sabato 30 maggio 2009

MARINELLA VENEGONI CANDIDATO SINDACO DI AMARE CRESCENTINO


Oggi ospito Marinella Venegoni , candidata sindaco per la lista AMARE CRESCENTINO.

Alla luce della riunione svoltasi giovedi' scorso a cui hanno partecipato un gran numero di associazioni socio culturali di Crescentino, le domande vertono sulla serata tenutasi al bar Vikingo.

Alla luce di quanto hai dichiarato durante la serata sul commercio lunedi scorso, cioe' che senti in Crescentino una diversa percezione sull'argomento Vita Culturale cittadina, questa convinzione è aumentata dopo la serata di ieri con le varie associzioni socio/culturali?

Ho trovato la Città cresciuta, ci sono grandi dibattiti e molti giovani interessati alla politica. Bellissimo, purché non finisca tutto dopo le elezioni. Sono poi rimasta sorpresa, ieri sera, che a Crescentino ci siano ben 65 associazioni amatoriali e non solo. Dagli Amici della Biblioteca agli Alpini, dalla Scuola di Musica alla Bocciofila agli appassionati di moto, alle varie società sportive, dal Prajet alla Pro Loco etc etc etc. Certo ci vuole piglio e volontà per agire e sopravvivere in proprio e in mancanza di un coordinamento: proprio questo vorremmo cercare di fare, una consulta delle Associazioni che permetta di accedere a fondi provinciali e regionali, ma che metta pure in contatto tutte le persone, per aumentare il potenziale di ognuno e la socialità. Ho sentito - come al solito a Crescentino - storie di discriminazioni e di diversi trattamenti, per simpatie politiche o umane: no buono, così si divide la gente. Unita, la città può crescere: e se non cresce Crescentino, chi deve crescere?



seconda domanda: puoi raccontarci qualche idea tua o qualcuna venuta fuori dalle associazioni e condividerla con i lettori del blog?

L'idea mia è quella del coordinamento. Ma lasciami dire che ho notato che tutti hanno sottolineato che le loro attività se le sudano, e pagano. Ma lo Stato assistenziale non esiste più, figurarsi un Comune con pochi fondi già in partenza, che può fare se non favorire, promuovere e complimentarsi? L'importante è che in queste associazioni trovi spazio anche chi soldi non ne ha, e che vengano coinvolti bambini e ragazzi, per ricostruire per intero il profilo sociale della città.

In caso di tua elezione a sindaco riproporrai le manifestazioni del Restate Insieme che tanto successo ebbero nella tua precedente amministrazione magari conciliandole con il momento di austerity attuale?

Organizzare qualcosa a stagione ormai cominciata, quest'anno, sarebbe difficilissimo. Però la crisi lascia sempre qualcuno libero, e si potrebbe proprio tentare, la gente se lo aspetta!

....se vuoi fa un appello elettorale ?

Votate per chi volete, per chi vi piace, per una persona della quale vi fidate. Votate decisi a non pentirvene: ma se poi non sarete contenti, non state lì a mugugnare. Sveglia!


Complimenti per il fantastico testimonial con te nella foto.....


Mauro Novo

mauroatlarge.blogspot.com

16 commenti:

  1. sicuramente meglio di Borghezio!

    RispondiElimina
  2. Finalmente un candidato che non ha bisogno di portarsi dietro il simbolo per far vedere che esiste. Caro Novo, col post del figlio dell'Ing. Ravarino hai perso credibilità.

    Grande Marinella, i testimonial li lasci agli altri, la sua presenza è più sufficente.
    Alcuni punti del suo programma li condivido solo in parte perchè li ritengo illusori. Come non mi è piaciuta la sua posizione sul campo Rom, come le ho già detto altrove.
    A parte questi dettagli... deve fare il possibile per vincere .
    saluti
    PCI

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  4. Cara Dott Marinella,

    sono nonna Bice che sicuramente i sto esponendo troppo in questo blog in quanto sono stata una apolitica per passione.

    Volevo solo dirLe due parole veloci.
    1) il mio cuore di apolitica sta sperando in una vittoria di un giovane che milita nella lista di Crescentino Ricomincia: Chiorazzo.
    un giovane di una brillantezza e uminità unica e distinta (Lei mi dirà: tutto qui? si, lo merita).
    Spero che lui raggiunga una carica politica importante.

    2) Se il giovane Chirazzo che mi perdoni se lo nomino con tanta trepidazione, non dovesse raggiungere la meta, non mi dispiacerebbe vedere lei, Marinella come sindaco.
    Cosa aggiungere ancora, quest anno ci sono molte persone che conosco nelle varie liste, molti di essi sono persone che meritano davvero l'onore di vincere altri mi piaciono meno per il loro arrivismo cinico e per l'amore del "mattone".

    Signori, buona fortuna a tutti. E spero che i blogisti siano clementi e perdonino la mia incoerenza quando mi dichiaro apolitica e poi stravedo per il giovane Pier Paolo. Credetemi, la mia non è infatuazione è solo che credo nei sani e genuini ideali dei giovani.

    Signor Novo, spenda due righe di auguri per tutti i candidati. Che sia una sana e rispettosa 'gara' tra signori e signore.

    Un abbraccio a tutti i candidati.

    Nonna Bice

    RispondiElimina
  5. Finalmente una donna sul blog. Sperando che non venga poi attaccata come la Paci.
    Mauro lei è un grande.

    Oca Giuliva

    RispondiElimina
  6. x Oca Giuliva

    Il blog è come un essere vivente
    e non attacca inutilmente.
    Se lo fa, motivo ci sarà.

    Saint-Just

    RispondiElimina
  7. Sant Just,

    io la temo, con le sue perle di saggezza mi sembra un profeta.

    Enrichetta che vi bacchetta

    RispondiElimina
  8. parole sante ancora una volta Saint-Just

    guarda caso tante donne candidato dalla dott Ravarino all'avvocato Malafoglia o alla dott Ambrosino ecc ecc non vengono affatto attaccate, anzi... quelle che vengono attaccate dovrebbero pensare di piu alle loro scelte politiche e di meno al fatto di essere donne

    RispondiElimina
  9. Queta non l'ho capita. Puo ripetere con parole piu chiare?
    Cosa significa che la Paci, Balboni vengono attaccate perchè si sentono discriminate come donne?
    No caro, forse perchè sono quelle che si rimboccano le maniche e ...lavorano.
    E di conseguenza piu si fà e piu ve ne dicono.

    Pina la femminista

    RispondiElimina
  10. sentiremo prossimamente la paci se si sente attaccata come donna, e spero di avere anche malafoglia e balboni,,,,,ma entrambe temicchiano un po' i commenti, ecco perchè non le ho ancora avute qui, sono state entrambe invitate...
    mauro novo
    e ...cara nonna bice, i miei auguri vanno a t utti i candidati

    RispondiElimina
  11. la signora Paci, presumo per scelta, ha preso due decisioni quest'anno che per forza l'hanno messa nell'occhio del ciclone... non penso sia talmente ingenua da esserne sorpresa, nulla a che fare coll'essere anti-femminista

    RispondiElimina
  12. i nomi li ha messi lei signora Pina, se sono quelle due candidate a sentirsi attaccate per essere donna io non lo so, ma sono totalmente d'accordo con l'anonimo prima di me, e come donna (lei ha subito pensato che fossi un uomo) mi sento rappresentata meglio da donne come Ravarino, Ambrosino, Malafoglia, ecc

    RispondiElimina
  13. Cara Marinella, vedi? Parlano delle donne come se tu fossi un marziano, neanche ti citano. In fondo sei stata la prima e unica donna sindaco di Crescentino, finora. Ma fanno finta di niente. Non ti viene voglia di offenderti almeno un po'?
    Zurletti

    RispondiElimina
  14. Ma come mai nessuno spende una parola su Bono degli U2, che abbraccia Marinella? Mi fa venire in mente quella barzelletta, "Chi è quello dalla finestra del Vaticano vestito di bianco, accanto a Giovanni?".
    Gerry

    RispondiElimina
  15. io ho parlato delle donne nuove in politica, paragonandole a quelle che in politica ci bazzicano da tempo e con cui non mi identifico affatto... e la signora Venegoni non appartiene a nessuno dei due gruppi, anzi, ammiro la sua calma e la sua classe, e lo stesso direi di Minoli, due potenziali sindaci che mi andrebbero davvero bene

    RispondiElimina
  16. il primo commento riguarda proprio Bono signor Gerry....

    RispondiElimina