venerdì 8 gennaio 2010

AZIONE GIOVANI CRESCENTINO COMUNICA

Arriva questa chiamiamola rivendicazione soft che pubblico volentieri , la mia posizione sull'azione notturna non cambia comunque :




Dopo secoli e secoli di sanguinose battaglie, sporchi sotterfugi e giochi di potere, il crocifisso e tutto ciò che è rappresentato dietro tale simbolo viene definito come definizione ufficiale del cristianesimo nel mondo.
Lo Stato italiano regola, tramite leggi e patti, la proclamazione e la divulgazione della religione cristiana nelle scuole e l’esposizione nei luoghi pubblici del crocifisso, simbolo di tradizione religiosa, etica e sociale.
Risulta inammissibile, quindi, la sentenza della Corte Europea dei diritti dell’uomo di Strasburgo che impone la rimozione dei crocifissi dalle scuole; la rivolta contro questa assurda sentenza non vuol essere un atto di protesta razzista e xenofoba, bensì un attaccamento giusto e convinto alle radici cristiane che il nostro Paese possiede.
Occorre utilizzare processi di inserimento nei confronti degli extracomunitari e degli immigrati che giungono in Italia non dimenticandosi che Noi, prima di loro, siamo stati immigrati; Questi processi devono essere frutto di un mix di conservazione delle tradizioni italiane e apertura e accoglienza ai nuovi popoli.
L’azione di sistemazione delle croci nella città di Crescentino è frutto della collaborazione dei ragazzi di Azione Giovani Crescentino, i quali, sono profondamente attaccati alle tradizioni italiane, non solo religiose, ma anche etiche e sociali. La volontà di questi ragazzi nel fare un qualcosa di diverso, di sicuro impatto sociale ha portato ai risultati ottenuti con l’affissione dei simboli cristiani nella nostra città, pur sempre mantenendo una regolare legalità che deve essere la base di ogni azione fatta nella vita.
Con questa presa di posizione “innovativa” i ragazzi di Azione Giovani non intendono offendere nessuno, vogliono semplicemente dimostrare il loro attaccamento alla fede cristiana ed al simbolo del crocifisso, che, non solo rappresenta un simbolo religioso, ma anche sociale, culturale ed etico-morale.




Azione Giovani Crescentino

.

23 commenti:

  1. Ragazzi..non avete convinto il Blogger.

    Ma forse lo convincerà di più la realtà, se guardasse la televisione vedrebbe una città della Calabria messa a ferro e fuoco da un'orda di selvaggi, che hanno preso a mazzate anche un'auto con dentro una donna ed i bambini.
    non mi risultano fatti simili in Belgio, Germania, Usa, Australia, Svizzera, ad opera dei nostri emigranti.

    Ragazzi, avete fatto una goliardata a cuor troppo leggero, il Blogger ha delle ragioni. Se aveste fatto un'azione pubblica con tanto di permesso, invece del termine "giovinastri" avreste avuto il plauso di molti cittadini.
    E poi, sapete che noi italiani non dobbiamo irritare gli ospiti. Quelli di cui sopra.
    Cordiali saluti
    Saint-Just

    RispondiElimina
  2. Ma complimenti SJ, ma i miei complimenti. E noi siamo stati per mesi ad ascoltare tutta la sua scienza come se lei fosse un moderno oracolo?
    Ma i giornali lei li sa leggere? No non credo e allora visto che le piace vivere su internet dia un'occhiata qui:

    http://www.repubblica.it/cronaca/2010/01/08/news/rivolta_dei_diseredati_a_rosarno-1873836/

    Lei è qua a dar retta a quattro ragazzini che da qualche giorno saranno (forse) in qualche stanza con appese foto del duce e aquile asburgiche a dire "oh zioffffà, però eh, minchia eh zioffffffà abbiamo fatto un bel casino eh camerati zioffffà"

    E io che la credevo un adepto di Socci e Formigoni, ma qui andiamo sempre peggio.

    Complimenti Saint-Just davvero, stamattina può guardarsi allo specchio con fierezza, la fierezza di aver distorto la realtà. Lei parla di "italians good people" quando sono usciti dai confini, infatti Mario Puzo quando ha scritto Il Padrino si è spirato ad una famiglia di Somali.

    Faccia una cosa SJ, spenga il PC e vada a studiare un po' di storia che ne ha bisogno. E del suo "prima che lei avrà le mie conoscenze storiche" non me ne può fregar di meno, non basta aver letto montagne di libri se poi non si capisce la differenza tra uno sfruttato e uno sfruttatore.

    Complimenti davvero, le auguro una buona giornata e una buon continuazione in compagnia di Socci, Pansa eforse anche Barbareschi, perchè io da oggi, non le risponderò più (per quanto possa interessarle).

    Ossequi.

    Willy

    RispondiElimina
  3. E dopo battaglie, a Crescentino arrivano tra coraggiosi balenghi incappucciati, come se noi fossimo tutti stupidi, ricoscibili(TANTO VALEVA AVERE IL CAPPUCCIO,A MENO CHE NON SERVISSE PER IL FREDDO, CHE IN EFFETTI SI FA SENTIRE),a dimostrare cosa? Che siete cristiani? Che difendete la vostra Patria da tutti coloro che non ne fanno parte? che siete stati coraggiosi? Ma i veri coraggiosi non si nascondono e se devono agire lo fanno alla luce del sole e non di notte,e poi capitanati da chi? tutta farina del vostro sacco ? non ci credo,Azione Giovani ha del buon tempo da perdere......slv

    RispondiElimina
  4. La postazione di croci da parte di questo sedicente gruppo crescentinese è una bravata di ragazzi ma credo fomentata e forse ideata da qualche "adulto" che non ha più visibilità. Secondo Voi sbaglio?
    Marianna C.

    RispondiElimina
  5. Infatti cara signora Marianna il mio capitanati da chi? non è lasciato al caso,probabilmente è qualcuno che pensava di raccogliere un pò di voti nelle elezioni ed invece non è andata così, ed uscendo di scena, ora con una giunta che traballa, l' idea di fare qualcosa che facesse parlare la gente potrebbe essere usata come trampolino di lancio,considerando le menti, non che il popolo la pensi così ............slv

    RispondiElimina
  6. La rivolta dei diseredati....
    Vede che ho ragione a leggere poco i giornali?

    Vada a chiedere agli abitanti di Rosarno cosa ne pensano dei suoi "diseredati", anzi, mandiamoci chi ha scritto l'articolo, anzi, di più, vada a chiederlo lei direttamente.
    Non ricordo se ha smentito l'episodio dell'aggressione alla donna con i bambini sull'auto. Ma non credo, visto che è notizia del telegiornale..

    Caro Willy, ma i nostri emigranti facevano queste cose in Belgio? Eppure erano trattati anche peggio.

    Lasci stare Formigoni, se lei lo ascoltasse non parlerebbe a vanvera.

    Un consiglio ai crocifissari: Fate un bel banchetto pubblico per diffondere le vostre idee, non è ancora vietato. Con l'atteggiamento da carbonari avete fatto più danno che utile.
    Saluti
    Saint-Just

    Buon Willy, non getti la spugna, rispondermi l'aiuta a riattivare la circolazione.

    RispondiElimina
  7. Per me si tratta di bieca strumentalizzazione politica!!!!Un vecchio proverbio(saggezza dei popoli)recita:"Scherza con i fanti ma lascia stare i Santi"ed io aggiungo"e il crocifisso"

    RispondiElimina
  8. Sono d'accordo, prima di usare i simboli, religiosi e non, bisogna prima capirne il significato. Proposito giusto e argomento serio, ma usato come un gioco.
    Per chiarire, non approvo il gesto, ma approvo acora meno la reazione dei politically correct.
    S.J.

    RispondiElimina
  9. dov'è il commento di Arzenton, uno degli artefici di questo gesto

    RispondiElimina
  10. Sta costruendo COLOMBE come simbolo di pace...... così una delle prossime sere è impegnato.....sl

    RispondiElimina
  11. Caro "sl" faccia i nomi visto di coloro che hanno messo i crocifissi visto che sostiene di saperli

    RispondiElimina
  12. Cari amici:Arzeton riprende,può benissimo discolparsi...
    Marta L., dovrebbe essere intervistata

    RispondiElimina
  13. non ho molto capito l'ultimo commento...

    RispondiElimina
  14. ....ma non era finita la caccia alle streghe? se proprio si vuole "punire" questi pseudo-ragazzacci, penso , vista la "gravità del gesto" che hanno compiuto , che due tirate d'orecchi e a letto senza cena siano sufficienti! sono ben altre le azioni che vanno realmente punite!

    n.b.: con questo non intendo istigare a ripetere simili gesti ,se ragazzata è stata che resti un episodio una-tantum !!

    RispondiElimina
  15. Non consultando questo blog sono arrivata a conoscenza di un commento anonimo grazie a persone che me l'hanno riferito. Mi sento tirata in causa nel commento del 10 gennaio,ore 09.50 e sarei pronta a rispondere o ricevere interviste dal momento in cui avessi fatto cose di cui se ne possa parlare, e sarie pronta a prendermi critiche per fatti compiuti, ma non accetto che mi si accusi e che venga tirato in ballo il mio nome dinnanzi a cose a cui io non ho partecipato. Prima di parlare, questa persona, è pregata di accertarsi della verità e non guasterebbe trovare il coraggio di firmarsi dinnanzi a tali accuse.

    Marta L.

    RispondiElimina
  16. chi è che risponde all'anonimo che ha scritto il post del 10 gennaio???marta l???con tutta la gente che ha il nome marta l qualcuno si è sentita tirare in ballo???forse la diretta interessata...anzi togliamo il forse....è la diretta interessata!!!forse troppo codarda e non in grado di dare spiegazione al fatto compiuto per uscire a volto scoperto
    La gente si è accertata della verità...e tutto il popolo crescentinese sa chi è stato(il paese è piccolo e le persone in comune sono più o meno le stesse)...quindi che lei finga o no dicendo che non ha partecipato a tali accaduti è indifferente....si svegli!!!!!

    RispondiElimina
  17. Lei è pregato/a di smetterla di fare finte accuse...Marta L. a Crescentino è scontato che sia io...soprattutto affiancata al nome di Alberto Arzenton,lei non ha neanche il coraggio di firmarsi davanti ad accuse ingiuste e sbagliate e si permette di giudicare gente a volto coperto, e non le permetto di dirmi che io non sono in grado di prendermi le responsabilità delle mie azioni,perchè se l'avessi fatto non avrei nessun problema ad ammetterlo...lei sta facendo accuse infondate e senza prove!Inoltre è il caso che lei abbassi i toni..perchè la persona a doversi svegliare in questo caso e lei... se mai dovesse arrivare a conoscenza dei veri artefici di questo fatto...avrà diverse scuse da pormi!!Si sta facendo una grande figuraccia...e avrei il piacere di sapere chi è, visto che dietro ad un anonimo siete tutti bravi a parlare!!!


    Marta Labarile

    RispondiElimina
  18. lei è sicura di essere l'unica persona a crescentino con l'iniziale l??si sbaglia...lei dice che è scontato...certo...perchè lo sanno tutti che è stata lei...gli artefici di questo fatto le ripeto come le ho scritto nel post precedente che si sanno chi sono..le ripeto ancora una volta che il paese è piccolo ed essendo tale le amicizie sono piu o meno comuni...lei dice che chiunque è bravo A DIRE LE COSE senza firmarsi come chiunque è bravo a compiere atti da incapucciati...le ripeto ancora una volta che se lei finge o no dicendo che non ha partecipato a tali accaduti è indifferente....oramai si sa...e comunque non sono l'anonimo che le ha scritto la prima volta nel post del 10 gennaio ma un altro...quindi siamo già in due(frai tanti) a sapere che lei è una delle artefici
    P.S SOLO PERCHè LEI è LA RAGAZZA DEL SIG ARZENTON ALBERTO NON VUOL DIRE CHE POSSA ESSERE SCONTATO...continuando con questi atteggiamenti dimostra ancor più che sia stata lei

    RispondiElimina
  19. E lei continuando così dimostra una grande incoerenza,giudicando persone per un fatto compiuto a volto coperto quando è il primo/a a non avere il coraggio di farsi avanti e metterci la faccia!!...non sta facendo una grande figura, ma tanto non c' è problema, ho capito chi è lei , e che speravo che riuscesse a trovare il coraggio di dirlo!!..a questo punto, per ora mi limito a dirle che il giorno che lei sarà costretto a rimangiarsi le sue accuse arrivando a conoscenza della verità, non credo neanche che troverà l'eleganza di guardarmi in faccia e pormi le sue scuse..a quel punto gurdandola in faccia me la farò io una grande risata!!perchè lei stà facendo un errore molto stupido! se ha piacere di avere un confronto, io non mi tiro indietro, quello solitamente lo fanno le persone che sanno di essere in torto, e non quelle che non hanno nulla da nascondere!..ne direi tante di cose,ma a questo punto non credo neanche ne possa valere la pena!

    Marta Labarile

    RispondiElimina
  20. guardarmi in faccia...ma se non ci conosciamo neppure!!!patetica....allora se crede veramente di sapere chi sono perchè non scrive il mio nome per esteso...le dò il mio consenso...sono curioso di vedere che cosa esce.

    RispondiElimina
  21. Mi ero ripromessa di non perdere più tempo a rispondere ad una persona che fa tanto la grande, ma incapace di firmarsi..mi da il consenso a me!?Negherebbe anche davanti all'evidenza, se la prenda lei la responsabilità delle sue azioni..le sto dando la possibilità di non farsi una doppia figuraccia, anche se ormai credo che non possa salvare molto di quello che si è dimostrato ai miei occhi...lo scriva lei il suo nome per esteso!Io la sera vado a letto con la coscenza pulita..non ho nessun problema, quello in torto è lei. Ma le dirò di più.. mi conosce, fortunatamente non è tra le mie amicizie, ma sà chi sono..e lo dimostrano le sue accuse!!Non si permetta di darmi della patetica..perchè usare gli insulti anonimi per difendersi è da persone poco eleganti.Io non ho più interesse a dialogare con una persona incapace di prendersi le proprie responsabilità...e non mi dica che la prima sono io perchè faccio le cose con volto coperto,ritorneremmo nuovamente al discorso precedente, sta facendo accuse alla persona sbagliata!!Trovi il coraggio di annunciare il suo nome..le rimarebbe un filo di correttezza, invece no..perchè le fa comodo rimanere dietro ad un computer..la fa sentire forte e in potere di sparare a zero!!


    Marta L.

    RispondiElimina
  22. vorrei rivolgermi a questa signorina o signora che si firma con il nome di marta L........ che ce l'ha tanto con la persona che è convinta che sia stata lei ad affiggere i crocifissi incappucciata .Ma perchè se la prende tanto? Se non è stata lei non vedo per quale motivo debba arrabbiarsi cosi...... c'è un motto che dice " CHI MALE NON FA,PAURA NON HA"........ tranquilla e viva la sua vita! che prima o poi la verità verrà a galla! cordialmente MIKELA 49

    RispondiElimina
  23. Ho apprezzato il suo commento...Lei ha ragione, non vale la pena prendersela tanto in questi casi, soprattutto se si sà di essere dalla parte della ragione e di parlare con una persona incapace di firmarsi!Però mi viene difficile accetare le accuse gratuite di un anonimo, forse me la serei presa meno dinnanzi ad un nome.Il mio carattere, bene o male, non mi permette di ignorare certi comportamenti, ma in fondo non le si può dare torto!!!Dice bene quando afferma che LA VERITA' VERRA' A GALLA!

    Marta L.

    RispondiElimina