giovedì 30 luglio 2009

IMPORTANTE SEGNALAZIONE

HO RICEVUTO QUESTA SEGNALAZIONE IN UN COMMENTO NELL'ARTICOLO SULLE MIGLIORIE IN VIA MAZZINI, E' UN GRIDO DI AIUTO E LO PUBBLICO VOLENTIERI IN PIENA VISIBILITA'




posso segnalare una cosa?il parchetto adiacente alla via Faldella è senza staccionata da una parte. Rimarrebbe pericoloso perchè vi giocano dei piccoli. E' vero che il genitore o chi per esso ha l'obbligo primario di assistere i loro piccoli nei giochi, però sarebbe bello ripristinare tutta la staccionata in legno come era in origine.Inoltre ai piedi delle altalene le radici degli alberi fuoriescono diventando potenziale pericolo per bimbi che facilmente inciampano.Basterebbe un poco di sabbia.Mi spiace essere la lagna del castello, pero spesso mi capita di vedere dei ragazzi grandi a bere, mangiare ecc..e lasciare le loro schifezze nel parco e poi sentire da loro stessi, il giorno dopo: "Ragazzi che schifo, ma qui nessuno pulisce?"Quando li ho sentiti ho detto loro: "perchè non vi alzate e pulite cio che ieri avete lasciato? Il cestino dei rifiuti si trova a 3 metri da voi!"Sait Just sa cosa mi hanno risposto?" Ma tu chi ti credi di essere? La regina del parco?"Un altra ragazza (e me ne dolgo): "Ma chi è questa tr..

"Saint, Novo provengo da una famiglia educata altrimenti sapeste quanti calci nel sedere sarebbero volati e quante ciocche di capelli mi sarebbero rimaste nelle mani?Mi sono indietreggiata e incominciai a urlare dietro contro quei miserabili.Alla fine ho vinto e hanno tolto le loro schfezze. Ma le cose non andavano per nente bene. Troppa tensione.Io annuncio che non ho mai avuto bisogno di fare la tr...per vivere e mi auguro di cuore che quelle ragazze non ci capitino loro a fare quel mestiere vista il loro linguaggio scurrile.Saint lei crede che io abbia vinto?No cari blogisti: il giorno dopo era lo stesso. Io adesso sono a tr... e loro i porci.Ora sono ridotta che quando vado al parchetto con la piccola, porto con me un saccheto e guanti monouso e pulisco.In cambio pero mi rivolgo alle persone civili: chiedo se il comune potrebbe ripristinare la staccionata e versare un po di terra sotto le altalene.Grazie di cuore.

Mamma Coraggio

25 commenti:

  1. Io proporrei sotto l'altalena non la sabbia che in caso di pioggia diventa fango, ma o terra da giardino o piccolissima ghiaia.

    Cosa ne pensa Lei Novo?

    Per la maleducazione dei ragazzi non ho commenti si lasciano descrivere da soli.

    Wonder Woman

    RispondiElimina
  2. Stimatissimi blogisti,
    Egregio dott. Novo
    tim. Signor Saint:

    La staccionata secondo me è troppo larga da un paletto all 'altro e considerando che il parchetto è frequentato da piccoli, sarebbe opportuno recintarlo con materiale robusto o per lo meno piu fitto. (una staccionata a paletti distanti solo pochi cm uno dall altro, oppure un muro a vista intercalato da inferiate...ma è solo una vaga idea..)
    L'importante che si tolga il pericolo.
    Come zona Saint non è malvagia anche se in prossimità di una curva, ci sono i dissuasori di velocità solo che a volte contro i missili (auto a tutto sprint) ci vorrebbe una bastonata in testa (anche se non è nobile dirlo da parte mia.)

    Per mamma coraggio le dico davvero coraggio ce la metta tutta per sdradicare la maleducazione. Non creda che anche a me non ne dicano di parolacce benchè abbia sangue blu nelle vene...anzi il Suo è un complimento rispetto a quello che mi sento dire alle spalle.

    Un rispettosissimo saluti a tutti.

    la Contessa del Villaggio Fiat

    RispondiElimina
  3. Mamma Coraggio,

    conosco perfettamente il problema e forse gli zotici o zombi morali che danno titoli poco riverenti.
    E' gente abituata a non fare nulla tutto il giorno per forza che poi qualcosa devono fare.
    Io li farei rompere la schiena in una catena di montaggio alla Mirafiori facendoli alzare alle 3 del mattino invece di farli dormire fino alle 15 DEL POMERIGGIO!!
    Ma tutto cio che mi scandalizza che i genitori avallano questi comportamenti.
    Io un giorno ho provato a parlare con i genitori e lo sa il risultato? Mi tirano il muso attappirato ancora adesso come se aspettassero LORO le scuse...
    MA DOVE STIAMO ARRIVANDO?

    Mamma coraggio confido nel comune e spero che qualcosa cambi.

    Mazinga Z

    RispondiElimina
  4. E' tutto molto triste, i luoghi dei bambini dovrebbero essere "sacri" e da tutti ben tenuti (comune compreso). Ricordo, ahimè, che la staccionata è stata completamente distrutta, poco dopo la sua istallazione...quindi è proprio questione di vandalismo.
    Quante volte ci capita di vedere ragazzini, grandi e grossi usare impropriamente i giochi dei parchi?
    Direi che quando ci capita di vedere, abbiamo il dovere di richiamare prima e se è il caso fare anche una segnalazione dopo ai vigili urbani con tanto di nome e di cognome od accurata descrizione....non facciamoci intimidire....ci sono anche le querele...c'è un comune che può sanzionare...le mamme, i nonni che di solito ai giardinetti sono in gruppo possono già costituire una sorta di sorveglianza e tutela.
    Per il resto, l'amministrazione dovrebbe al più presto provvedere al riordino e l'abbellimento di tutti i parchetti....propongo i tappetini sintetici anticaduta intorno ai giochi (sempre che non se li portino via!)e ci fossero i soldi qualche telecamera....
    La mia sincera solidarietà a mamma coraggio.

    PANDORA

    RispondiElimina
  5. Bentornata Wonder Woman.

    Quel parchetto deve essere messo in sicurezza, non è stato distrutto dai vandali ma da una macchina che dopo aver abbattuto la staccionata si è schiantata contro un albero all'interno del "parco giochi" (o come viene spacciato).


    Proposta n. 1 :chiuderlo.
    Proposta n. 2 : fare il parco giochi all'interno dell'enorme area verde dei palazzi delle case Fiat prospicente via Faldella.
    Proposta n. 3 : fare un muraglione di cemento armato di protezione.
    Proposta n. 4 : Denunciare il Comune al primo incidente che si verifica, perchè adesso è ampiamente avvisato.

    Per la signora la Contessa
    Perchè lei per prima non si fa promotrice della mia proposta n 2, ha paura che vengano distrutti i giochi dai suoi vicini incivili?

    Cordiali saluti
    Saint-Just

    RispondiElimina
  6. A me fa sorridere il fatto che i rispettabilissimi Sig. Novo e SJ siano dventati gli interlocutori principali delle richieste di aiuto dei Crescetinesi..questo forse è sinonimo di sfiducia verso chi ci governa..non so..ma mi fa sorridere.. per il resto.. io credo che il parco giochi in questione sia meglio chiuderlo,vista la pericolosità della zona in cui è, e visto che abbiamo il parco tournon a 2 passi.La mia domanda è sempre la stessa, quando vedremo i vigili girare non solo per far multe in centro città, ma anche per controllare un pò la periferia? ricordo che certe strade, soprattutto la sera, sono diventate rettilinei per prove di spunto di automobili e motorini dai motori rumorosissimi..

    RispondiElimina
  7. sONO D' ACCORDO PIENAMENTE CON IL SIGNOR CRISTIAN, PER QUANTO RIGUARDA I PARCHI IN LINEA CON LA STRADA, MA NON SOLO QUELLO DI VIA FALDELLA, MA QUELLO DI VIA ARDITI COME QUELLO DI VIALE IX MARTIRI.anonima

    RispondiElimina
  8. Ragazzi togliete echiudete tutti i parchi a questo punto.
    A Torino i parchi minori sono a 2 cm dalla strada.
    Ci vuole civiltà a parte di tutti.
    CRISTIAN condivido in pieno quello che dice.
    Una sea tardi mi sono trovata co un amica a fare una paseggiata a Santa Maria e mi creda un bolide è spuntato all'improvviso guidato da folli ad alta velocità.
    Addirittura la mia amic mi ha detto a denti sretti che uno di loro è senza patente. Mi chiedo dove sono i controlli?

    CRISTIAN una domenica anche nello stesso luogo di Santa Marioa, sembra di essere a INDIANAPOLIS con gare motociclistiche su strade dove le abitazioni sono accanto e poste su curve.
    Ma diamo i numeri
    I controlli dei vigili dove stanno?
    Non servono fare solo multe a cittadini per bene (anche se sbagliano è giusto pagare) però guardioamo anche a cose ben piu serie.
    ESEMPIO: guida senza patente, motorini senza assicurazoni e caschi...motori truccati, gare roccambolesche di notte e di giorno.

    Aggiungo gli schiamazzi del Villaggio Fiat nelle ore notturne.

    MI CHIEDO: DOVE SONO NOVO E LA CONTESSA DEL VILLAGGIO FIAT IN QUELLE ORE? VENITE A SENTIRE IL CASINO.
    Il bello che la caserma è a due passi.
    Scusate la rabbia, la cattiveria o altro.
    Scusatemi davvero.

    Fallita

    RispondiElimina
  9. Stimatissimo ed onoratissio Signor Saint,

    il parchetto è collocato in territorio comunale a servizio di ogni cittadino crescentinese e non esclusivo di Monte Lepre.
    Vo bmbi di ogni azza e appartente d altri quartieri.
    Allora seguendo la sua teoria anche quello di via Odetti e di viale Barrilis vanno eliminati e farli sorgere all'interno dei palazzi.
    Non vorrei averLa fraintesa.

    Sono d accordo con Lei sui punti 2 e 3 e cioe rinforzo e recinto sicuro e avviso alla polizia municipale di ogni abuso.

    Certo mi chieo a quanti Km/h andasse il prode roe della staccionata. Se ci foseero stati bambini?
    Ma non ricordo bene pero in primis avevan dato colpa ad un forte temporale che cadendo le piante avrebbero rotto la staccionata.
    Puo verificare il fatto?


    Al di là di tutto bisogna cercare di civilizzare le belve che si aggirano in città.
    Non certo riuscirei io con il mio sangue blu, a fermare i vandali. Mamma coraggio si è preso della tr... a me ne tirerebbero altrettante. Ma queso non mi scoraggia a dire cio che penso, no siamo nel bronx.

    Con la stima di sempre

    La Contessa del villaggo Fiat

    RispondiElimina
  10. Grazie Saint,

    Scusi la mia assenza.Ha ragione (vede che ogni tanto le do ragione?) bisogna fare un reset dei parchetti e pensare alla loro pericolosità e rimediare.
    Lodevole è l'iniziativa di Mamma coraggio nel pulire il parchetto però mi chiedo se tutto cio ha un senso, se poi altr 5 o 6 lo risorcano.
    Manca un educazione di base del senso del valore delle cose.
    Se ai nostri figli concediamo tutto ecco l'effetto: cresceiamo molluschi che sanno solo dormire fino alle 15 e poi fanno vita scellerata notturna.
    Quando inizieranno un percorso lavorativo questi ragazzi?

    Inoltre contro i pirati della strada devo dire che la fortuna è sempre dalla loro parte. Un giorno andavo ai 60 km/h verso Lamporo sulla Curnova. Per la prima volta c'erano i vigili che rilevavano l velocità. A distanza di qualche tempo arriva il resoconto a casa: eccesso di velocità, multa di 150 euro e decurtazione di 3 punti alla patente.
    Tacqui e pagai (Lei Saint dirà: "con tutti i soldi che ha poteva pagare la multa a mezza Italia")ero in torto anche se il limite era dicutibil: il divieto era di non superare i 40 KM/h

    Mi fa rabbia solo una cosa: girano anche a crescentino personaggi con macchinoni di ogni età: dal giovane all uomo maturo che corrono come le saette, ti fanno le boccacce quando ti sorpassano ed a loro va sempre bene.

    Comunque davvero è il caso di riflettere sul tema parchetti.

    Wonder Woman

    RispondiElimina
  11. carissimi tutti, io non sono la Madonna pellegrina, gestisco solo un blog, e pubblico alcune vostre denuncie, l'amministrazione comunale si è insediata da meno di due mesi, scusate? DOVE ERAVATE CARI CONCITTADINI FINO A MENO DI DUE MESI FA O PER MEGLIO DIRE FINO A GENNAIO O FEBBRAIO , QUANDO CON LA NASCITA DEI BLOGS VI è TORNATA LA LINGUA? AVEVATE PAURA DI GREPPI? LO CONSIDERAVATE L'UOMO PER TUTTE LE STAGIONI? le cose non funzionavano da tempo A Crescentino cari miei, dietro al presenzialismo e ai vigili mastini c'era lo SFASCIO in alcune zone, e non ve ne siete mai accorti?
    Come potete pretendere ORA che l'amministrazione Venegoni rimetta a posto certe situazioni in un batter d'occhio?

    un po' di pazienza per favore e si fanno le cose
    il blogger
    mauro novo

    RispondiElimina
  12. Eccellentissimo Dottor Novo,

    Scrivo a nome della Signora contessa che è stata avvisata telefonicamente del suo post.

    Anche lei deve pazientare con noi blogisti, non era nelle intenzioni nè della Contessa del Villaggio Fiat nè degli altri irrompere così.
    La lingua ha ragione Lei fino a pochi mesi fa nessuno parlava ora pare tutto viene a galla perfino gli scheletri dagli armadi, bollette non pagate, ammanchi nelle mense.
    Però è stato Lei a suggerirci di esprimere cio che non và o a dare voce ai problemi.


    La segretaria della Contessa del Villaggio Fiat.

    RispondiElimina
  13. Certo che lei Novo mi fa ridere per la sua incoerenza:
    prima getta la spugna poi si ritira.
    Perchè non ha tempo di seguire queste problematiche?

    Io lo so il motivo: lei è troppo impegnato a seguire le idee anti femministe e armarsi contro le donne.
    Non ha speso una parola contro i vandali che hanno offeso e lambito la dignità della donna.

    Pina la femminista

    RispondiElimina
  14. Prima hanno portato via i pali, probabilmente servivano nell'orto o nel giardino di qualcuno, e poi vi è stato l'incidente.
    Per quanto riguarda i "giardinetti" come li chiamavo io da piccola (allora si poteva giocare da soli anche nei cortili, ora chi si fida più)....l'amministrazione dovrà decidere se fare manutenzione a quelli esistenti, chiuderli per fare parcheggi (magari riservati!?)od optare per grandi aree più idonee e protette....

    Per i vandali, chiediamo consiglio all'avvocato Mosca. E' possibile portare il numero di targa all'ufficio della polizia municipale o il nominativo se conosciamo i trasgressori, in anonimato per evitare ritorsioni? I vigili con tutta la buona volontà non potrebbero essere dappertutto e con il nostro aiuto potrebbero fare le verifiche?

    Bisogna sconfiggere il senso di impotenza verso queste cose e non lasciarsi sopraffare dalle intimidazioni....altrimenti altro che clima mafioso!

    x Cristian, noi siamo sempre esistiti, anche quando c'era Greppi, ma non avevamo questo prezioso strumento del blogg per poter esprimere, dissensi, approvazioni e perchè no, anche consigli.
    Ritengo che l'amministrazione attuale sia molto più fortunata ad avere questo mezzo per "tastare il polso" della situazione ed affrontare i "piccoli" e "grandi" problemi reali per essere più vicina ai cittadini.

    x Mauro, se Greppi ha amministrato per dieci anni Crescentino, è perchè è stato democraticamente eletto, può piacerci o meno chi sta al governo della città, ma amministrare non è cosa semplice e anche se la pensiamo diversamente dobbiamo tutti sforzarci a contribuire al bene comune.

    PANDORA

    RispondiElimina
  15. Sono forse finite le ferie? Già tornata anche Pina la femminista? E' poi andata a vedere il film di "Conan il barbaro"? Non è piaciuto?

    Lo sfascio è anche opera di Greppi, non possiamo negarlo, 9.5 anni di amministrazione sono scomparsi dal giorno alla notte.
    Il Blog non c'era prima, sicuramente sarebbe stato utilizzato, dobbiamo ringraziare Marinella per aver aperto la via, anche se dopo si è spaventata per l'efficacia imprevista del nuovo mezzo. Altrettanto va ringraziato il Blogger, che ha reso il suo Blog una piazza virtuale non legata alla politica e quindi più aperta. (a parte il suo caratteraccio).

    Cara Contessa, giustamente si dice che il parchetto lo usano tutti, ma poichè è pericoloso, ricordo che nell'area case Fiat esistono amplissimi spazi verdi che possono essere adibiti a parco giochi, sicuri e facilmente fruibili, perchè non li fate lì e invece volete andare in posti pericolosi e piccoli?
    Anche il villaggio dei fiori ha spazi giochi, BASTA UN MINIMO DI INTERESSAMENTO, non pretendete sempre che il Comune venga a imboccarvi con il cucchiaino.
    Tornando al parchetto, una volta che sono passato in zona ho visto vicino ad un albero i rottami spiaccicati di un'auto, segno evidente di un incidente. Anche il parco giochi di viale Barrilis è abbandonato e ridotto ad una schifezza.
    Fatemi tutti una cortesia : NON CHIAMIAMOLI PARCHI GIOCHI.

    I vigili? Mai visti fuori dal centro, mai visti dare una multa che non sia per il disco orario o l'autovelox. Io ho preso la multa ai 62.5 km in rettilineo fuori centro abitato, per non parlare dei punto persi per essere 60 cm (sessanta centimetri) oltre la riga del semaforo di Lamporo.
    Sulla strada di S.Maria un bolide di stilo gialla ai 150 km ha quasi centrato me e altri due ciclisti.
    Saluti a tutti, anche ai nuovi amministratori, ai quali non si chiede di risolvere tutto in due mesi, ma almeno di cominciare.

    Saint-Just

    RispondiElimina
  16. Carissima Pandora, perchè se la prende con me? lo sfogo sul dove eravamo prima è del Blogger in persona. A tal proposito.. sig. Blogger..un tempo si era tutti analfabeti..ora nel 21 secolo abbiamo interbet ed i blogs..è normale che si parli e scriva di più.
    Per il resto è una vergogna, perchè bisogna vergognarsi a multare uno che guida ai 60 all'ora fuori Crescentino quando in paese si fa di tutto e di più..Ha ragione SJ quando dice che questa amministrazione deve almeno incominciare..deve almeno provarci..se no rimane e rimarrà l'attuale far west..dove purtroppo i ragazzetti di oggi sfrecciano a folle velocità in motorino, sporcano nei lughi di ritrovo (parchi giochi, la "stradina", la stradina della stazione, viale della madonna). Avete presente le IENE quando rilevano le velocità dei calciatori in uscita dal centro sportivo? se si mettessero dove dico io, a Crescentino..ne vedremmo delle belle...

    RispondiElimina
  17. x Cristian, nulla di personale,forse ho confuso le dichiarazioni, ma era solo una precisazione di quanto a mio avviso sia prezioso il contributo di "tutti" in rete, non è affatto disprezzo verso le istituzioni, anzi, questo sta diventanto, secondo me, un "prezioso contributo" a chi lo vuole e lo sa cogliere.
    Per il resto, i diversi punti di vista consentono di trovare una giusta mediazione per risolvere le varie problematiche, non trovi?
    Speriamo però che il Blogger si rassereni!
    Cordialmente.

    PANDORA

    RispondiElimina
  18. Salve a tutti, apprezzo i vostri commenti assai costruttivi e sintomo di una non attento governo di questi ultimi anni. Nel più completo disinteresse politico vi dico solo che i vigili sono impegnati si nel centro e nel dare le multe a chi supera, seppur di poco, le velocità normate dal codice della strada ma, badate bene, le (poche) risorse che ci sono vengono altresì dirottate nei comuni limitrofi, frutto della convenzione chiamata 'unione dei comuni'. Un rafforzamento dell'organico e un'azione previsionale e programmatica per il prossimo quinquennio, finalizzata alla riduzione della microcriminalità, credo sia d'uopo stante la situazione attuale. Vorrei ora far presente (se mai qualche amministratore leggesse questo blog) che ci sono almeno 3 personaggi 'storici' che dovrebbero esser ricordati per quanto hanno lasciato a Crescentino (magari intitolando parchi gioco, vie, e chi più ne ha ne metta). Intendo dire: Giuseppe Marchese (il Beppe, ve lo ricordate?) Il Prof. Piero Bosso (non ha bisogno di commenti) e ultimo (non per ordine di importanza) Giovanni Andreotti (bidello di quante generazioni?)...
    Forza e coraggio, siamo solo all'inizio.
    Bonnie.

    RispondiElimina
  19. io sono serenissimo, credetemi, vi lascio esprimere liberamente, contento che le lingue si siano sciolte cosi tanto.....non voglio solo essere caricato di molti problemi, non avendo una risposta su tutto, io penso che gli ammin istratori leggano il blog, anzi ne sono sicuro...

    mauro

    RispondiElimina
  20. Eccellentissimo Novo,

    ammiro la sua rettifica.


    La Contessa del Villaggio Fiat

    RispondiElimina
  21. Bravo Mauro.
    Sei unico e grande.

    Mazinga

    RispondiElimina
  22. Ho visto i vigili fermi a far multe ai bolidi in prossimità del giardinetto, di cui, qui si è discusso.
    Coincidenza?
    Mi piacerebbe pensare che l'appello di mamma coraggio sia stato ascoltato! Speriamo.

    PANDORA

    RispondiElimina
  23. Spett. Pandora, speriamo che sia così, e speriamo che con i soldi di quelle multe mettano a posto il giardinetto con i giochini per i bimbi. .... lei che dice, lo faranno?
    Saint-Just

    RispondiElimina
  24. In teoria, i soldi delle multe per legge dovrebbero essere reinvestiti nella sicurezza stradale....poichè il giardinetto...sicuro non è (compresi i giochi) ci si potrebbe pensare!
    Saluti.

    PANDORA

    RispondiElimina
  25. Brava mamma coraggio che ha denunciato lo stato di incuria degli spazi per i bimbi.
    Anche quello nella circonvallazione lungo il viale non è curato. Perchè non dare la gestione a qualche associazione? Così il municipio risparmia dei soldi.
    Ciao a tutti
    Titti nella gabbietta

    RispondiElimina