venerdì 31 luglio 2009

COMUNICAZIONE DAL CONSIGLIERE PROVINCIALE VICKY PACI


Mi unisco agli appelli che all’inizio dell’estate sono stati diramati dai mezzi di informazione a tutti coloro che posseggono un animale: non abbandonatelo per andare in vacanza.
Quest’anno poi molte strutture turistiche accettano animali e non esistono scuse per chi li abbandona nei canili o, peggio, sul ciglio di una strada dove la loro fine è segnata.
Il concetto è sempre il solito: non dobbiamo averli in casa a tutti i costi ma se ci sono fanno parte della famiglia e siamo obbligati a mantenerli, curarli e soprattutto non abbandonarli; gli animali sono dotati di sensibilità e danno affetto senza chiedere molto in cambio e chi li maltratta non è degno di chiamarsi essere umano.
Chi vive la realtà dei canili sa che nei mesi estivi essi scoppiano perché purtroppo il grado di civiltà di talune persone è sottozero e considerano il loro cane o gatto al pari di un oggetto che si butta quando diventa intralcio al loro modo di vivere.
Fortunatamente ci sono anche coloro che rispettano la loro bestiola ed un plauso lo devo soprattutto ai volontari delle associazioni animaliste che trascorrono il loro tempo libero ad accudire gli animali sfortunati.
Oltre tutto è utile sapere che abbandonare un animale è reato e pertanto azione perseguibile penalmente.”

VICKY PACI
CONSIGLIERE PROVINCIALE













Nessun commento:

Posta un commento