martedì 22 dicembre 2009

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: VICKY PACI, LEGA NORD


“Ieri sera abbiamo inaugurato la nuova sede di Moncrivello cui ha fatto seguito la cena degli auguri a Cigliano.
Erano presenti l’Onorevole Roberto Cota, l’Onorevole Gianluca Buonanno, l’europarlamentare Mario Borghezio, il vicepresidente della Provincia di Vercelli Paolo Tiramani, numerosi sindaci, consiglieri, assessori (anche qualcuno del pdl.).
Eravamo moltissimi e motivati.
Roberto Cota ha parlato a lungo con tutti noi e ci ha spronato a continuare ad andare avanti con determinazione perché la Lega sta crescendo ed anche a Torino – storica roccaforte di sinistra – le persone stanno convincendosi che siamo l’unica forza politica che può veramente cambiare in meglio la loro vita.
Questo ci fa ben sperare in una vittoria del centro destra alle elezioni regionali di Marzo 2010 anche se, a mio parere personale, dovremo lavorare molto sul territorio per far capire alla gente che noi non siamo quelli che odiano gli extracomunitari ma esigiamo che chi viene nel nostro paese abbia un lavoro onesto, rispetti le nostre leggi, usi e costumi ed occorre perseguire chi illude questi disgraziati che l’Italia è il paese del bengodi. Perché purtroppo non è così: in questo momento non c’è lavoro, abbiamo molti italiani senza casa e senza soldi per pagare un affitto e tanti anziani che con la pensione minima non riescono a sopravvivere. Allora, dovendo operare una scelta, dobbiamo prima di tutto aiutare i nostri connazionali ad avere una vita dignitosa. E’ umano che sia così perché il buonismo non conduce da nessuna parte.
La tolleranza della sinistra verso gli extracomunitari ha prodotto solo delinquenti; le porte sono rimaste aperte anche troppo: è ora di chiudere a doppia mandata e buttare via la chiave.
Se gli elettori ci daranno fiducia, mandando a casa la Bresso e compagni, potremo finalmente attuare quelle riforme di cui il Piemonte ha bisogno e che si sono fermate con cinque anni di governo di sinistra”.
VICKY PACI
CONSIGLIERE PROVINCIALE LEGA NORD

17 commenti:

  1. scusate se parlo di altro.
    ieri sera nella Chiesa Parrocchiale c'è stato un magnifico concerto di Natale, veramente molto bello e di elevato livello.
    dell'amministrazione non c'era nessuno. Che vergogna, gli unici presenti quelli della minoranza: Greppi, Piolatto, Balboni e la Consigliera provinciale Paci.

    RispondiElimina
  2. era un appuntamento targato pdl, provinciale, ecco perchè magari l'ammnistrazione non c'era, e non sono andato nemmeno io visto che mi sapeva di politico...., non si mette dietro il programma di un concerto la foto di Rosso e di Simion, mi è parso di cattivissimo gusto, seppur io sia di una tendenza politica vicino a loro ho preferito restarmene a casa, imparino a fare le cose senza prima mettere sempre la politica di mezzo!
    Mauro Novo

    RispondiElimina
  3. per quanto poco mi stia simpatico Rosso e Simion, bisogna rendergli atto che quando fanno avere ricadute sul territorio si meritano anche di comparire. Se non compaiono mai i politici poi si dice che non fan nulla e le persone come Lei Sig. Novo che se ne stanno a casa per queste fesserie contribuiscono alla demotivazione del lavoro politico ed amministrativo.

    RispondiElimina
  4. Rossella Calzolari22 dicembre, 2009 15:17

    Ero presente al concerto di ieri sera in Chiesa Parrochiale e come ha detto il primo aninomo è stato molto bello e i musicisti/cantanti di alto livello. Indipendentemente dalla "sponsorizzazione" valeva la pena esserci e, fortunatamente la Chiesa era piena nonostante il tempo inclemente. Trovo sia assurdo discriminare un evento perchè sponsorizzato da un partito politico a noi avverso. Bisogna giudicare gli artisti e dire grazie a chi comunque porta eventi di qualità nella nostra città.
    Rossella Calzolari, ex presidente proloco Crescentino

    RispondiElimina
  5. Caro anonimo, si ricordi che io sono un libero cittadino e sono libero di pensarla come voglio,
    come ha potuto notare io non ho pubblicato nemmeno l'annuncio del concerto, pur avendolo avuto per tempo, ho deciso di non annunciarlo perchè era una MERA MARCHETTA POLITICA, il direttore d'orchestra poi è un noto fiancheggiatore del PDL, quindi il tutto era una grossa e giantesca marchetta, le faccio notare che mi sarei comportato allo stesso modo se dietro al volantino ci fosse stato Portinaro o Comella, la cultura non è AL SERVIZIO DEI POLITICI, ma solo ed esclusivamente della cultura stessa.
    mauro novo

    RispondiElimina
  6. Rossella Calzolari22 dicembre, 2009 15:27

    Mauro, scusa se mi permetto, ma hai fatto male a non pubblicizzare il concerto, gli artisti erano di elevato profilo e indipendentemente da quale politico fosse seduto in Chiesa meritava un po' di pubblicità e un articolo sul tuo blog sempre molto puntuale e preciso nel riferire gli avvenimenti della nostra città.

    RispondiElimina
  7. Caro Blogger, stavolta ha torto.
    Ricordo benissimo la sua difesa di iniziative molto più politicizzate (o Lobbyzzate) del concerto di ieri sera.
    Inoltre si svolgeva in Parrocchia, quindi in luogo super partes.
    D'ora in avanti stia attento a quanto pubblicizza, le faremo le pulci in cerca del sottofondo politico che esiste ovunque, dagli Amici della Biblioteca alle altre associazioni.
    Chi è andato avrà sentito della musica di qualità, cosa rarissima a Crescentino, se poi c'era lo sponsor politico consideriamolo un ticket da pagare, lei sig. Blogger va a teatro gratis?

    Io ero andato al concerto dell'anno scorso, stesso posto, stessi sponsor, il musicista era un violinista di altissima qualità e di fama internazionale e non era certo sponsorizzato da un assessorino vercellese.

    Evidentemente si continua a percorrere la strada del paese dormitorio, senza iniziative, senza luminarie, senza attivita commerciali di rilievo, senza industrie.
    E poi vi lamentate che si imbecilliscono tutti davanti alle tv di Berlusconi.

    Ma scusi Blogger, se la Venegoni porta Bono o Sting nela nostra piazza, lei non ci va perchè è una iniziativa politica? (perchè lo sarebbe)

    Saluti
    Saint-Just

    RispondiElimina
  8. cari tutti, se in un volantino che pubblicizza un concerto, nel retro ci sono dei politici che si fanno belli, penso che sia un appuntamento politico.

    Per quanto riguarda gli Amici della Biblioteca, essi anzi noi non siamo un gruppo politico, quindi non so di che vanvera saint just.

    Altri avvenimenti pubblicizzati che potrebbero ricordare politici, se parlate del gospel che è stato presentato da Vicky Paci, c'è una SOSTANZIALE differenza, nel volantino del gospel NON C'ERA la foto di Vicky Paci, se no, amicizia per amicizia, l'avvenimento non sarebbe stato pubblicizzato.
    Vi faccio altresi notare che alcuni lettori, anche esterni a Crescentino, sulla mail del blog mi han fatto notare proprio che i politici si stanno avvocando molte cose, e sono diventati organizzatori di feste, lazzi e frizzi, e non è stata solo una mail ma parecchie, non penso che abbian proprio torto questi lettori o forse sbagliano?

    Per il resto, sono stato accusato di essere pro Venegoni, Pro Priolatto, contro Greppi, pro tutto pro nulla, in questo momento lasciatemi dire di essere pro nulla, cerco di essere super partes, anche se è difficile esserlo.

    Ero invitato alla cena della Lega Nord che ho pubblicizzato sia prima che dopo, essendo un chiaro avvenimento politico, a parte che per ragioni personali non potevo partecipare, ma anche fossi stato libero ci avrei dovuto pensare bene prima di stampare su me stesso la partecipazione ad una cena della Lega Nord, per quanto mi stiano anche un pochino simpatici i cari leghisti di vercelli e dintorni.

    Tenere aperto il blog e tenerlo indipendente non è facile, è mia responsabilità cio' che viene pubblicato, questa volta sono stato estremamente severo, e ora pentendomi avrei potuto pubblicarlo.
    Quindi per mia decisione, la prossima volta che vi sarà un avvenimento di questa risma, verrà pubblicata la notizia senza i referenti politici.

    Mauro Novo

    RispondiElimina
  9. Mi sembra giusto Blogger.
    Qualche volta vale la pena di separarare lo sponsor dalla manifestazione in sè, specialmente se si tratta di Cultura o di Arte.
    Perdoni Blogger, ma se sul retro del biglietto per l'Aida Alla Scala c'è uno sponsor che non le piace, che fa? Suvvia, questa volta ha ecceduto in prudenza.

    Rilevo invece che alcune manifestazioni spacciate per culturali o informative proprio da Lei, contenevano all'interno un mattone politico piuttosto pesante e indigesto.

    Consiglierei di non avventurarsi in censure di questo e di quello, meglio dare visibilità ai coragiosi che si esibiscono a Crescentino e poi giudichiamo e critichiamo se è il caso.
    Saluti
    S.J.

    Resista...

    RispondiElimina
  10. PD dice ma avete visto la SESIA di martedì al fondo di una pagina ho visto fotografato il Consigliere Regionale uscente con il presidente del Consiglio ma quella stessa foto e nella stessa posizione in campagna elettorale per le comunali di Crescentino c'era il candidato a Sindaco il geom. Piolatto guardatela attentamente ci risiamo con le bufale mi fa specie il consigliere Regionale possibile che in tutti questi anni non abbia fatto una vera foto con il Presidente Berlusconi e debba rubare la scena sulla fotografia al geom. Piolatto, penso che nei prossimi mesi vedremo di tutto e di più sui manifesti il bel faccione del cuoco, del vigile fuoco, con la pala a Pò,da hooerkerista, in campagna elettorale tutto si può l'importante è comparire prima delle elezioni dopo è altrttanto importante sparire come ha fatto qualcuno senza fare nomi.

    saluti PD

    RispondiElimina
  11. PD dice come farà la sig.ra Viky senza il suo "politico " di riferimento colui che la spinta a far cadere la giunta Greppi ma forse è tutto calcolato dimenticavo subito dopo è diventata Assessore alla protezione civile di Lamporo Sindaco amico del suo riferimento politico e adesso Lei lo ha abbandonato passando alla Lega Nord questo mi sà di tradimento, ma non importa il PDL di Crescentino e i Crescentinesi non hanno perso molto chi ha perso qualcosa è la Lega Nord di Crescentino a perso la credibilità ma si è Natale è dobbiamo essere più buoni auguri

    PD

    RispondiElimina
  12. Caro PD , La paci ha fatto una scelta sua personale, al di la di qualunque consigliere regionale che dir si voglia, poi cosa ha perso la lega nord a Crescentino? Non torniam alle liti della campagna elettorale quando i leghisti di Crescentino ( poi espulsi...) mi torturavano con ogni sorta di nefandezza, cambi di partito ci sono sempre stati , quindi inutile tornare sempre sulla Paci e sulla sua decisione. Poi guardate, e non me ne abbia la Vicky, da mesi sapevo che non si sentiva piu' a suo agio nel Pdl, per me non è stata una sorpresa vederla andare da un'altra parte.
    Mauro Novo

    RispondiElimina
  13. per PD: Di abbandoni del pdl ce ne sono stati tanti: anche Speranza ha abbandonato il pdl (ma forse è amico suo ed allora va bene)perchè se la prende sempre e solo con la Paci? Boh io ste cose non le capisco.
    Un tizio qualsiasi

    RispondiElimina
  14. Pd dice vede tizio qualsiasi io non sono amico ne di uno ne dell'altro però penso che l'uscita dal PDL della viky non sia proprio come quella dello Speranza la Sig.ra si è messa daccordo con l'opposizione mandando a casa il sindaco Greppi e la giunta, dopo essere stata in maggioranza nove anni e mezzo la motivazione è stata: non si sentiva a suo agio nel PDL e con il Sindaco Greppi troppo scontroso ma Lei deve ringraziare il Greppi se alle penultime elezioni è riuscita a fare il Presidente del Consiglio i voti dei famigliari e amici più intimi del Greppi hanno votato Lei è questi sono i risultati, ma gli elettori l'hanno premiata alle ultime elezioni e ci hanno graziati
    PD

    RispondiElimina
  15. Ohi..ohi... il fuoco cova ancora sotto le ceneri.
    Quanto detto da Pd, che onestamente mi pare di tutto fuorchè un vecchio leghista arrabbiato, dimostra che certe scelte non sono state apprezzate dai cittadini in generale.
    Vedremo chi ha avuto ragione, se alle elezioni Regionali la Lega di Crescentino avrà un grosso successo in termini di voti, vorrà dire che la signora Paci ha fatto la scelta giusta, se invece il risultato sarà deludente, la Lega dovrà rivedere la strategia.
    Sicuramente chi ha dei problemi può essere Luca Pedrale, poichè ha perso il bacino elettorale della Sig. Paci e anche quello di Speranza (nonchè Greppi).
    D'altro canto, se non ci riesce lui, altri Crescentinesi in Regione non ne andranno.

    Crescentinesi... siate buoni...
    Saint-Just

    RispondiElimina
  16. Ma come è bene informato caro PD. Da quello che so io i famigliari del Greppi hanno votato altri; io sono uno di quelli a cui è stato chiesto il voto da Greppi, ma per qualcun altro che non era la Paci. Per ben due volte: alle comunali 2004 ed alle provinciali 2007. So anche di altri casi. Quindi prima di parlare si documenti.
    Un tizio qualsiasi

    RispondiElimina
  17. oh ma finalmente sappiamo la verità, tante volte la Paci aveva detto che durante quelle elezioni Greppi non aveva fatto votare lei, ed ora abbiam un reo confesso anonimo, ottimo, si è fatta chiarezza, meglio tardi che mai, naturalmente caro anonimo faceva meglio a parlare SOLO PER LEI e non dei famigliari di Greppi che non penso siano contenti di essere da lei nominati, per chiarire la questione bastava parlare solo della sua di situazione e non di quella dei famigliari del compianto (da alcuni ex sindaco).
    Mi appello ancora a voi, quando commentate, parlate di voi e non di sentito dire, soprattutto non mettete in mezzo persone o situazioni, il commento deve essere personale, riflettere un pensiero, non provocare un pettegolezzo, il pettegolezzo lo lasciamo ai portici non vi pare?

    RispondiElimina