venerdì 15 aprile 2016

MAURIZIO RAVARINO, SEGRETARIO PD CRESCENTINO: LIBERTA' DI ESPRESSIONE PER IL REFERENDUM DI DOMENICA E UN INVITO A PARTECIPARE ALLA SERATA SUI DIRITTI CIVILI IN PROGRAMMA IL 21 APRILE A CRESCENTINO

Riguardo il referendum " Trivelle " che si terrà domenica 17 aprile, il circolo PD di Crescentino ha pensato di lasciare libertà di espressione ad aderenti e simpatizzanti, poichè  questa votazione non e' stata proposta o firmata dal PD a livello centrale.

Nel nostro circolo locale convivono idee ed opinioni che si confrontano in discussioni aperte su molti argomenti, molti di essi diventeranno argomento per serate ed incontri nel prossimo futuro.   Il lavoro e l'ambiente in cui viviamo ,

sono al centro della nostra attenzione e delle nostre argomentazioni.

Intanto vi invito a partecipare numerosi alla serata del 21 aprile prossimo , parleremo di diritti civili e della Legge Cirinnà che verrà approvata presto in modo definitivo alla camera.  Il titolo del dibattito che si terrà presso il teatrino municipale ( ultimo piano del palazzo comunale ) e' : La' dove ci porta il cuore, l'Italia entra nell'Europa dei diritti ",  tre saranno i relatori,  Filippo Stramaccioni, responsabile arcy gay bassa vercellese e segretario PD di Saluggia, Alessandro Portinaro, Sindaco di Trino Vercellese e Simona Baulino, psicoterapeuta infantile. La serata sarà ad ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Questa e' solo la prima di molte iniziative che vorremmo proporre nel proseguio della nostra attività di gruppo presente sul territorio locale,  per la gente e tra la gente.

Maurizio Ravarino
Segretario PD Crescentino

17 commenti:

  1. Invitate a partecipare ad una serata sui diritti gay e ad astenersi su un refetendum nazionale?
    Vergogna.
    Dite poi a ravarino che questo referendum è stato promosso da 9 regioni quasi tutte amminstrate dal PD.

    RispondiElimina
  2. Fra i diritti civili c'è anche quello di votare, finchè si può. Ma si sa, il PD non ama far votare, visto che ha tolto anche la possibilità di votare i senatori.

    RispondiElimina
  3. Grazie per la libertà concessa ma ci dica cosa farà lei.

    Invita a partecipare alle serate sui diritti gay quindi invita anche a partecipare ad un referendum più importante oppure si astiene come il suo capo ?

    RispondiElimina
  4. non saper leggere alla vostra età e' una brutta cosa cari miei, Ravarino ha detto che ognuno nel PD in questa occasione farà come crede e come vuole, io non voto come e' noto, molti altri del circolo lo faranno, travisare continuamente quello che e' scritto chiaramente fa solo danno a chi fa i commenti, non di certo al PD che in questo comunicato fa una figura adamantina. Nessuno poi ha invitato all'astensione, l'ho fatto io come blogger e non come militante Pd , imparate a distinguere

    RispondiElimina
  5. Blogger deve capire che siamo un po' in confusione.
    Una volta parla per conto pd e una volta a titolo personale come le torna più comodo.
    Un consiglio. All'inizio dei post indichi a che titolo parla così non facciamo confusione.

    Riguardo ravarino, quando facciamo il congresso atteso da due anni?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io non parlo mai a nome del PD, sempre parlato a nome mio, ci sono i coomunicati ufficiali emanati dal segretario che parlano per il PD, a me nessuno dice cosa fare o come comportarmi, e facevo che volevo anche nella mia passata esperienza politica.

      Elimina
  6. Secondo me se Ravarino diceva
    che andava a votare sarebbe stato criticato.
    se diceva che si asteneva sarebbe stato criticato.
    persino se avesse detto dove erano i seggi sarebbe stato criticato.
    se avesse detto che per propagandare la serata sui gay avrebbe provato una esperienza "diversa " sarebbe stato criticato.
    se avesse detto di partecipare alla serata pur non avendo mai fatto una esperienza "diversa " sarebbe stato criticato.
    se fa digiuno per solidarietà con Arlotta sarà criticato.
    se mangia tranquillamente fregandosene di Arlotta sarà criticato.

    Secondo me c'è tanta , troppa gente che critica per il solo gusto di criticare Ravarino.

    Luigi

    RispondiElimina
  7. Spiegate a ravarino che il pd è ufficialmente schierato per l'astensione?

    RispondiElimina
  8. Ma invece di parlare di Ravarino, che tutto sommato ha tenuto in piedi un circolo distrutto da alcuni, parliamo di chi lo ha abbandonato per far vincere Greppi e vivere sulle sue spalle. Esistono ancora questi personaggi o si sono ritirati per la vergogna?
    Ps:i diritti civili non vuol dire gay o lesbiche quindi prima di parlare tg4 si informi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nella serata si parlerà di molte cose, di gay, lesbiche, diritti dei bambini e dei genitori, coppie etero non sposate, gli argomenti saranno molti, i 3 relatori sono pronti anche a rispondere alle vostre domande, la Dottorerssa Ravarino e' pronta a dare la parola al pubblico che educatamente e pacatamente rivolgerà loro dommande

      Elimina
  9. Ma chissà se Ravarino voterà? Come posso sapere?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. IL PETTEGOLEZZO E LA CURIOSITA' MALSANA SONO LO SPORT NAZIONALE DEI CRESCENTINESI IMPICCIONI, FACCIA COSI' ANONIMO, SE VEDE IN GIRO IL SEGRETARIO LO CHIEDA DI PERSONA, NON VENGA A SCRIVERE QUI....INTANTO NON C'E' IL MAGO OTELMA CHE LE RISPONDA MA SOLO IL BLOGGER

      Elimina
  10. Quelli che hanno fatto vincere Greppi sono gli attuali frequentatori del PD che all'epoca in massima parte non erano del PD. Ravarino lo sa bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e meno male che sono cambiati i frequentatori, aria nuova, il rinnovamento quando parte non si ferma

      Elimina
  11. Se l'incontro verte sulla cirinná parla di gay perché per le altre coppie non sancisce niente.
    Se invece parlate di tutte le coppie praticamente fate un corso prematrimoniale cone il parroco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. parleremo di tutto perchè non ci limiteremo solo alla Cirinna come e' strutturata ora,

      Elimina
  12. ....e meno male che sono cambiati i frequentatori, aria nuova, il rinnovamento quando parte non si ferma...... ultime parole famose, il rinnovamento passa dagli ultrasettantenni e dai riciclati degli altri partiti dall'estrema sinistra alla destra. Siete proprio bravi..

    RispondiElimina