venerdì 8 gennaio 2010

RICCARDO PIOLATTO, CONSIGLIERE DI MINORANZA LISTA PIOLATTO/LEGA NORD: IL MIO PENSIERO SUL CONSIGLIO COMUNALE

Pubblico volentieri una dichiarazione del consigliere Piolatto, lista Piolatto Lega Nord sul consiglio comunale di ieri sera:

La maggioranza ha perso una occasione di fare bella figura a accogliere la richiesta dell'opposizione di annullamento, e di emendare una sospensione su una proposta di delibera appena bocciata ad oggetto annullamento.

Cosi' facendo si sono dimostrate delle poche capacità basilari tecniche amministrative, al di la delle scelte politiche che possono essere condivise.

La battaglia sulla microcentrale la abbiamo fatta non per odi personali ma per "correggere" i pasticci fatti dalla maggioranza che governa il comune di Crescentino.

Riccardo Piolatto
Consigliere del Comune di Crescentino

12 commenti:

  1. avete fatto una battaglia solo per visibilità pesionale e puro spirito di polemica.

    con centinaia di persone in cassa integrazione, che hanno perso il lavoro, che hanno subito uno sfratto, eccetere eccetera eccetera, voi vi preoccupate della mini centrale che è bene dirlo non avrebbe portato a sperpero di denaro pubblico come da voi sostenuto ma nella peggiore delle ipotesi paventabili solo un minor guadagno per il comune rispetto al massimo ottenibile.

    Ovviamente siete liberi di praticare la politica che ritenete più opportuna ma questa a mio giudizio non fa bene nè ai crescentinesi nè all'opposizione.

    RispondiElimina
  2. I miei complimenti a Piolatto. Non appartengo alla sua fazione, ma riconosco in lui un ottimo comportamento e concordo con la mozione della Minoranza.
    Smettiamola di riempirci la bocca con frasi populiste alla "volemose tutti bene, pensiamo ai poveri". Mi creda, sono tutto tranne che ricco, e vedere la maggioranza che butta dalla finestra ( e uso il termine "finestra" perchè sono fine e non voglio abbassarmi ai livelli di cafonaggine della sindaca)i soldi pubblici mi fa letteralmente uscire dai gangheri.
    Misera figura della maggioranza, pessima sindaca, incommentabile giunta.

    JJF

    RispondiElimina
  3. Bravo Piolatto..Brava tutta la minoranza..Ricordiamoci la minoranza non conta nulla in consiglio, nonostante cio la maggioranza ha dovuto fare marcia indietro..questo è successo solo perche si sono resi conto dei loro errori..errori che han potuto rimediare grazie ell'eperienza e competenza dei consiglieri di minoranza(chiaro questo non lo possono ammettere meglio parlare di sospensione che annullamento delle delibera)..sindaco e vice devono solo ringrazire e mettere mano sulla coscienza dei danni che rischano di provocare se continuano su queste linee di superficialità ed incompetenza.

    RispondiElimina
  4. Vorrei parlare come "cittadino" a tutti i "politici": destra, sisnistra, centro, maggioranza, opposizione, sopra, sotto ecc. ecc..:
    Sui blog, in comune, nei consigli, continuiamo, continuate a parlare di Ruota, centrale, io personalmente e credo buonissima parte dei Crescentinesi saremmo ben felici che invece ci si occupasse di "problemi" ben piu' gravi.
    La crisi dei commercianti, la crisi dellla nostra comunita', il paese che si va spegnendo, le famiglie che non riescono arrivare a finemese, gli affitti. In un paesino come il nostro se ci fosse un po piu' di coesione nelle forze politiche di segno opposto la vita potrebbe essere di gran lunga migliorata. Ci guardiamo tutti in cagnesco, non ammettiamo mai gli errori, non chiediamo consiglio a chi magari potrebbe aiutarci. Io credo di parlare a nome di molti concittadini: SOTTERIAMO ASCE DI GUERRA, UN BEL CALUMET DELLA PACE, E INSIEME, RIPETO INSIEME, FACCIAMO RIPARTIRE CRESCENTINO, PERCHE' CRESCENTINO LO MERITA, PERCHE CE LO MERITIAMO NOI TUTTI.
    Scusate lo sfogo

    RispondiElimina
  5. Vogliamo smetterla di parlare per frasi fatte?

    JJF

    RispondiElimina
  6. Purtroppo è lei JJF che non sa neanche di cosa parla. Purtroppo questa storia è durata troppo a lungo, basta.

    RispondiElimina
  7. oh, anonimo, certo. Sia convinto.

    JJF

    RispondiElimina
  8. Si è vero Crescentino ha tanti problemi, la crisi dei commercianti, occupazione, ecc... ecc..... Carissimi anonimi la Sindaca dovrebbe portarli in consiglio questi problemi anzichè portare la ruota! vi sembra poco spendere quasi 400.000,00 euro senza garanzie di ritorno economico? voi a casa vostra lo fareste? ecco ricordate anche il comune è casa vostra, nostra di tutti ......

    RispondiElimina
  9. la spesa per il comune sarebbe 147.000 euro (e non 400.000) e ci sarebbe un ritorno economico di 20.000 euro all'anno per 30 anni.

    dov'è le spreco di soldi? (e riscordiamo che questi soldi non sono dei contribuenti ma di e.on).

    In consiglio la ruota non l'ha portata la sindaca ma l'opposizione con richiesta di convocazione del consiglio appositamente per questo.

    Per la cronaca, Greppi ha detto chea casa sua la farà...quindi forse non è così sconveniente.

    RispondiElimina
  10. L'ultimo commento è stupendo!
    Ma chi dice che non possa essere conveniente? Se io mi costruisco una microcentrale, i ricavi saranno certamente miei e quindi so per certo a cosa vado incontro... Ma se la realizzazione la lascio fare ad un terzo che mi darà una quota dell'utile e nel contratto tra le parti scrive, praticamente, che l'utile sarà calcolato a fine primo anno su conti che fa lui... beh, la storia è un po' diversa, o no?

    Moretti for President

    RispondiElimina
  11. Moretti, vada a scuola. Il suo modello che ha preso come nick è lontano anni luce come sapienza.
    Nicò

    RispondiElimina
  12. Interessante anche il commento di Nicò: preciso, puntuale, che confuta le mie dichiarazioni con esempi concreti...
    Complimenti per l'offesa gratuita.

    MfP

    RispondiElimina