venerdì 20 novembre 2009

GHISOLFI UPDATE: MARINELLA VENEGONI, POSIZIONE UFFICIALE DELL'AMMINISTRAZIONE SULLA RIUNIONE DI MERCOLEDI

Ricevo in tarda serata e pubblico immediatamente una precisazione giunta dalla Sindaca Venegoni:

CARO MAURO, VERAMENTE LA POSIZIONE DELL'AMMINISTRAZIONE E' DI ACQUISIRE TUTTI I DATI NECESSARI E PASSARLI AI SUOI CONSULANTI TECNICI PER UNA VALUTAZIONE CHE TENGA CONTO DELLA SALUTE E DELLA SICUREZZA DEI CITTADINI.

Quindi preciso che il testo precedentemente pubblicato riguardava opinioni liberamente espresse da membri della maggioranza e registro con favore la precisazione di Marinella Venegoni che cortesemente ha spiegato quale sia la posizione ufficiale della maggioranza stessa.

mauro novo
mauroatlarge@aol.it

12 commenti:

  1. Valutano...
    Qualcuno sa se c'è un'altra azienda locale in difficoltà?
    Saluti
    S.J.

    RispondiElimina
  2. insomma saint just, ma proprio non ha un minimo dubbio sulla ghisolfi? la sindaca DEVE essere garante della cittadinanza tutta ed è chiaro che un insediamento come questo deve essere attentamente valutato, puo' creare tensioni sia nella maggioranza che nell'opposizione, è naturale che succeda in una democrazia,

    ma facciam un giochino e propongo ai lettori di immaginare che a giugno avesse vinto un'altra lista......secondo voi nel caso di vittoria di Minoli o Piolatto che sarebbe successo?. Non nomino Mosca perchè penso avrebbe agito tal quale Marinella conoscendo il suo carattere battagliero.
    Secondo me .......tutto sarebbe rimasto piu' chiuso nelle mura di piazza caretto, mentre ora e di questo non si puo' che ringraziare la sindaca, si apre una discussione, si scambiano idee e opinioni, magari ci si picchia virtualmente, arrivando ad una decisione che sia condivisa da tutti.
    mauro novo

    RispondiElimina
  3. certo è mauro..che la gente vuole un pò di speranza futura..e forse vuole anche questo progetto. Giusto fare tutte le valutazioni del caso..però..attenti a non trovare troppi se e troppi ma..almeno dove non ci sono

    Cristian

    RispondiElimina
  4. Sarebbe bello conoscere i nomi e i criteri di scelta dei consulenti.
    Il ricorso e la scelta dei consulenti dovrebbe essere trasparente nella pubblica amministrazione , purtroppo chi sceglie un tecnico , prima si informa da che parte pende...

    alfa omega

    RispondiElimina
  5. Sig. blogger, mi sembra chiara la mia posizione a favore dell'insediamento Ghisolfi, come lo sarebbe per qualsiasi altra attività che porti lavoro e sviluppo.
    I controlli devono essere fatti, naturalmente, ma non devono essere finalizzati a trovare motivi esclusivamente contrari.

    Ricordo che sono 3300 i crescentinesi che non hanno votato la Sindaca Venegoni, a differenza degli altri 1500 che lo hanno fatto.
    Sarebbe poco corretto prendere decisioni importanti partendo da un consenso così basso.

    I "suoi" consulenti?
    Ma stiamo parlando di consulenti pagati dalla Amministrazione di tasca propria, oppure dal Comune? In questo caso si tratterebbe dei "nostri" consulenti.

    Chi sono? C'è una delibera in tal senso? Qual'è il costo?
    Invito il "battagliero" Mosca a fare chiarezza su questo punto.

    Blogger, rilegga la mia domanda posta nel primo commento, non ha sentito nulla?
    Cordiali saluti
    Saint-Just

    RispondiElimina
  6. Sicuramente occorre prestare molta attenzione ad ogni punto del programma proposto dalla Ghisolfi, e su questo la maggioranza, ma soprattutto, in prima persona, il sindaco Venegoni, stanno facendo un buon lavoro...certo, se a visitare l'impianto madre ci fosse potuta andare pure lei e non solamente il direttivo PD sarebbe stato anche meglio... .
    Penso che la proposta fatta da questa azienda sia una di quelle offerte da sfruttare al volo in quanto porterebbe migliorie in diversi ambiti, per la nostra città e, pensandola più in grande, anche per tutta l'Italia.
    Concordo con Saint Just sul fatto che i controlli debbano essere fatti, ma che non debbano essere finalizzati esclusivamente per trovare dei motivi contrari alla creazione del sito; questo infatti risulta essere una pecca delle amministrazioni di sinistra... .
    Saluti

    Arzenton Alberto

    RispondiElimina
  7. marinella venegoni20 novembre, 2009 19:48

    Gentili Concittadini, càpito, come tutti, sul blog di Mauro, e vedo che anche qui Saint-Just mi vuole - con i conti in mano - sindaco a mezzo servizio. Gli dico chiaro che non si può essere a mezzo servizio, in questi casi: uno (una) che viene eletto si deve prendere tutte le responsabilità, e spetterà poi al Consiglio (non ai cittadini, che lo faranno la volta successiva con il voto) giudicare il suo operato. Prendo atto che non si fida di me, non ci posso fare nulla e mi spiace per il suo disagio, sinceramente.
    Ciò detto, vorrei spiegare a chi legittimamente interroga in proposito che, poiché ho qualche conoscenza in vari campi (ovunque in verità, meno che nei partiti, perché com'è noto non ho mai fatto vita di politico, a differenza di tutti quanti qui), mi sono consultata con un grande giornalista esperto di scienze, che mi ha indicato vari studiosi e accademici e centri specializzati. Sono andata in uno studio di Torino dove ci sono tutti gli esperti che necessitano: un ingegnere chimico che si occupa dei rischi per la salute e la popolazione, un ingegnere nucleare che ha costruito impianti di vario genere, un'esperta di ambiente, uno di procedure. Ho spiegato la nostra storia, e due di questi signori sono venuti GRATUITAMENTE al primo incontro con i Ghisolfi Boys, per ascoltare. Non ci sono dunque ancora impegni di spesa perché non ci sono preventivi: valuteranno sulla scorta delle carte future. Ma mi sembra una buona sicurezza per tutti, questa scelta che raggruppa più specialisti: non ho chiesto loro tessere, non so come la pensino e francamente mi interessa solo che facciano bene il loro lavoro. Com'è noto, la sicurezza non è né di destra né di sinistra: la sensibilità rispetto ai problemi è, invece, certo diversa. Chiedo scusa al padrone di casa per la lungaggine.

    RispondiElimina
  8. Ringrazio la sindaca, immeritatamente a nome di tutti i commentatori, per la chiarezza della sua esposizione.
    A mezzo servizio... questo non me lo attribuisca. Non si intende questo riportando i dati elettorali, semplicemente è un invito alla responsabilità verso la totalità dei cittadini, responsabilità che in ogni caso non è mai mancata da parte di Marinella Venegoni, sia ora che nella amministrazione precedente, .
    E nemmeno ho mai parlato di tessere. Semmai ho voluto precisare che i consulenti, per essere tali, devono ricevere ufficialmente l'incarico. Quando ci saranno le valutazioni finali, dovrebbero poi essere discusse in Consiglio Comunale.


    Ha ragione quando dice " non tiratemi la giacchetta", ma onestamente, chi è che la sta realmente tirando?
    L'idea del referendum però non è da escludere, una volta conosciuti i rapporti dei consulenti.
    Cordiali saluti
    Saint-Just.

    RispondiElimina
  9. Ma quanto rompete le p. a 'sta donna che ha lasciato saloni e salotti per fare qualcosa per il suo paese natio... Non si merita questo trattamento la Marinella, cercate di guardare un po' più in là del vostro naso, ringraziate il cielo che c'è lei in questo frangente, dovreste sentirvi più tranquilli. Invece. Mah. Povera Marinella.

    RispondiElimina
  10. si giusto anonimo notturno ,.... facciamo una bella canzoncina , accompagnata da un gruppo di giovani ballerini , altezza minima 1,85 ,
    - meno male che marinella c'è -

    anonimo mattutino

    RispondiElimina
  11. ringrazio Marinella per il suo intervento, mai lungo anzi esplicativo,
    io non ho mai dato una mia opinione totalmente positiva o totalmente negativa su questa centrale, semplicdemente perche' non l'ho ancora, aspetto di sapere piu' dettagli tecnici e rapporti di esperti.
    E mi sento piu' sicuro pero' e questo lo dico CHIARO E TONDO, ad avere in questo momento un sindaco come la Venegoni, perchè con un altro tipo di sindaco, quello di prima ad esempio, la cosa si sarebbe fatta senza molti complimenti, visto che la precedente amministrazione capiva solo the colour of money, in senso buono si capisce, mica parlo di cose losche , diciamo che erano piu' interessati ad avere le casse comunali piene senza tanto badar .
    per quanto riguarda le aziende in difficoltà la mia non lo è, cosi' chiariamo anche questo, circa altre voci le ho sentite ma fin quando non sarà piu' chiara la situazione non p
    arlo
    m.n.

    RispondiElimina
  12. "le casse comunali piene senza tanto badar"????? Ma se in Comune c'è il vuoto più nero, sono mesi che lo vanno dicendo..
    Giovanni A.

    RispondiElimina