mercoledì 27 gennaio 2010

LUCA PEDRALE, CONSIGLIERE REGIONALE PDL: LA MIA OPINIONE SEUL CASO CALAMANDREI

Carissimi, intervengo sul caso Calamandrei che sta agitando lo scenario politico Crescentinese, e intervengo per precisare alcune cose, che voglio siano chiare a tutti.

Non è per nulla vero che la provincia di Vercelli abbia abbandonato questa scuola, a partire dal 2002 sono stati fatti investimenti per circa 680 mila euro, per ristrutturazione, messa in sicurezza e altre migliorie, spese già fatte in toto.

Inoltre è stato aggiunto un corso di studi a indirizzo turistico.

Entro e non oltre febbraio poi, inizieranno dei lavori per la riqualificazione del tetto, del valore di euro 50000, verrà istallato un dissuasore per i colombi e sono in grado di anticipare che già questo venerdi' 29 gennaio ci sarà un sopralluogo.

Poi c'è già un accordo per la facciata che tante polemiche ha provocate durante il consiglio comunale aperto di lunedi', accordo tra comune e provincia, dove il comune si impegna a progettare e realizzare, il costo del tutto è di 70000 euro di cui 50000 li paga la provincia e faccio notare che lo stabile è di proprietà comunale, e che la provincia ne ha solo l'uso in ambito scolastico.

E' quindi ingeneroso attaccare la provincia di Vercelli, che ha usato per questa scuola altruismo e generosità, e poi anche se verrà spostata la Presidenza sono in grado di anticipare che il Preside ha assicurato come già avviene ora , la sua presenza fisica per un giorno o due alla settimana, in cui sia il corpo insegnante che i genitori degli allievi , potranno incontrarlo liberamente, in questo modo la soglia di attenzione su questo istituto scolastico rimarrà ad un livello alto e immutato.

Per chiudere , mi pare che tutto questo caso politico, si sia fatto per coprire alcune magagne della maggioranza, note a tutti e che quindi serva a loro a ricompattarsi , evitando conseguenze nella coalizione che governa il Comune di Crescentino.

Luca Pedrale
Consigliere Regionale Regione Piemonte
esclusiva per Mauroatlarge

4 commenti:

  1. se sono stati spesi tutte queste migliaia di euro, sono state spese male perchè l'edificio così com'è è visibile a tutti.

    RispondiElimina
  2. Papocchio dice : finalmente e tornato dalle montagne anche il consigliere regionale Luca Pedrale che onore voglio solo ricordare che non essendo presente in consiglio a sparato delle cifre a caso perchè l'assessore ha detto che per il tetto del Calamandrei ha staziato €30.000,00 e non 50.000,00 se poi la Provincia a speso €680.000,00 per il Calamandrei piacerebbe avere il dettaglio delle opere fatte con quei soldi, credo che la Dott.essa Venegoni ne abbia chiesto copia in Provincia e visto la lealtà che la controdistingue la pubblicherà sui siti.Leggo con orrore che il consigliere Pedrale dice anche se la presidenza del calamandrei verrà spostata (QUINDI AL CONSIGLIERE REGIONALE PEDRALE DI CRESCENTINO A LUI VA BENE CHE LA PRESIDENZA VADI A SANTHIA') MA NELLO STESSO MOMENTO DICE CHE DOPO IL SUO INTERVENTO IL PRESIDE DEL CALAMANDREI VERRA'PENSATE DUE VOLTE ALLA SETTIMANA A CRESCENTINO A FARE PRESENZA "Grazie Pedrale" potevi continuare a fare la tua campagna elettorale a Borgosesia dove eri del resto la sera del Consiglio Comunale.
    saluti Papocchio

    RispondiElimina
  3. Spett. Luca Pedrale, purtroppo lo sgarbo è troppo grosso e le giustificazioni da lei citate non valgono a compensare il danno.

    E' stato sottovalutato l'impatto economico e psicologico della decisione, che va al di là delle diatribe politiche di destra e di sinistra.

    Dobbiamo dunque dedurre, dopo il suo commento, che lei accetta lo spostamento della Presidenza e non si attiverà per annullare il provvedimento?
    Sarebbe opportuna una risposta chiara, affinchè i crescentinesi abbiano modo di scegliere chi è in grado di rappresentare gli interessi della città in Consiglio Regionale.
    Cordiali saluti
    Saint-Just

    RispondiElimina
  4. Carissimo Luca,
    680,00 euro son stati spesi per fare cosa?
    La palestra è fatiscente, facci un giretto quando sarai a Crescentino. La scuola cade a pezzi ed è tale e quale a 20 anni fa quando la frequentavo io. Ma per piacere........
    Come Crescentinese sono molto deluso per cio' che "non" avete fatto per il Calamandrei.
    Paolo

    RispondiElimina