martedì 22 dicembre 2009

METEO SETTIMANA DA NIMBUS

La nevicata è ancora in atto mentre scrivo ed è arrivata quando è stata prevista, molto piu' attiva nelle zone orientali del Piemonte, nel milanese e in Lomellina, dove nevicava già nel primo pomeriggio.

I prossimi giorni saranno tribolati, intense perturbazioni saranno spinte verso il nostro territorio, ma l'aumento della temperatura dovrebbe far si che la neve lasci spazio alla pioggia, attenzione pero' ai colpi di coda, Nimbus sta attenta in questi giorni, visto che l'ondata di freddo è stata davvero severa potrebbe ro esserci dei contraccolpi.

Venendo alle previsioni, martedi sera nuovo impulso nuvoloso, con pioggie, nevicate a Sud del Po, copiosissime sulle Alpi e Appennino Ligure.

Mercoledi' pausa, con tempo grigio, qualche nebbia, temperature nelle medie, di giorno sui 4 gradi.

Vigilia di Natale nuovamente con pioggia e freddo moderato, oltre non mi spingo, in settimana nuovo aggiornamento quando Nimbus fornità notizie dettagliate sul week end festivo.

In linea di massima pero' si potrà andare in auto in sicurezza sia a visitare i parenti, che a vedere qualche film di Natale (il blogger ha già visto i due cinepanettoni e ha preferito Pieraccioni)

Mauro Novo
Nimbus

Nessun commento:

Posta un commento