sabato 19 dicembre 2009

METEO WEEK END

Strade pericolose, ghiacciate, neve piu' abbondante di quella prevista da tutti i siti, compreso meteonimbus, che dava per questa zona 3 centimetri, abbondantemente superati, tanto che mentre il blogger stava guardando i migliori anni, il trattore passava sotto la via Clerico a sgomberare la neve dalle strade.

La nevicata pareva timida, ma già alle 18 tutte le strade della bassa erano pericolose, per sabato e domenica le previsioni danno bello, ma farà freddissimo, pensate che la notte tra sabato e domenica potremmo arrivare a meno 10, di giorno appena 2 gradi se ci va bene.

Pertanto chi deve finire lo shopping natalizio, o chi vuole andare al cinema a vedere qualche cinepanettone (io volevo farlo stasera accidenti), si bardi da lupo della neve.

Azzardo una previsione per l'inizio della settimana, le carte dicono neve , da lunedi pomeriggio in poi.....ma aspettiam conferma.

mauro novo
meteonimbus

20 commenti:

  1. Ci mancava il piccolo meteorologo... cos'è, un nuovo gioco che le hanno regalato per Natale?
    E poi, se l'è meritato? Come me, che ho fatto il buono tutto l'Anno?

    Azzardi..azzardi.. vuole rubare il posto a Corazon?

    Saluti
    Brrrrrrrrr Saint-Just

    RispondiElimina
  2. caro mauro, in epoca elettorale qualche cantastorie raccontava che i cittadini delle frazioni non sono cittadini di serie b, ma vorrei farti vedere comè piazzata strada galli questa mattina, arrivando da crescentinofino al campo sportivo è più o meno pulita, dopo è una lastra di ghiaccio. sfortunatamente non ho una fotocamera da poterti fare una foto che darebbe molto l'impressione e tapperebbe più la bocca a questi sfacciati ed arroganti amministratori che avranno ancora l'onore di affermare che non e così, che noi non capiamo la difficoltà di mettere del sale e rendere circolabili le strade...

    RispondiElimina
  3. PD ha detto hai proprio ragione caro anonimo delle 12,02 ma non solo i galli , anche nelle altre frazioni e successa la stessa cosa.Io questa mattina ho aiutato delle persone anziane a rialzarsi da terra, dopo essere scivolate per la neve ghiacciata in centro, ho poi fatto un giro non ho visto nessuno degli operai del comune poverini hanno lavorato sino alle 3 di questa mattina in due, perchè il resto degli operai e dei capi non sono reperibili perchè uno in Brasile,l'altro ammalato,un'altro in Tailandia il Capo di tutti a Maiemi ma penso che sia l'unica giustificata, anche se lo sapeva fin dall'inizio della campagna elettorale che un sindaco deve essere presente in una città e non lasciare in mano il paese a degli incompetenti , girando per crescentino questa mattina non ho visto nessun Assessore volevo solo chiedere che cosa è cambiato dalla scorsa nevicata quando allora sui giornali locali nè hanno dette di ogni contro il piano neve approvato dalla giunta Greppi, anche se ricordo benissimo non ci sono stati i disagi di questa mattina, ma mentre facevo il mio giro ormai verso le 10,45 in mezzo alla strada davanti la nostra parrocchia il Vice Sindaco Allegranza che salito sul pedrallino della sua auto impartiva ordini al comandante della protezione civile, e ad un'altro volontario come pulire il sacrato della Chiesa siamo proprio a posto cari concittadini e non abbiamo visto ancora nulla chissà cosa il futuro ci riserverà da questa amministrazione.
    saluti PD

    RispondiElimina
  4. Bisognava che il volontario si fermasse e consegnasse la pala all'uomo del predellino.
    Avrebbe smesso di dare ordini.
    Ma il parcheggio ad Assessoram era pulito?
    S.J.

    RispondiElimina
  5. PD dice S.J.il parcheggio ad assessoram è stato il primo ad essere pulito i gradi al comandante della protezione civile li ha dati il Vice Sindaco quindi guai disobbidire pena la scomunica
    saluti PD

    RispondiElimina
  6. a me è parso invece che abbian pulito abbastanza, nelle vie laterali come la mia purtroppo visto le molte auto parcheggiate non è stato possibile fare molto, nelle frazioni non so, non ci sono andato, ma prendo per buono cio che mi avete detto.
    Sul capo di tutto a Miami, la battuta non mi è piaciuta per nulla.
    Ieri mattina presto sono dovuto andare a Vercelli a portare mia madre al pronto soccorso per una lastra urgente, la strada faceva schifo, pericolosissima, la provincia è in mano all'efficente lega pdl, che questa volta hanno toppato alla grande.

    RispondiElimina
  7. L'assessorato ai lavori pubblici della provincia è in mano al pdl che anche lo scorso anno aveva lasciato le strade alla nostra buona volontà!!!
    Renato B.

    RispondiElimina
  8. per quanto rigurda la pulizia delle strade è molto comodo spostare l'attenzione alla strada per vercelli ma prima di guardare fuori crescentino dato che i nuovi amministratori hanno vinto dicendo che sarebbero stati migliori dei precedenti non ci sono dubbi quando nevica e dopo quando il ghiaccio ci rende impossibile anche andare a piedi ( visto che la pulizia dei marciapiedi dalla neve non è mai fatta) dobbiamo pregare solo che piova per salvarci da tutto ciò e se qualcuno si offende quando si fanno le osservazioni sul fatto che la nostra prima cittadina non sia qui a soffrire con noi di questa situazione dico, sia più reale e ogni tanto abbia il coraggio di ammettere gli errori e l'incompetenza

    RispondiElimina
  9. Purtroppo si verifica quanto hanno sempre detto i vituperati profeti:
    la candidata a sindaca non sarebbe stata in grado di far fronte agli impegni locali.
    Lo sapevano tutti, specialmente a sinistra.

    Alla Sindaca vanno tutti i nostri auguri e la solidarietà, ma resta il fatto, signor Blogger, che il sindaco di Crescentino è lei.

    E poi, non diamo sempre addosso all'Amministrazione, di più in queste condizioni non si può pretendere. Ricordo che la regola dice che davanti a casa la neve bisogna spalarsela, ma i criticoni crescentinesi preferiscono starsene al calduccio.

    Per avere di più... bisogna pagare di più, siete disposti? Io no, quindi non mi lamento.

    saluti
    Saint-Just

    RispondiElimina
  10. nessuno pensa che la signora venegoni non sia fuori crescentino a divertirsi ma per altro? quindi mi pare ingeneroso dare addosso a marinella venegoni, ritornando alla pulizia i marciapiedi debbono essere puliti dai proprietari.

    RispondiElimina
  11. Dopo essere transitato per Cigliano e Santhià Crescentino è un paradiso!
    P:S: Non ho votato ne mai voterò Venegoni e compagni.
    Y.M.C.A.

    RispondiElimina
  12. caro village people, ieri sono stato con un amico a borgo d'ale al mercato dell'antiquariato in mattinata, il paese era sporco da far schifo, altro che qui a Crescentino, e dire che lo sapevano che il mercato non sarebbe stato soppresso...che vergogna!
    mauro

    RispondiElimina
  13. Non c'entra niente ma ho una richiesta per il blogger. Perchè non pubblica un elenco di posti dove si può passare san silvestro senza spendere un capitale? Ristoranti dei dintorni, proloco che organizzano qualcosa, ecc. Grazie.
    Una persona sola

    RispondiElimina
  14. Sig. Blogger, nè io nè gli altri commentatori diamo addosso alla Venegoni. La quale, onestamente aveva detto in campagna elettorale quali erano i suoi problemi e si era anche ritirata.

    Ma dal momento che, nonostante tutto, consapevolmente, ha accettato la candidatura ed è diventata Sindaca, deve accettare le critiche di scarsa presenza. E senza attenuanti.

    Forse sperava che la compagine fosse in grado di sopperire alla sua mancanza... ebbene, si è sbagliata. L'unica scelta intelligente è stata la nomina di Sellaro, il quale, pur non essendo stato eletto, sta dimostrando più rispetto per gli elettori di tanti altri.

    Saluti
    Saint-Just

    RispondiElimina
  15. P.S.

    Leggo della richiesta della persona sola....

    Si faccia dare il bonus da spendere nei negozi di Crescentino e si compri quello che vuole...... (scusi la provocazione)

    Quando dicevo che era una iniziativa valida ma applicata in modo bislacco non mi avete appoggiato.
    Adesso vengono fuori le carenze del sistema del Bonus.

    Non si è pensato a far passare un buon Natale o un buon Capodanno alle persone come la nostra commentatrice, ma solo ad imcrementare il giro d'affari del commercio.

    Saluti
    S.J.

    RispondiElimina
  16. con 10.000 euro effettivamente si poteva organizzare un bel pranzo di natale...

    RispondiElimina
  17. santorre di santarosa21 dicembre, 2009 15:01

    Io vorrei solo denunciare la vergogna vista ieri al supermercato Conad.
    Una signora, vestita di tutto punto, truccata, splendidamente pettinata fare 85 euro di spesa(con un'infinita' di cazzate superflue, mi si consenta il termine), sbandierare il buono da 30 euro e pagare allegramente con tanto di carta di credito.
    Ma non si fa un po schifo signora????????

    RispondiElimina
  18. Bravo Santorre...
    Esattamento quanto ho sempre sostenuto...
    Dove sono finiti i 10.000 euro?
    Nei registratori di cassa.

    Se si fossero impegnati a pensare anche solo 5 minuti per trovare iniziative utili, di buone idee ne sarebbero uscite. Ah.. la fretta, sempre la fretta in tutte le cose che fanno.

    Saluti
    S.J.



    La dichiarazione ISEE ... il documento più iniquo della nostra burorocrazia.
    Un premio agli evasori fiscali.

    Cari signori, l'ho detto fin dal primo giorno che non era la strada giusta... e tutti a dire che "ma sì, 30 euro non fanno mica schifo.." e altre amenità del genere.

    Ora si capisce che era una C.....ta P.....sca.
    A chi serviva probabilmente non è arrivato niente, alle signore impellicciate invece sì.

    Ma il giustiziere Mosca non ha seguito l'iter della vicenda? Se quanto riportato da Santorre è vero sarebbe il caso di indagare un pochino.

    Intanto a Natale e Capodanno i poveri devono stare tappati in casa (se ce l'hanno)

    Saint-Just

    RispondiElimina
  19. Registro i vostri commenti e sono allibito, se cio' che dice il caro Santorre non è una provocazione , la cosa da da pensare,

    tra l'altro pochissime attività hanno aderito al natale solidale , tra di esse c'è la Conad, e la mia attività (dove per altro si sono presentate persone davvero bisognose e non in pelliccia), e le cose acquistate sono state di primissima necessità.

    L'iniziativa non è parsa brillantissima nemmeno a me, intendiamoci, buono dare i 30 euro, ma io avrei preferito che il comune facesse cio' che ha deciso il comune di Bianze',

    Ho avuto personalmente colloqui con Boffelli, l'assessore di quel comune che si è occupato del Natale solidale di Bianzè, e l'idea di un pacco contenente generi di prima necessità, compreso un panettone da gr.750 in cellofan, ma di una rinomatissima casa torinese mi è parsa la migliore.

    Anche il modo discreto in cui è stato distribuito, tra l'altro ad accomunare bianzè a Crescentino c'è il fatto che le due aziende industriali di Bianzè sono in crisi nera, con tanta ma tanta cassa a zero ore, proprio come qui.

    poi io non voglio criticare ne cercare il pelo nell'uovo, per quello c'è già il consigliere Mosca che il suo lavoro lo fa bene,

    Per quanto riguarda la persona sola che mi chiede come e dove passare il capodanno....non essendo un tipo festaiolo e avendo passato molti capodanni a casa o in giro in europa,....mi documentero e rispondo.

    Penso che a Fontanetto ci sia una festa, non so i costi, gli anni scorsi riusciva bene.

    mauro novo

    RispondiElimina
  20. Santorre di santarosa22 dicembre, 2009 08:59

    Caro Mauro, purtroppo non è una provocazione, e sono rimasto allibito......

    Cordialmente

    Santorre Triste

    RispondiElimina