giovedì 11 giugno 2020

IL FILM DEL GIORNO: LE PAROLE CHE NON TI HO DETTO ( HOPE GAP )



DISPONIBILE IN STREAMING SU SKY, CHILI, TIM VISION E INFINITY

Le cose che non ti ho detto

Titolo originale: Hope Gap
Conosciuto anche come:  
Nazione: Regno Unito
Anno: 2019
Genere: Drammatico, Sentimentale
Durata: 100'
Regia: William Nicholson
Sito ufficiale:  

Cast: Annette Bening, Bill Nighy, Josh O'Connor, Aiysha Hart, Ryan McKen, Joe Citro, Sally Rogers, Nicholas Burns, Steven Pacey, Derren Litten, Rose Keegan
Produzione: Immersiverse, Lipsync, Origin Pictures, Protagonist Pictures, Sampsonic Media
Distribuzione: Vision Distribution, Cloud 9
Data di uscita: 29 Maggio 2020 (on demand)

Trama:
Grace ed Edward, sposati da 29 anni, vivono una vita tranquilla nella città costiera di Seaford, Inghilterra, in una casa piena di libri e oggetti accumulati nel tempo. Quando il figlio Jamie va a trovarli per il fine settimana, Edward lo informa che ha deciso di lasciare sua madre Grace. Grace non accetta la decisione di Edward e cade in una depressione profonda. Sarà Jamie attraverso la sua vicinanza a risvegliare in lei l’attitudine alla felicità e a una nuova possibilità di vita.

IL PARERE DEL BLOGGER:  Doveva uscire la scorsa settimana sia in Italia che in Gran Bretagna, ovviamente al cinema e invece lo abbiamo visto comodamente sul divano di casa in streaming,  HOPE GAP e' ambiantato in una cittadina della costa della Manica , Seaford,  non lontana dalla mondana Brighton.

Seaford e' famosa per le sue bellissime scogliere,  e Hope Gap e' una di queste;  un film di dialoghi e di paesaggi,  due attori fantastici come Bill Nighy e Annette Bening,  una coppia sposata da quasi 30 anni,  lei forse troppo bossy e lui troppo stufo , sempre troppo silenzioso,  hanno un figlio che vedono qualche volta nei week end,   ed e' proprio in un fine settimana che la coppia scoppia , con il figlio che deve parare i colpi di due anime che non possono piu' stare insieme.

CONSIGLIATISSIMO , costa 7.99 come un biglietto del cinema, se siete abbonati a sky come me pagherete solo 6.99, se siete in due o tre in casa la spesa sarà irrisoria.

Mauro Novo
mauro at large

Nessun commento:

Posta un commento