega ne ha uno solo. E per di più valsesiano. I numeri fanno la differenza. Se non mi sbaglio un Crescentinese in giunta c'è: Fabrizio Finocchi. Dov'era?

    RispondiElimina
  5. Papocchio dice : la conosco la differenza ma so anche che la giunta Provinciale in particolare quella della provincia di vercelli la fanno i Segretari di Partito,è vero che all'interno della giunta c'è solo un'assessore della lega valsesiano e uno del PDL Crescentinese ,molto probabilmente il primo visto che è della Valsesia pensa solo alle sue montagne della presidenza del Calamandrei che sia a Crescentino o a santhia non gli interessa l'importante che non gli tocchino il suo orticello , mentre e grave che l'Assessore nato a Crescentino Fabrizio Finocchi non abbia preso posizione su questa delibera che vergogna e pensare che io lo stimavo ma mi devo ricredere Crescentino e i Crescentinesi non meritano una classe politica così.
    saluti Papocchio

    RispondiElimina
  6. i consiglieri provinciali non hanno voce in capitolo sulle decisioni scolastiche, sono decisioni di giunta, tra l'altro non mi pare che in provincia pdl e lega vadano cosi' tanto d'amore e d'accordo ......per non parlare anche tra membri stessi del pdl, fratelli coltelli...
    mauro novo

    RispondiElimina
  7. Consigliere Paci, perchè ha dovuto aspettare il consiglio comunale prima di attivarsi?

    RispondiElimina
  8. papocchio dice : caro Mauro non sono decisioni solo di giunta ma sono decisioni politiche,vedrai se mi sbaglio chi sarà il candidato del centro destra per le comunali a santhià l'assessore comunale e provinciale Massimo Simion appoggiato anche dalla lega nord e non è vero che i consiglieri non contano sulle decisioni bisogna solo farsi sentire ed essere presenti e partecipare alla vita amministrativa anche se non assessore, quindi caro Mauro non difendere sempre a spadatratta la Sig.ra Paci non lo merita
    saluti papocchio

    RispondiElimina
  9. guarda papocchio io non difendo nessuno, io ho raccolto delle informazioni e le informazioni dicono che questa volta i semplici consiglieri non hanno avuto voce in capitolo.

    poi so benissimo che Simion sarà il candidato del centro destra e che la lega lo sosterrà, sono logiche politiche, sono obbligati a coalizzarsi, anche nella sinistra si coalizzano con rifondazione e poi litigano....

    mauro

    RispondiElimina
  10. i semplici consiglieri non hanno avuto voce in capitolo? ma allora che ci stanno a fare? credo che una persona coerente si debba dimettere (tanto non conta e non può far nulla)!
    sig.ra, ora leghista, paci: ci può far l'onore di dirci in questi 10 anni di carica a consigliere provinciale cosa ha mai fatto per crescentino (il blues al femminile non vale!)?
    cosa vuol dire che della scuola se ne occupa solo il PdL? e alla lega di cosa lasciano occuparsi? ci dica, la prego, attendo con ansia alcune risposte (non vale neppure dare la colpa ad altri, per giunta della stessa coalizione: quando si governa la colpa è di tutti, se no sarebbe troppo facile)!

    con ossequio
    moretti for president

    RispondiElimina
  11. Già, sono parecchi i crescentinesi che hanno sacrificato gli interessi della loro città sull'altare degli equilibri politici.
    Ci sono quelli che contano e quelli che contano meno.
    Finocchi conta, sarebbe bene sentire anche la sua versione.
    Pedrale conta, sarebbe bene sentire anche la sua versione.
    Paci conta di meno, almeno ha fatto conoscere la sua posizione, ma un piccolo appunto va fatto: poichè la decisione è della Provincia, dovrebbe intervenire presso i suoi riferimenti provinciali, non quelli comunali.
    In ogni caso nessuno è scusato, molto probabilmente avevano sentore di quello che si preparava ma sono stati distratti.
    La Provincia a questo punto non dovrebbe aspettare il TAR, ma retrocedere dalla decisione in modo unilaterale.
    Farà il bel gesto? ..... Agli elettori l'ardua sentenza.
    Saluti
    Saint-Just

    RispondiElimina
  12. Caro Saint-Just, si favoleggia che quando Simion annunciò in giunta la propria intenzione, il presidente gli abbia detto: "Ma sei proprio sicuro? E' un provvedimento impopolare, siamo sotto elezioni". Le reazioni sono sotto gli occhi di tutti, Masoero ci aveva visto giusto (e non è che occorra essere dei geni). Sissi

    RispondiElimina
  13. Masoero ci ha visto giusto????
    Masoero è venuto spessissimo a Crescentino , feste , inaugurazioni , manifestazioni .
    Un amico di Crescentino che a Crescentino ha tanti , tantissimi amici e amiconi.
    Potrebbe anche aver espresso qualche riserva , ma il SI' l'ha dato e l'ha dato da presidente.
    Masoero l'onesto , Masoero il disponibile , Masoero il buono ,ci ha fregato per bene.
    Diteglielo cari amici e amiconi del presidente.

    Cari esponenti del PDL piantatela di dire di chi è la colpa , ovviamente dei vostri avversari interni .
    Otto mesi fa reclamavate per voi la bandiera del partito a suon di avvocati , telefonate ora a tutti gli esponenti che vi erano vicini.
    Protestate .
    Sarebbe bello lo faceste assieme , i puri e gli impuri, un grande segnele di forza perchè VOI avete fatto la figura degli IDIOTI .
    A vercelli l'hanno capito e da tali vi trattano assieme a tutto il paese.

    In questa vicenda i primi sconfitti siete Voi , nella considerazione dei fratelli di citta'

    LO stesso vale anche per Lei ,caro consigliere provinciale.
    Presenti una protesta scritta in consiglio , riunisca il gruppo provinciale della Lega , chieda una presa di distanza del partito nei confronti della delibera , chiami Bonanno e Cota.

    Un consigliere vale per quel che esprime , per il baccano che fa , anche se non è in giunta.

    Toc Toc... consigliere regionale ... Toc Toc .. ci sei ???
    non farmi pensare che le preferenze di santhià valgomo come quelle di Crescentino e non farmi pensare che conti come il due di picche anche tu ????

    Fabrizio Finocchi , a te non chiedo niente , sono piu' che sicuro che a te di Crescentino non interessa piu' niente, acqua passata , i tuoi interessi sono altrove .
    Smentiscimi.


    alfa omega

    RispondiElimina
  14. Se Pedrale dovesse solo ringraziare Crescentino, non sarebbe in regione. Tanto si invoca il suo nome, quando lui non è in provincia e li il becco credo che lo metta molto poco. Perchè non tirate mai in ballo l'amica Pentenero, assessore Regionale all'istruzione per il PD, è proprio lei a guidare l'istruzione in Piemonte.

    RispondiElimina
  15. Fa piacere vedere che da destra si spera che i problemi causati dalla destra siano risolti da esponenti del PD.
    C'è ancora gente che guarda alla sinistra con fiducia e speranza.
    EVVIVA

    RispondiElimina
  16. la pentenero non c'entra nulla in questa decisione, io sono piu' di centrodestra, man non sono cosi di parte da non vedere che questa volta, come altre volte, l'amministrazione provinciale su Crescentino ha toppato alla grande.

    cercate di essere obiettivi colleghi di destra, un presidente del consiglio che vale poco, un governo che te lo raccomando, una amministrazione provinciale che a mio avviso è sotto la sufficenza, la sinistra a livello nazionale è peggio della destra, povera Italia
    mauro novo

    RispondiElimina
  17. Giusto Blogger, non si sa più a che santo votarsi (e votare).
    Però, di fronte ad una scelta "politica", come pare aver detto lo stesso Assessore Provinciale Simion, i crescentinesi hanno tutto il diritto di individuare negli esponenti del centro destra, in primis quelli locali, come i responsabili dello scippo della Presidenza, che andrà ad indebolire la già malridotta situazione economica locale.
    Ora li aspettiamo alla prossime elezioni, i paladini della città, i partiti difensori degli interessi locali, perchè i cittadini hanno il modo di rendere loro il favore, se vorranno dei voti vadano a cercarli a Santhià.

    Mi aspetterei che dopo la figura pessima fatta di fronte ad un Consiglio Comunale, qualcuno chiedesse le dimissioni dell'Assessore.
    Vede Blogger.. le riprese video sarebbero servite, forse ci avrebbe pensato bene prima di andarsene.
    Cordiali saluti
    Saint-Just

    RispondiElimina
  18. Papocchio dice :non centra niente con la presidenza del Calamandrei però è una cosa che succede nella nostra cara città, il 26-01-2010 esce sulla sesia un bel articolo dell'assessore alla sanità del Comune di Crescentino il
    Dott. Malara,noto esponente del PD, ha iniziato dichiarando di essere soddisfatto del lavoro svolto fino ad ora da Assessore Comunale, una delle ultime iniziative è (l'ambulatorio di medicina di gruppo) lodevole iniziativa, peccato che dice delle bugie perchè non può disporre dei locali della Croce Rossa come detto nel suo articolo, perchè quei locali sono di proprietà dell'Infermeria Santo Spirito e non del Comune di Crescentino ma è vero l'Assessore Malara a Crescentino non ci abita è dsolo di passaggio ci lavora, Caro Dottore prima di dare speranze a chi soffre sarebbe bene che Lei si informasse senza dare notizie false sui quotidiani locali, a meno che Lei metta a disposizione il suo STUDIO MEDICO allora si che è un'iniziativa lodevole e che le farà sicuramente onore.
    saluti Papocchio

    RispondiElimina
  19. Gentile Papocchio, grazie per la precisazione. Io da due anni e mezzo collaboro con il giornale La sesia, se ha precisazioni da fare sarò ben lieta di ascoltarla e sarà mia cura rettificare l'articolo.Saluti. Sara Corsini

    RispondiElimina
  20. Spett. Sara Corsini, ma lei chiede precisazioni a papocchio, un commentatore di Blog? Dovrebbe piuttosto controllare l'esattezza degli articoli che scrive prima di pubblicarli.
    Una professionista seria a questo punto dovrebbe sentire i soggetti citati, nel particolare caso infermeria S.S. e Croce Rossa.
    Saluti
    S.J.

    RispondiElimina