sabato 30 maggio 2009

CARLOTTA DAPPIANO / LISTA AMARE CRESCENTINO


Tanti giovani quest'anno nelle liste, una di questi è Carlotta Dappiano, della lista AMARE CRESCENTINO, candidato Sindaco Marinella Venegoni, Carlotta ha solo 22 anni, studia giurisprudenza nella quotata Università di Pavia ed è alla prima esperienza politica.

m.n.: Cara Carlotta cosa ti ha spinto ad entrare in una lista?

c.d.: Mi confrontavo spesso con gli amici, nei bar o nella mia famiglia , parlando dei problemi di questa città, ho quindi deciso di mettermi in gioco, per poter meglio comprendere queste dinamiche dall'interno e portare un mio contributo, io non ho interessi personali da difendere, quindi la mia eventuale elezione sarà a totale servizio dei cittadini.

m.n.: perchè proprio nella lista AMARE CRESCENTINO?

c.d.: la candidata a Sindaco Marinella Venegoni è stata spinta a ricandidarsi solo per amore verso il suo paese, è una donna realizzata per il lavoro che ha sempre svolto , quindi se sarà rieletta farà il Sindaco totalmente per il bene di Crescentino.

m.n.: qualche punto del programma che tu senti piu' vicino?

c.d.: attivare nuovi servizi per i giovani:
in primo luogo , la creazione di un servizio di lezioni di recupero per studenti in difficoltà di elementari, medie e superiori, ad un costo simbolico di 1/2 euro a lezione, sicuramente non proibitivo come i prezzi correnti per le ripetizioni.
Contestualmente i ragazzi potranno confrontarsi creando cosi' una maggiore aggregazione;
la nascita di una commissione giovanile che faccia da tramite tra i ragazzi di Crescentino e la giunta , cosicchè i giovani possano portare le loro istanze e richieste direttamente a chi amministra il paese.

m.n.: un tuo appello finale?

c.d.: nella nostra lista ci sono molti giovani, abbiamo avuto la fiducia di Marinella e degli altri componenti; loro pensano che noi giovani possiamo portare nuove idee e quel rinnovamento di cui la città ha un fortissimo bisogno, certo, ci manca l'esperienza per essere in grado di poter concretamente gestire la cosa pubblica, ma con l'aiuto di persone di provata esperienza e competenza, potremo, come afferma Marinella, imparare ad essere la nuova classe dirigente del futuro.

mauro novo
mauroatlarge.blogspot.com

4 commenti:

  1. Sono contenta che ci sia una donna e non i soliti maschilisti.

    ".... ho quindi deciso di mettermi in gioco.... , io non ho interessi personali da difendere, quindi la mia eventuale elezione sarà a totale servizio dei cittadini."

    Cra Signorina Carlotta, ho riscritto le frasi della sua intervista che volevo sentire da tempo dai signori politici che girano sempre dietro difficili discorsi per mascherare la loro voglia di arrivismo e "mattone".

    un caro augurio

    Lucia di Lammemoore

    RispondiElimina
  2. La tanto bistrattata Carlotta ha tirato fuori l'unica idea nuova di questa campagna elettorale. Mi riferisco alla proposta delle lezioni da 1/2 euro agli "asinelli". Volendo fare il cattivello sarebbe interessante sapere lei da che parte sta... scherzo.
    Dovrebbe portarla avanti anche se il sindaco non fosse la Venegoni, la nuova amministrazione dovrebbe dargli un supporto, giusto?
    Cordialmente

    Saint-Just

    RispondiElimina
  3. Quanto è carina Carlotta, non nel senso che è una velina! Ha un bel cervellino, la ragazza. Sveglia e intelligente. Brava Marinella. Votatela dai.
    Gerry

    RispondiElimina