venerdì 11 dicembre 2009

METEONIMBUS WEEK END

PRIMA OFFENSIVA INVERNALE

L'inverno rimette i denti e fa sul serio, da domani , sabato 12 dicembre, arrivano venti orientali ed una massa d'aria gelida dalla Russia, le temperature caleranno anche di 5/8 gradi, portando le minime sui meno 5 e le massime sui 4 gradi o meno, il tempo sarà molto ma molto variabile almeno sulla bassa pianura vercellese, altrove cadute di neve su Alpi, Prealpi, Langhe, Appennino Ligure.

Per quanto riguarda la nostra area , cadute di neve non sono escluse lunedi' , ma saranno piuttosto discontinue e poco importanti.

Ma attenzione, queste masse d'aria gelide fan si che le previsioni anche a tre giorni non siano precisissime, quindi seguite gli aggiornamenti radio tv o internet per previsioni piu' dettagliate.

I guai di chi si metteva in viaggio lo scorso inverno e si ritrovava immerso nella neve e nelle difficoltà li ricordiamo ancora tutti.

Maglioni, cappotti, guanti e berretti pesanti fuori dagli armadi e se non li avete, possono essere una buona idea per un regalo di Natale anticipato, le cose utili non stancan mai.

mauro novo

Nessun commento:

Posta un commento