domenica 31 maggio 2009

CHI E' SAINT JUST

Molti di voi cari lettori mi chiedono chi sia questo signor saint just che si diletta a fare lo storming ( cioe' star da tutte le parti in modo cosi' continuo ed assiduo) in tutti i blog, ultimamente molto qui da me e in Crescentino Ricomincia, ebbene carissimi, penso di aver capito che SAINT JUST non sia una sola persona, SAINT JUST è un progetto , si cari, un progetto di disturbo, magari una sesta lista che non è potuta nascere, un gruppo di persone molto in vista e molto potenti che si divertono a cercar deviare il risultato di queste elezioni , dopo aver cercato di far formare liste a loro piacimento e per i loro comodi, molte volte questi SAINT JUSTINI hanno detto cose e poi si sono contraddetti, sono sicuramente di destra, alcuni di destra estrema, e possono essere paragonati ad una specie di loggia massonica......
ad una settimana dalle elezioni vi ho esternato il mio pensiero e ora avanti SAVOIA, a voi i commenti, anche di voi altri, cari saint justs

mauro novo
mauroatlarge.blogspot.com

13 commenti:

  1. Buon giorno Signor Novo, ok per il gelato o caffè che sia. Questa sua affermazione su chi sia Saint Just,ha fondamento o è frutto dello studio del personaggio in sè? Comunque ,si, qualcosa di strano in lui o lei, c'è,questo modo di atteggiarsi contradditorio a tutto, e d' accordo con pochi e poi di questa persona si può immaginare quel che si vuole. In uno dei suoi pezzi mi ricordo d' aver letto a proposito della ruota del mulino, che lui andava a servirsi lì quando c' era ancora la struttura, io sinceramente sono del 1966 mi ricordo tutto , ma il mulino non ho fatto in tempo a vederlo, e da qui mi sono chista quanti anni potrebbe avere? Immaginiamo anche un' altra cosa, se io fornisco a mia madre un pc, sono sicura di avere 2 possibilità o dopo che ha cercato di usarlo lo butto, perchè mi costerebbe più di riparazione che a comprarne uno nuovo, o lo troverei smontato, invece dimostra padronanza nell' uso di questo, ed anche nel modo di esprimersi.Potrebbe essere un giovane o una persona più o meno della mia età.Il personaggio comunque sa dove far centro nelle sue affermazioni, praticamente le critiche che vengono fatte su di lui o lei se le tira proprio addosso,quindi è anche una persona intelligente, un pò lo Sgarbi della situazione.Saluti buona domenica Anonima66

    RispondiElimina
  2. Ho circa 60 anni, mi ricordo del mulino, ho una certa padronanza nell'uso del PC e delle nuove tecnologie. S.J potrebbe avere la mia età, semprechè sia una persona e non un progetto/una loggia, come ipotizza Mauro
    PQ

    RispondiElimina
  3. Anche lei è giovane, ma secondo me SJ lo è ancora di più, questa è una mia impressione buona domenica PQ Anonima66

    RispondiElimina
  4. Quale onore sig. Blogger.
    Tralasciare le sue interessanti interviste per dedicarsi ad un umile servitore nella vigna dei blog.
    Temo che lei sia COMPLETAMENTE fuori strada.
    Io conosco "personalmente" tutti i candidati delle 5 liste, Venegoni, Minoli, Piolatto, Mosca, Guida, più ovviamente lei sig. Novo. Lei ritiene che tutte queste persone abbiano rapporti con un pericoloso estremista di estrema destra? Addirittura con un gruppo come " La Spectre"? La verità è molto più semplice e molto meno inquietante, può stare tranquillo.
    Ho cominciato casualmente ad intervenire sul blog di amare crescentino, poi ho contribuito in modo molto importante al successo degli altri blog, ovviamente con il contributo di molti altri commentatori, qualcuno valido, altri meno, ma tutti indispensabili per una discussione ricca di contenuti, indipendentemente dalle loro opinioni politiche.
    Qualche volta sono entrato in contraddizione, è vero, ma non avendo alcun piano predefinito, mi sono adeguato all'evolversi della situazione politica, che ammetterete, in queste elezioni è stata assolutamente imprevedibile.
    Se i blog hanno avuto grande diffusione è stato proprio per i commentatori, le sia d'esempio il bel sito di Crescentino News, che non essendo interattivo è costantemente superato dai blog e relegato ai margini degli interessi degli internauti.
    Spero di aver risposto a qualcuno dei vostri dubbi in modo soddisfacente.
    Cordalmente come sempre

    Saint-Just

    RispondiElimina
  5. Buon giorno, di Saint Just si può pensare qualsiasi cosa così come di tutti noi che non ci firmiamo, quindi senza identikit. Ma se non ci fossero persone come lui, cioè che mette il più possibile in discussione tutto ed il contrario di tutto, il blog come potrebbe sopravvivere? Come sarebbe possibile uno scambio di idee acceso e sentito, visto che le altre persone non attaccano così pesantemente?.Anonima66

    RispondiElimina
  6. bel commento saint just,,,,ma sa il sospetto mi è venuto, anch'io come sa conosco tutti, percio' mi è venuto facile mettere su il blog, quasi nessuno ha detto no alle interviste,
    e la ringrazio per le sue disamine, ed è vero che i blog vengono tirati su dai cmmentatori, il sito di news che lei cita è fatto benissimo, ma come sa in Italia tirano di piu' le cosette come il mio blog che una cosona come crescentinonews.....e un poo' me ne dispiace
    cordialmente
    mauro novo

    RispondiElimina
  7. Alla faccia dell'estremista di destra, sono andato a cercare a cosa corrisponde sant just:
    "il compagno più vicino a Robespierre nel Comitato di salute pubblica, univa in sé, e in misura notevole, la capacità d'azione e una mente logica e fredda: sostenitore convinto del Terrore, era di una rettittudine morale pari a quella dell'Incorruttibile"
    Però sembra che si sia calmato da allora.
    Nerofumo

    RispondiElimina
  8. "L'umile servitore nella vigna dei blog" ovvero Sain Just, è acuto e ironico quanto basta, osservatore e conoscitore della realtà crescentinese...ottima materia per i vari blogs: io penso che abbia una Sua identità e che sia da ricercare tra i ... parenti prossimi di un candidato! P.S.ho detto parenti, non coniugi!
    Colombina

    RispondiElimina
  9. Dolce Colombina, ho utilizzato, adattandola senza merito, una frase pronunciata da qualcuno molto più degno di me.
    Posso permettermi di questionare su questa campagna elettorale perchè non ne ho alcuna parte, tranne le simpatie che umanamente mi consentirete di avere e che influenzano in misura molto modesta i miei commenti. Proprio questa autonomia di pensiero mi avvantaggia su altri commentatori altrettanto validi ma spesso interessati e faziosi.
    Cordialmente

    Saint-Just

    RispondiElimina
  10. saintjust sa che è in gestazione un incontro gelatoso dopo le elezioni, se lei si manifestera, la conoscero' finalmente, come conoscero' gli altri....
    m.n.

    RispondiElimina
  11. Ma lo conoscerai benissimo Mauro, è uno che presumibilmente incontri sotto i portici tutti i giorni, no? Mica siamo a Manhattan... Solo che lui si diverte da matti e gioca come il gatto con il topo, e tu no. bacio mv

    RispondiElimina
  12. io non gioco carissima, mi preoccupano solo certi anonimi che amano giocare...forse un po' troppo, ma va bene cosi', qualcuno ha detto che i blogs non avrebbero avuto la stessa fortuna senza questi PERSONAGGI, forse dobbiam loro la nostra visibilità, io preferirei invece che i blogs avessero fatto nascere un po' di consapevolezza politica nelle persone , facendo saltare fuori i problemi reali in cui ci dibattiamo a Crescentino da anni, invece alcune volte , i blogs sono diventati coacervi di pettegolezzi e di cattiverie gratuite.....vediamo come si conclude la settimana...prima di dare un giudizio finale su questo periodo
    mauro novo

    RispondiElimina
  13. Ho una curiosità innata sulle menti intelligenti e, malgrado mi sia scontrata con questo personaggio varie volte sul blog, chiunue sia, lo stimo perchè è molto acuto e intelligente.
    Sait Just, chiunque tu sia o voi siate anche se sono di diversa matrice, vi stimo.

    The bionic woman

    RispondiElimina